Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare Smart TV Live

di

Smart TV Live è un servizio in abbonamento di Mobando che offre accesso illimitato a tutti i contenuti di intrattenimento digitale offerti dalla società. Il pagamento dell’abbonamento avviene mediante credito telefonico ragion per cui per poter fruire del servizio non è necessario disporre di una carta di credito o autorizzare ulteriori metodi di pagamento. Tenendo conto di ciò incappare in attivazioni indesiderate è tutt’altro che impossibile e se in questo momento sei qui, a leggere questa guida, molto probabilmente è perché ti ritrovi in questa situazione e ti piacerebbe dunque capire che fare per poter disattivare Smart TV Live.

Se le cose stanno esattamente in questo modo e se necessiti quindi di una dritta per capire come fare per poter disattivare Smart TV Live sono lieto di comunicarti che anche questa volta puoi contare su di me. Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutti i passaggi che risulta necessario effettuare per disabilitare il servizio e per evitare che il tuo credito telefonico venga eroso ulteriormente.

Come dici? Temi di non riuscire “nell’impresa” perché pensi sia troppo complicato? Ma no, non hai motivo di preoccuparti, davvero! Infatti, contrariamente alle apparenze disattivare Smart TV Live è davvero semplice, basta solo sapere con precisione quali passaggi eseguire ed avere un minimo di pazienza e di attenzione, nient’altro. Chiarito ciò, bando alle ciance e procediamo.

Prima di spiegarti quali sono i passaggi che bisogna compiere per disattivare Smart TV Live sul tuo numero voglio però specificarti una cosa molto importante. A prescindere da quello che è il tuo gestore di telefonia la procedura che bisogna eseguire per recedere dall’uso di Smart TV Live è sempre la stessa e consiste nel mettersi in contatto con il servizio clienti di Mobando. In alternativa è possibile ottenere il medesimo risultato rivolgendosi al servizio clienti del proprio gestore di telefonia. Che tu scelga un sistema piuttosto che un’altro la disattivazione di Smart TV Live è assicurata, spetta quindi a te decidere quale procedura adottare, in base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze.

Tieni comunque presente che in tutti i casi la disattivazione del servizio è immediata ed è gratuita tuttavia al momento della richiesta di disattivazione non avrai diritto alla restituzione di eventuali corrispettivi già addebitati.

Disattivare Smart TV Live tramite il servizio clienti di Mobando

Se preferisci disattivare Smart TV Live mettendoti in contatto con il servizio clienti di Mobando la prima cosa che devi fare è quella di afferrare il tuo telefono, di comporre il numero 06-92927434 e di attendere la risposta di un operatore. I costi della chiamata sono quelli inerenti le tariffe del numero geografico.

Screenshot che mostra come disattivare Smart Tv Live

Successivamente comunica a quest’ultimo la tua volontà di disattivare Smart TV Live sul tuo numero di cellulare e fornisci inoltre il numero di telefonino relativamente al quale intendi agire. L’operatore provvederà dunque a disattivare Smart TV Live sul numero di telefono da te indicato. A conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio riceverai anche un SMS informativo.

Tieni presente che componendo la numerazione per metterti in contatto con il servizio clienti di Mobando potrai parlare con un operatore solo ed esclusivamente nel caso in cui la tua chiamata venga effettuata dalle 09:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

Se effettui la chiamata in altre fasce orarie e/o in altri giorni risponderà una voce elettronica. In tal caso potrai comunque disattivare Smart TV Live ma per fare ciò anziché parlare con un operatore dovrai attenerti alle indicazioni della voce guida. Ascolta quindi con attenzione la voce registrata in modo tale da capire quali testi pigiare per procedere con la disattivazione del servizio dopodiché provvedi a digitare il numero di cellulare relativamente al quale è tua intenzione andare ad agire. Anche in tal caso, a conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio riceverai anche un SMS informativo.

In alternativa alla procedura che ti ho appena indicato puoi disattivare Smart TV Live mettendoti in contatto con il servizio clienti di Mobando tramite posta elettronica. Per fare ciò accedi al client email che di solito utilizzi oppure effettua il login al servizio per la posta elettronica da te generalmente impiegato ed avvia la composizione di un nuovo messaggio. Adesso, indica nel campo A: l’indirizzo cc@mobandoadv.com, digita Disattivazione Smart Tv Live nel campo Oggetto: dopodiché digita un messaggio di testo nell’apposita area dedicata alla composizione del corpo della mail in cui richiedi di voler disattivare Smart TV Live ed in cui indichi il numero di cellulare relativamente al quale andare ad agire. Successivamente pigia sull’apposito pulsante per spedire il messaggio di posta elettronica.

Screenshot che mostra come disattivare Smart Tv Live

Alla ricezione della mail da te inviata il servizio clienti di Mobando prenderà in carico la tua richiesta e provvederà a disattivare Smart TV Live nel più breve tempo possibile. Come conferma dell’avvenuta disattivazione del servizio riceverai un SMS informativo sul numero di cellulare indicato nel messaggio di posta elettronica.

Disattivare Smart TV Live tramite il servizio clienti del gestore telefonico

Per disattivare Smart TV Live puoi anche fare riferimento al servizio clienti del tuo gestore di telefonia mobile, mettendoti in contatto con il relativo centralino ed esponendo all’operatore che risponderà la tua volontà di non usufruire più del servizio in oggetto. L’operatore provvederà quindi a disattivare l’abbonamento a Smart TV Live all’istante ed a conferma della cosa riceverai un SMS informativo sul numero di cellulare chiamato in causa.

Screenshot che mostra come disattivar Rete Sicura di Vodafone

Se non sai come metterti in contatto con il servizio clienti del tuo gestore telefonico puoi attenerti alle indicazioni che ti ho fornito nelle mie apposite guide. Se il tuo gestore telefonico è TIM puoi consultare il mio tutorial su come fare per parlare con un operatore TIM mentre se il tuo gestore di telefonia mobile è Vodafone puoi seguire le indicazioni presenti nella mia guida su come faccio a parlare con un operatore Vodafone?. Se il tuo gestore telefonico è 3 Italia puoi invece seguire i passaggi che ti ho illustrato nella mia guida su come contattare operatore Tre mentre se il tuo gestore è Wind e vuoi scoprire come fare per parlare con il servizio clienti puoi seguire suggerimenti che ti ho fornito nel mio tutorial su come parlare con operatore Wind.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.