Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Creare un cubo con le nostre foto

di

Sei purtroppo ritornato in ufficio dopo uno splendido mese trascorso sulle più belle spiagge dei Caraibi. Suvvia, non demoralizzarti. Ho già una piccola idea. Perché non utilizzi le foto più belle delle tue vacanze per creare un cubo, da mettere ad esempio sulla scrivania del tuo ufficio, per ricordare i bei momenti estivi?

Potresti anche creare un cubo con le foto dei tuoi figli, come quello che vedi qui giù. O ancora un cubo con le foto dei tuoi amici o… con quello che meglio preferisci.

Per creare un cubo con le tue foto, ti servono solo cinque foto, una per ogni faccia del cubo (una resterà vuota), e una stampante. Prima di tutto collegati sul sito Internet Tabblo.com e fai click sul pulsante celeste Get started presente nel centro della pagina. Nel modulo che si apre, devi inserire i tuoi dati per registrarti al servizio.

Dopo aver riempito il modulo con tutte le informazioni richieste (username, password, e-mail), metti un segno di spunta alla voce In using Tabblo, I agree with the terms of service of the site. I also understand Tabblo’s privacy policy e fai click su OK per terminare.

Tabblo

Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Make nel menu in alto e seleziona Photocube. Adesso devi fare click sul pulsante celeste Choose photos per selezionare le cinque foto che intendi utilizzare per realizzare il cubo.

Tabblo

Infine, prima di fare click sul pulsante Upload per mandare le tue foto al servizio Tabblo.com, fai click sulla voce laterale Set privacy a destra e seleziona Private.

Tabblo

Dopo il caricamento delle foto, nella nuova pagina che si apre, è possibile modificare la posizione delle foto sulle facce del cubo semplicemente trascinandole e scambiandole fra di loro. Nella stessa pagina è possibile anche aggiungere degli effetti speciali alle foto.

Tabblo

Una volta terminato il cubo, fai click sul pulsante celeste Get my cube. Nella pagina che si apre, fai click sulla voce log in in basso a destra.

Tabblo

Si apre l’home page di Tabloo.com: inserisci il tuo username e la tua password in alto a destra, nel modulo sign in, e fai click sul pulsante OK. A questo punto, è possibile scaricare il documento PDF contenente il cubo.

Dopo aver scaricato il documento PDF, non ti resta che aprirlo, utilizzando, ad esempio, Adobe Reader, e stamparlo (anche su carta normale). Infine, armati di forbice e segui le istruzioni presenti nella seconda pagina stampata per assemblare il cubo con le tue foto. Buon divertimento.