Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come disattivare Ti ho cercato Tre

di

Dopo aver letto la mia guida offerte Tre e seguendo i consigli dei tuoi amici più fidati ti sei finalmente deciso: ti sei recato in un centro Tre ed hai acquistato una SIM del famoso gestore. Che dire? Se hai colto delle offerte per te convenienti, hai fatto bene. Tuttavia se adesso adesso stai leggendo queste righe molto probabilmente è perché al momento dell’attivazione della SIM ti sei ritrovato a dover fare i conti con il servizio “Ti ho cercato” e adesso vorresti sapere come fare per potertene liberare.

“Ti ho cercato” altro non è che un servizio offerto da Tre Italia disponibile sotto forma di SMS che informa l’utente delle chiamate e delle videochiamate ricevute mentre il cellulare è spento, non raggiungibile o quando la linea è occupata. Permette di ricevere degli SMS contenenti non solo il numero di chi ha chiamato, ma anche la data e l’ora della telefonata. Il servizio è a pagamento, ha un costo di a 0,90 euro al mese che però vengono addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica. Se vuoi liberartene, sappi che non hai alcun motivo per allarmarti. Sono infatti qui per spiegarti tutto ciò che bisogna fare per disattivare Ti ho cercato Tre.

Tutto quello che devi fare è prenderti qualche minuto di tempo libero e mettere in pratica le indicazioni presenti in questa guida. Sicuramente alla fine anche tu alla fine riuscirai a disattivare il servizio “Ti ho cercato” di Tre e, non solo, sono certo che all’occorrenza sarai pronto a spiegare a tutti i tuoi conoscenti bisognosi di aiuto come fare. Buona lettura e buon divertimento!

Disattivare “Ti ho cercato” di Tre tramite codice

Anche se apparentemente può sembrare il contrario, disattivare Ti ho cercato Tre è in realtà un’operazione davvero semplice ed immediata. Tutto ciò che devi fare è afferrare il cellulare in cui risulta inserita la SIM per la quale desideri disabilitare il servizio e aprire il dialer, cioè la schermata in cui componi i numeri di telefono.

A questo punto, richiama il tastierino numerico pigiando sull’apposita icona, componi il codice *112# e pigia sul pulsante per avviare la chiamata.

Come disattivare Ti ho cercato Tre

Effettuate queste semplici operazioni in pochi secondi visualizzerai un messaggio sul tuo cellulare indicante il fatto che la procedura tramite la quale disattivare “Ti ho cercato” di Tre è andata a buon fine.

Tieni presente che in caso di portabilità del numero il servizio Ti ho cercato Tre risulta attivo sia sulla SIM provvisoria sia su quella sulla quale verrà trasferimento il numero richiesto. L’eventuale disattivazione del servizio Ti ho cercato di Tre dovrà quindi essere richiesta sia per la SIM provvisoria sia per quella definitiva.

Nel caso in cui il messaggio di conferma della disattivazione del servizio non dovesse apparire o qualora volessi avere un’ulteriore conferma del fatto che la procedura per disattivare “Ti ho cercato” di Tre è andata a buon fine, componi il codice *113# sul tastierino numerico del tuo cellulare e pigia sul pulsante per avviare la chiamata.

Come disattivare Ti ho cercato Tre

Fatto ciò nel giro qualche secondo ti verrà mostrato un messaggio a schermo indicante lo stato di attivazione del servizio.

Se “Ti ho cercato” risulta ancora attivo, assicurati di essere in una zona in cui il segnale è abbastanza forte e ripeti la procedura di disattivazione del servizio componendo il codice *112# nel dialer.

Disattivare “Ti ho cercato” di Tre contattando un operatore

In alternativa alla procedura che ti ho appena indicato puoi disattivare Ti ho cercato Tre mettendoti in contatto con il servizio clienti del famoso gestore, sia tramite centralino sia tramite social network, oppure sfruttando le apposite funzioni accessibili direttamente dalle app Area Clienti 3 per iPhone, Android e Windows Phone.

Se vuoi metterti in contatto con un operatore Tre tramite centralino, chiama il 133 dal tuo telefono e pigia prima sul tasto corrispondente all’opzione “per proseguire” (che dovrebbe essere il 2) per due volte consecutive e poi su quello corrispondente all’opzione per scoprire i dettagli dell’offerta sottoscritta (che dovrebbe essere l’1). Dopodiché chiedi di verificare i costi del tuo piano tariffario pigiando sull’apposito tasto (che dovrebbe essere l’1), ascolta tutti i messaggi della voce registrata e premi il tasto 9 per parlare con un operatore. La combinazione di tasti da premere potrebbe cambiare da un momento all’altro, quindi cerca di seguire attentamente le indicazioni del servizio automatico.

Se non vuoi perdere tempo con i call center, puoi contattare gli operatori di Tre tramite social network.

  • Twitter – se sei iscritto a Twitter, puoi contattare il customer care di Tre  menzionando @Tre_Assistenza all’inizio di un nuovo tweet e illustrando brevemente il tuo problema (es. @Tre_Assistenza vorrei disattivare il servizio Ti ho Cercato). Non inserire il numero di telefono o altri dati sensibili, si tratta di un messaggio pubblico. Entro qualche minuto, l’account di assistenza di Tre diventerà un tuo follower e ti abiliterà la possibilità di continuare la discussione in privato (dove riceverai tutte le risposte di cui hai bisogno).

Come disattivare Ti ho cercato Tre

  • Facebook – se preferisci usare Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Tre Italia e pigia prima sul pulsante Contattaci che si trova in alto a destra e poi su quello Facebook login presente nella pagina che si apre. Autenticati quindi con il tuo account Facebook per accedere ai servizi di assistenza Tre online, digita il tuo numero di cellulare e inserisci il codice di conferma che ti viene recapitato via SMS. Ad operazione completata, metti il segno di spunta accanto alla voce Accetto, pigia sui pulsanti Conferma codice e scrivi la tua richiesta e digita il tuo messaggio nell’apposito campo di testo. Puoi scegliere di inviare il messaggio pubblicamente su Facebook o in modo privato tramite la app 3Social.

Se qualche passaggio non ti è chiaro, consulta la mia guida su come contattare operatore Tre, lì trovi spiegato in maniera ancora più dettagliata come metterti in contatto con un operatore Tre tramite centralino o social network.

In caso di ripensamenti…

In caso di ripensamenti, per riattivare “Ti ho cercato” di Tre non devi far altro che comporre il codice *111# sul tastierino numerico del tuo cellulare, pigiare sul pulsante per avviare la chiamata e attendere che sullo schermo ti venga mostrato il messaggio di conferma indicante il fatto che il servizio è stato riattivato.

Come disattivare Ti ho cercato Tre

Anche in questo caso qualora il messaggio di conferma della riattivazione del servizio non dovesse apparire o qualora volessi avere ulteriore conferma del fatto che la procedura sia andata effettivamente a buon fine componi il codice *113# sul tastierino numerico del tuo cellulare ed avvia una telefonata. Fatto ciò, dopo pochi secondi ti verrà mostrato un messaggio a schermo indicante lo stato di attivazione del servizio.

In alternativa alla procedura appena indicata puoi richiedere la riattivazione del servizio mettendoti in contatto con un operatore Tre. Per contattare un operatore Tre attieniti ai passaggi indicati nella mia guida che ti ho suggerito di leggere nelle precedenti righe.