Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come contattare Mediaset Premium

di

Dopo aver letto la mia guida dedicata alle offerte Premium, hai deciso di abbonarti alla pay TV di casa Mediaset e goderti tutti i suoi contenuti, come film, serie TV ed eventi sportivi. L’attivazione dell’offerta da te scelta è andata a buon fine, tuttavia stai riscontrando delle difficoltà nel configurare il servizio e attivare la tua tessera Premium. Se le cose stanno effettivamente così e non hai la minima idea su come risolvere il problema, lascia che ti dia una mano!

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo, posso spiegarti come contattare Mediaset Premium e richiedere assistenza per risolvere i tuoi problemi. Ti indicherò come parlare con un operatore Premium tramite telefono o tramite il tuo computer, collegandoti al sito Web della pay TV. Inoltre, troverai indicazioni su come scaricare e utilizzare l’applicazione My Premium che ti permetterà di richiedere assistenza e chattare con un operatore in tempo reale dal tuo dispositivo mobile. Interessante, vero? Allora non perdiamo altro tempo in chiacchiere e mettiamoci subito all’opera.

Coraggio, mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi. Individua la soluzione che ritieni più adatta alle tue esigenze, metti in pratica le indicazioni che sto per darti e sono sicuro che, in poco tempo, riuscirai a parlare con un addetto Premium e risolvere tutte le tue problematiche. Non mi resta altro che augurarti buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contattare Mediaset Premium se si è clienti

I clienti Mediaset Premium che hanno già sottoscritto un abbonamento alla pay TV, possono mettersi in contatto con il servizio clienti della celebre piattaforma televisiva sia telefonicamente che tramite Internet. In che modo? Te lo spiego subito!

Assistenza telefonica

La soluzione più immediata per contattare Mediaset Premium è utilizzare il telefono.

La pay TV del Biscione mette a disposizione dei suoi clienti un numero telefonico diverso per tipologia di utenza e problematica. Per ricevere assistenza su problematiche relative al tuo abbonamento o per ricaricare, attivare o acquistare una tessera prepagata, puoi chiamare il numero 02.37.045.045, attivo tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 22.00. Il costo della chiamata varia in base al piano tariffario previsto dal tuo operatore telefonico.

Prendi quindi il telefono, componi il numero indicato poc’anzi e avvia la chiamata. Dopo il messaggio di benvenuto, digita il numero di 12 cifre presente sul retro della tua tessera Mediaset Premium e premi il tasto 1 per confermare. Adesso, scegli se associare alla tessera il numero telefonico dal quale stai chiamando, operazione utile al fine di evitare di digitare il codice di 12 cifre delle tessera durante le chiamate future: pigia quindi il tasto 1 per associare il numero, altrimenti pigia il tasto 2 per saltare questo passaggio.

Adesso, segui le indicazioni della voce registrata e pigia la combinazione di tasti per accedere alla sezione di tuo interesse. Per ricevere assistenza, ricaricare, attivare o acquistare un’offerta prepagata, attendi il linea per accedere al menu principale, dopodiché pigia il tasto 1 per attivare, ricaricare o acquistare una tessera prepagata o pigia il tasto 2 per ricevere assistenza. Fatta la tua scelta, segui le indicazioni della voce registrata per individuare e completare l’operazione di tuo interesse.

Come accennato in precedenza, puoi contattare Mediaset Premium anche tramite uno dei numeri telefonici specifici per problematica e tipologia di utenza.

  • 199.309.309: è il numero da chiamare per ricevere informazioni, ottenere assistenza ed effettuare acquisti relativi ad abbonamenti Mediaset Premium e Premium Online. È attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00 e ha un costo di 15 cent/min senza scatto alla risposta da rete fissa e di 49 cent/min con scatto alla risposta di 16 cent da rete mobile.
  • 199.305.505: numero attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00, riservato ai gestori di locali pubblici e di hotel che necessitano di assistenza da parte di un operatore o che intendono acquistare contenuti Premium. Il costo della chiamata da rete fissa è di 3 cent/min con scatto alla risposta di 7 cent, mentre da cellulare la chiamata ha un costo di 49 cent/min più 16 cent di scatto alla risposta.
  • 199.303.300: è il numero dedicato ai clienti che necessitano di informazioni e assistenza relativa alla verifica e regolarizzazione della gestione amministrativa di Mediaset Premium e Premium Online. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00 e ha un costo di 3 cent/min con scatto alla risposta di 7 cent da rete fissa, mentre da cellulare il costo massimo è di 49/cent min con scatto alla risposta di 16 cent.

Chat

Tra le migliori soluzioni da prendere in considerazione per mettersi in contatto con Mediaset Premium e ricevere assistenza immediata da parte di un operatore, c’è anche la chat presente sul sito ufficiale della pay TV. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 21.00 e non richiede alcuna registrazione.

Per avviare la chat con un operatore Premium, collegati quindi sul sito Web della pay TV e pigia sulla voce presente nella finestrella arancione Vuoi avviare una chat? che compare in basso a destra su alcune pagine del sito. Se così non fosse, puoi metterti in contatto con un operatore collegandoti direttamente all’indirizzo della Webchat Premium.

Adesso, inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome e Email e pigia sul pulsante Prosegui per avviare la chat. Se sei cliente Mediaset Premium, ti consiglio di inserire i tuoi dati anche nei campi non obbligatori Numero Tessera Premium e Codice fiscale per velocizzare la procedura di assistenza.

Dopo aver avviato la chat, visualizzerai il messaggio Ricerca operatore disponibile in corso: attendi pochi secondi e, non appena un operatore sarà libero, prenderà in carico la tua richiesta di chat. Inserisci quindi la tua richiesta o la tua problematica nel campo Inserisci il tuo messaggio e fai clic sul pulsante Invia per inviarlo, dopodiché attendi la risposta dell’operatore che risponderà ai tuoi dubbi e ti aiuterà a risolvere eventuali problematiche.

Conclusa la conversazione, puoi pigiare sull’icona della stampante presente in alto a destra per stamparla, altrimenti clicca sulla voce Chiudi chat presente in basso a sinistra per chiudere la pagina.

App My Premium

Se per contattare Mediaset Premium preferisci utilizzare il tuo smartphone o il tuo tablet, devi sapere che la pay TV lombarda mette a disposizione dei suoi clienti l’applicazione gratuita My Premium, che è disponibile per device Android e iOS e consente di avviare una chat per ricevere assistenza da parte di un addetto.

Per scaricare e installare My Premium sul tuo dispositivo Android, pigia sull’icona del Play Store presente nella home screen del tuo dispositivo (il simbolo ▶︎ colorato), digita My Premium nel motore di ricerca presente in alto e fai tap sul pulsante Cerca. Adesso, individua My Premium tra i risultati di ricerca e pigia sulla sua icona, dopodiché premi sui pulsanti Installa e Accetto per scaricare e installare l’app sul tuo dispositivo.

Se utilizzi un iPhone o un iPad, avvia l’App Store pigiando sulla sua icona presente in home screen (la “A” bianca su sfondo azzurro), premi poi sulla voce Cerca presente nel menu in basso, digita My Premium nel motore di ricerca in alto e fai tap sul pulsante Cerca. Individua quindi l’icona di My Premium tra i risultati di ricerca e pigiaci sopra, dopodiché fai tap sui pulsanti Ottieni e Installa e il gioco è fatto. Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità tramite Touch ID, Face ID o immissione della password dell’ID Apple.

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione My Premium, avviala pigiando sulla sua icona presente nella home screen del tuo dispositivo (la scritta My Premium su sfondo arancione) e fai tap sul pulsante Accetto per accettare le condizioni d’utilizzo e sul pulsante Entra per accedere al servizio. Adesso, premi sull’icona della freccia rivolta verso destra, inserisci i tuoi dati nei campi Username e Password e pigia sulla voce Accedi per collegarti al tuo account.

Per contattare Mediaset Premium, pigia sulla voce Assistenza e fai tap sull’opzione Contatti, dopodiché scegli una delle opzioni disponibili: Scrivici per inviare una richiesta che sarà presa in carico da un addetto Premium appena possibile e Entra in chat per avviare una chat istantanea con un operatore.

Se quindi vuoi inviare una richiesta, pigia sull’opzione Scrivici e fai tap sull’icona della matita dentro un quadrato presente in basso a destra, dopodiché premi sulla voce Seleziona oggetto per inserire l’oggetto della tua richiesta e seleziona una delle opzioni disponibili tra Fatture, Gestione del contratto, Segnalazione problemi tecnici, Gestione dispositivi, Gestione spedizioni, Contenuti e programmazione e Altro. Digita poi il tuo messaggio nel campo Scrivi il tuo messaggio e pigia sul pulsante Invia.

Puoi visualizzare l’elenco e lo stato delle tue richieste, accedendo alla sezione Scrivici come indicato in precedenza. Per aggiungere un ulteriore messaggio alla tua richiesta, fai tap sulla richiesta di tuo interesse e pigia sull’icona della freccia per aggiungere il messaggio.

Se, invece, preferisci avviare una chat istantanea, fai tap sull’opzione Entra in chat, digita la tua richiesta o spiega la tua problematica nel campo Inserisci il tuo messaggio e premi sul pulsante Invia. Attendi pochi secondi e un operatore si metterà in contatto con te rispondendo al tuo messaggio. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 09.00 alle 21.00.

Posta

Per comunicazioni scritte da inviare a Mediaset Premium tramite posta, come la disdetta dell’abbonamento o la restituzione dei dispositivi, ti consiglio di consultare la sezione Modulistica sul sito ufficiale di Premium.

Solitamente l’indirizzo da utilizzare per comunicazioni scritte è Mediaset Premium S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Per maggiori informazioni, puoi leggere le mie guide su come inviare la disdetta immediata Mediaset Premium e su come restituire la Premium Smart Cam.

Contattare Mediaset Premium se non si è clienti

I non clienti Mediaset Premium che vogliono ricevere informazioni o assistenza per l’attivazione di un abbonamento, oltre al servizio chat indicato in precedenza, possono usufruire del servizio Call me now, che consente di essere richiamati da un addetto Premium.

Se questo è il tuo caso e vuoi metterti in contatto con Mediaset Premium, collegati quindi al sito della pay TV e fai clic sul pulsante Acquista presente in alto a destra. Adesso, scorri la pagina verso il basso fino a individuare la scritta Se non sei ancora abbonato e vuoi maggiori dettagli sull’offerta lascia i tuoi dati, pigia sull’opzione lascia i tuoi dati e accedi al servizio Call me now.

Nella nuova pagina aperta, inserisci i tuoi dati nei campi Nome e Cognome, fornisci un tuo recapito telefonico in uno dei campi tra Telefono fisso e Telefono cellulare e fai clic sul pulsante Invia per inviare la tua richiesta di contatto. Puoi approfondire l’argomento leggendo la mia guida su come farsi contattare da Premium.