Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come disdire Mediaset Premium

di

Allettato da una delle tante promozioni disponibili per i nuovi clienti, hai sottoscritto un abbonamento a Mediaset Premium ma ora vorresti tornare indietro sui tuoi passi? Tranquillo, non è un’operazione complicata.

Tutto quello che devi fare è scaricare un modulo dal sito dell’azienda, compilarlo con i tuoi dati e spedirlo a mezzo raccomandata. Devi solo stare attento a scegliere il modulo giusto in base alla tua situazione contrattuale e a rispettare i tempi previsti per il completamento della procedura.

Quanto ai costi di disattivazione del servizio, anche quelli dipendono dal contratto sottoscritto. Ma andiamo con ordine e vediamo come disdire Mediaset Premium passo dopo passo.

Se vuoi scoprire come disdire Mediaset Premium, il primo passo che devi compiere è collegarti al sito Internet del servizio, posizionare il puntatore del mouse sul pulsante Assistenza e cliccare sulla voce Modulistica presente nel menu che compare.

Nella pagina che si apre, fai click sul collegamento recesso o disdetta del servizio Mediaset Premium in abbonamento e scegli il modulo più adatto alla tua situazione contrattuale.

Ad esempio, se il tuo abbonamento non è ancora giunto alla scadenza naturale dopo 1 anno di sottoscrizione, devi cliccare sul collegamento Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Easy Pay (oppure su Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio se sei un cliente a noleggio), stampare il modulo in PDF che viene scaricato e compilarlo con tutti i dati personali dell’intestatario dell’abbonamento. Dopodiché devi spedire il documento tramite raccomandata A/R all’indirizzo che trovi qui sotto allegando una copia di un documento d’identità valido.

R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)

Il costo di disattivazione del servizio è pari a 8,40 euro, al quale va aggiunto un importo pari a tutti gli sconti ottenuti durante il periodo di sottoscrizione a Premium (es. sconti sul canone mensile per i primi mesi di abbonamento). La richiesta di annullamento del contratto viene presa in considerazione da Mediaset entro 30 giorni e in questo periodo bisogna continuare a pagare l’abbonamento.

Come disdire Mediaset Premium

Se vuoi sapere come disdire Mediaset Premium e il tuo abbonamento sta per giungere a scadenza naturale, devi scaricare il modulo disdetta a scadenza abbonamento Easy Pay (oppure il modulo disdetta a scadenza noleggio), compilarlo e inviarlo tramite raccomandata A/R seguendo le medesime indicazioni illustrate in precedenza.

In questo caso, non ci sono penali da pagare ma bisogna rispettare dei tempi precisi. Bisogna inviare la richiesta di annullamento del contratto almeno 30 giorni prima della sua scadenza naturale.

Se invece hai sottoscritto il servizio di pay TV Mediaset Premium da meno di 14 giorni, puoi far valere il diritto di recesso previsto dalla legge e annullare il contratto senza alcun costo aggiuntivo. Basta scaricare il modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Easy Pay (oppure il modulo recesso entro 14 giorni noleggio) e inviare la documentazione secondo le modalità illustrate all’inizio della guida.