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Come contattare SHEIN

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Dopo aver ricevuto numerosi pareri positivi al riguardo, hai deciso di acquistare anche tu dei capi d’abbigliamento e degli accessori sul famoso sito Shein. In fase d’ordine o in seguito all’acquisto, però, hai avuto dei problemi e non riesci a trovare un modo per metterti in contatto con il sito in questione.

Non ti preoccupare: se le cose stanno proprio in questo modo, sappi che sono qui per aiutarti. Nelle prossime righe di questo tutorial, infatti, ti spiegherò come contattare SHEIN per ricevere assistenza. Ti anticipo, infatti, che esiste un servizio clienti di SHEIN Italia che puoi contattare in vari modi per ricevere il supporto di cui hai bisogno.

A questo punto, non ti rimane che dedicare qualche minuto del tuo tempo libero alla messa in pratica dei suggerimenti che trovi qui di seguito e riuscirai sicuramente a ricevere le risposte che cerchi. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Come contattare SHEIN Italia

Se vuoi sapere come contattare SHEIN Italia, sappi che puoi farlo per mezzo scritto, agendo tramite i sistemi di chat e ticket (email) offerti dal sito ufficiale e dall’app di SHEIN, oppure parlando con un operatore via telefono. Trovi spiegato tutto qui sotto.

Come contattare SHEIN: email

Contattare l'assistenza SHEIN via email o chat

Se vuoi contattare il centro assistenza SHEIN in via scritta, devi sapere che puoi riuscirci facilmente collegandoti al sito di SHEIN Italia e accedendo al tuo account. Se hai acquistato almeno una volta sul sito, significa che questo è un passaggio che hai già completato con successo; in caso contrario, premi sull’icona dell’omino collocata in alto a destra e compila il modulo di registrazione come ti ho spiegato anche in questa guida.

Se preferisci agire dalla app di SHEIN per Android (disponibile anche su store alternativi) o iOS/iPadOS, ti basta fare tap prima sull’icona dell’omino presente nel menu dell’applicazione e poi sulla voce Accedi/Registrati.

Detto questo, accedi a SHEIN tramite l’icona dell’omino di cui sopra e verrai indirizzato automaticamente al tuo Spazio Personale. Da qui puoi accedere all’area dedicata al servizio clienti, premendo sulla voce Registro dei Servizi collocata proprio sotto il box Servizio Clienti. Da app, vai invece nella scheda Me, premi sull’icona Supporto (nella sezione Altri servizi) e poi fai tap sul bottone Servizio clienti. Ora, vai su AIUTO ONLINE e si aprirà la chat di assistenza di SHEIN.

In questa fase puoi già porre le tue domande al bot (cioè il risponditore automatico di SHEIN) scrivendo il tuo quesito nell’apposito box di testo e premendo poi il bottone Invio. Tuttavia, potresti comunque aver bisogno di contattare un operatore umano in grado di rispondere meglio alla tua domanda, quindi scrivi nella chat ticket e invia il messaggio.

Se il bot non ti propone direttamente il box Contattare agente, subito sotto il messaggio “Hai bisogno di ulteriore supporto? Clicca sul pulsante qui sotto”, premi su una delle opzioni disponibili per ricevere, nel messaggio successivo, l’invito a contattare un agente.

Se tutto è andato per il verso giusto vedrai comparire il bottone Contatta agente: premilo e visualizzerai delle opzioni per inviare una domanda, per inviare una “email” e ricevere poi risposta in un secondo momento, oppure per avviare una sessione di chat in tempo reale (servizio disponibile dal lunedì alla domenica dalle 09.00 alle 22.00). Premi, dunque, sul pulsante che preferisci per continuare nella procedura.

Ora non ti resta che chattare con il supporto di SHEIN o, nel caso tu voglia inviare una “email”, compilare la richiesta: scegli il tipo di domanda nel primo menu a tendina, quindi scrivi il testo nello spazio Descrivi qui la tua domanda e premi il bottone INVIA. Potrai consultare il messaggio di risposta — che arriverà entro 48 ore — direttamente nell’area personale del tuo profilo.

Come contattare SHEIN: telefono

Contattare SHEIN via telefono

Se vuoi sapere come contattare SHEIN telefonicamente, ti anticipo che, almeno nel momento in cui scrivo questa guida, è possibile esclusivamente se hai già ordinato un prodotto. Questo perché è necessario che risulti nel tuo account un numero di riferimento ordine.

Come fare quindi a contattare l’assistenza clienti SHEIN via telefono? Semplice, dopo aver fatto l’accesso al tuo Spazio Personale e quindi alla chat dell’assistenza, come spiegato nel capitolo precedente.

Questa volta, scrivi nella barra dei messaggi Come contattare il servizio manuale? e seleziona poi il bottone Contattare Agente che visualizzi appena sotto il messaggio di risposta del bot. Successivamente, viene mostrato il bottone Prenotazione telefonica che se premuto permette di scegliere una fascia oraria e il giorno di prenotazione della chiamata con l’assistenza (disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00).

Assicurati di avere aggiornato le tue informazioni di contatto; te lo suggerisco a prescindere dalla possibilità di contattare telefonicamente il servizio clienti ma anche per avere un recapito attivo nel caso in cui dovesse presentarsi la necessità di contattarti da parte di SHEIN o, eventualmente, dal corriere.

Come contattare SHEIN per collaborare

Contattare SHEIN per intraprendere una collaborazione

Come dici? Sei in cerca di occupazione e ti piacerebbe scoprire come contattare SHEIN per una collaborazione? Purtroppo SHEIN non ha un canale specifico per proporre delle collaborazioni, tuttavia è un’azienda molto attenta alle tendenze social e proprio per questo percorre diverse strade per intraprendere una collaborazione.

Per prima cosa, potresti tenere sotto controllo le posizioni aperte relative a SHEIN che trovi su LinkedIn, il social network professionale per eccellenza. Se non sai come funziona LinkedIn o come creare il tuo profilo LinkedIn, leggi le mie guide al riguardo.

Se hai già un’idea alquanto concreta sull’eventuale collaborazione, potresti anche provare a contattare SHEIN via ticket, come ti ho spiegato prima. Tra le domande che puoi porre infatti vi è anche la categoria Promozioni e Collaborazioni. Quindi invia il ticket compilando anche la tua richiesta di informazioni su possibili collaborazioni e l’assistenza di SHEIN dovrebbe ricontattarti entro le successive 48 ore. Nello scrivere la proposta, cerca di mantenere un tono professionale e non dimenticare mai di allegare i tuoi contatti principali.

Oltre questo, tra le diverse occasioni che puoi cogliere per farti notare da SHEIN c’è sicuramente quella di curare un fashion blog, oppure di percorrere la strada social, per esempio curando un profilo Instagram di successo.

Ovviamente con un maggiore numero di iscritti avrai più possibilità di farti notare per eventuali collaborazioni. Inizialmente puoi farti notare da SHEIN comprando dei capi di tua iniziativa e recensendoli nel tuo blog di moda, o scattare delle foto di qualità per postarle sui tuoi canali social preferiti.

Un’altra possibilità per provare a iniziare a collaborare anche indirettamente con SHEIN è quella di ricevere vestiti gratis. Come? Non lo sapevi?! Si tratta di un meccanismo previsto dalla stessa SHEIN, con il quale vengono “premiati” gli utenti più assidui sul suo sito. Se questo argomento ti interessa e vuoi approfondirlo, come ultimo suggerimento ti invito a leggere il mio articolo dedicato a come ricevere vestiti gratis fashion blogger. Buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.