Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come disconnettere Facebook da Skype

di

Le versioni più recenti di Skype includono il supporto a Facebook, mediante il quale è possibile restare in contatto con i propri amici del social network anche tramite il celebre client VoIP di proprietà di Microsoft. Si tratta di una funzione molto utile, ma non è escluso che si possano avere dei “ripensamenti” e decidere di disconnettere i due account dopo averli collegati.

Se anche tu dopo aver accettato di collegare il tuo account Facebook a Skype hai cambiato idea e desideri tornare indietro, ho preparato una semplicissima guida su come disconnettere Facebook da Skype che non aspetta altro che essere letta e messa in pratica. Ecco tutte le informazioni che ti servono.

Per scoprire come disconnettere Facebook da Skype, devi innanzitutto avviare Skype ed eseguire normalmente l’accesso con il tuo account. Ad operazione completata, recati nel menu Visualizza del programma e seleziona la voce Skype Home da quest’ultimo per visualizzare la schermata principale di Skype che comprende anche gli aggiornamenti di stato dei tuoi amici di Facebook.

A questo punto, seleziona la voce Amici di Facebook che si trova al centro della schermata Skype Home, clicca sull’icona dell’ingranaggio collocata in alto a destra e fai click sulla voce Disconnettiti da Facebook presente nel menu che compare. Et voilà, hai disconnesso il tuo account Facebook da Skype.

Se utilizzi un Mac, puoi compiere la stessa operazione selezionando la voce Skype Home dalla barra laterale di Skype, cliccando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionando la voce Disconnettiti da Facebook presente nel menu che si apre.

Se vuoi disconnettere Facebook da Skype completamente, devi revocare l’autorizzazione che hai concesso precedentemente a Skype per accedere al tuo profilo sul social network. Per fare ciò, collegati alla pagina principale di Facebook ed accedi al pannello con le impostazioni del profilo cliccando sull’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionando la voce Impostazioni account dal menu che compare.

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Applicazioni dalla barra laterale di sinistra ed individua Skype nell’elenco delle applicazioni installate sul tuo profilo, clicca quindi sul pulsante x collocato accanto al suo nome e conferma la disconnessione di Skype da Facebook cliccando sul pulsante Rimuovi.

Infine, provvedi a disconnettere Facebook anche dal pannello di gestione del tuo account Skype collegandoti a questa pagina, eseguendo il login e cliccando prima sulla voce Impostazioni account e poi sul link Scollega collocato accanto all’icona di Facebook.