Come convertire presentazione in PDF
Dopo tanto penare, sei finalmente riuscito ad ottenere gli appunti del tuo professore di chimica. Ora puoi iniziare a studiare seriamente per preparare la tua prossima interrogazione ma c’è un problema: gli appunti che hai ricevuto sono in formato PPT, ossia delle presentazioni di PowerPoint, e non è proprio il massimo della vita studiare da delle diapositive.
Che ne diresti di risolvere il problema iniziando a convertire presentazioni PowerPoint in PDF? Tutto quello che ti serve è Moyea PPT to PDF Converter, un eccellente programma gratuito per Windows che permette di trasformare qualsiasi presentazione di PowerPoint in un documento in formato PDF leggibile su qualsiasi PC e dispositivo mobile in una manciata di click. Ecco come funziona.
Il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet di Moyea PPT to PDF Converter e cliccare sul pulsante grigio Download (sulla sinistra) per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (ppt2pdf_free.exe) e, nella finestra che si apre, fai click sul pulsante Next.
Accetta quindi le condizioni di utilizzo del programma, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e clicca prima su Next per quattro volte consecutive e poi su Install e Finish per completare il processo d’installazione e avviare Moyea PPT to PDF Converter.
Nella finestra che si apre, puoi convertire presentazioni PowerPoint in PDF cliccando sul pulsante Add e selezionando le presentazioni PPT da trasformare in documenti PDF. Seleziona quindi la cartella in cui salvare i file PDF di output, cliccando sull’icona a forma di cartella collocata accanto alla voce Output, e seleziona il tipo di documento da generare dal menu a tendina Compatibility.
Se intendi visualizzare le presentazioni convertite in PDF in un PC recente e con software aggiornati, lascia pure l’impostazione Adobe Acrobat 5.0 (PDF 1.4). Se invece hai la necessità di visualizzare i documenti su dispositivi portatili o PC più datati, scegli Adobe Acrobat 4.0 (PDF 1.3) o Adobe Acrobat 3.0 (PDF 1.2).
Appena hai completato di impostare il tutto, puoi convertire presentazioni PowerPoint in PDF cliccando sul pulsante Convert collocato in basso a destra. A procedura completata (la cui durata dipende dal numero di presentazioni da convertire e dalla potenza del PC), Moyea PPT to PDF Converter ti avvertirà dell’avvenuta conversione dei PPT in PDF con un messaggio contenente i collegamenti per aprire i documenti generati e la cartella che li contiene.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.