Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come condividere su Facebook da iPhone

di

Dopo le tantissime richieste ricevute da parte degli utenti, Facebook ha finalmente introdotto la possibilità di condividere i contenuti dall’applicazione per iPhone. Per sfruttare questa utilissima funzionalità, però, c’è bisogno di aggiornare la app all’ultima versione disponibile.

Se vuoi saperne di più e vuoi scoprire come condividere su Facebook da iPhone, non devi far altro che leggere le indicazioni che sto per darti e metterle in pratica. Vedrai: in men che non si dica, imparerai come condividere i messaggi, le foto, i video e i link postati dai tuoi amici su Facebook anche dal “melafonino”.

Prima di vedere in dettaglio come condividere su Facebook da iPhone, devi aggiornare la app di Facebook installata sul tuo “melafonino” all’ultima versione disponibile. Avvia quindi l’App Store dalla schermata principale del telefono e seleziona la scheda Aggiorna dal menu che si trova nella parte bassa dello schermo.

A questo punto, cerca l’icona di Facebook nell’elenco delle applicazioni da aggiornare e, se c’è, pigia sul pulsante INSTALLA collocato accanto a quest’ultima per avviare il download della versione più aggiornata di Facebook. Ci vorranno pochi secondi per completare l’operazione.

Una volta eseguito l’update dell’applicazione, potrai condividere su Facebook da iPhone qualsiasi tipo di contenuto. Ti basterà premere il pulsante Condividi collocato sotto ai post, le foto e i video pubblicati dai tuoi amici oppure dalle pagine che hai deciso di seguire sul social network.

Comparirà una schermata all’interno della quale potrai aggiungere un commento al contenuto da condividere (digitandolo nel campo Condividi questo elemento…), selezionare le persone a cui rendere visibile il post (mediante il menu a tendina collocato in basso a destra) e pubblicare il tutto pigiando sul pulsante Pubblica che si trova in alto a destra.

È possibile anche condividere i link visitati attraverso l’applicazione di Facebook, semplicemente pigiando sul pulsante Condividi che si trova in alto a destra e aggiungendo un commento alla notizia in maniera analoga a quanto visto per i post, le foto e i video. Nei commenti che aggiungi ai contenuti condivisi su iPhone, puoi anche menzionare i tuoi amici. Se non sai come si fa, leggi la mia guida su come menzionare su Facebook.

Qualora il post pubblicato da un tuo amico non presentasse il pulsante Condividi (può capitare) e tu volessi condividerlo, puoi copiare il link del messaggio ed incollarlo sul tuo diario come se fosse un nuovo aggiornamento di stato. Per copiare il link del post da condividere, non devi far altro che pigiare sulla freccia grigia che si trova nella parte alta a destra di quest’ultimo e selezionare la voce Copia link dal menu che si apre.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.