Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come eliminare foto da Facebook da iPhone

di

Dopo aver caricato una foto su Facebook usando il tuo iPhone, ti sei accorto che lo scatto è venuto davvero male. Ora, quindi, vorresti cancellare l’immagine dal tuo profilo ma non sei riuscito a capire come fare. No problem! Ti aiuto io, se vuoi.

Dammi cinque minuti del tuo tempo e ti spiegherò nella maniera più facile possibile come eliminare foto da Facebook da iPhone usando la app ufficiale del social network oppure il browser dello smartphone. Preparati a dire addio alle tue foto venute male!

Se vuoi scoprire come eliminare foto da Facebook da iPhone ed hai installato la app ufficiale di Facebook sul tuo “melafonino”, tutto quello che devi fare è avviare l’applicazione, pigiare sul pulsante menu collocato in alto a sinistra (quello con le tre linee bianche orizzontali) e selezionare il tuo nome dalla barra laterale che compare a sinistra. Si aprirà la pagina del tuo profilo.

A questo punto, pigia sul riquadro Foto collocato sotto la copertina della tua pagina e, nella schermata che si apre, seleziona la voce Album per visualizzare l’elenco di tutti gli album che hai caricato su Facebook. Seleziona quindi la raccolta in cui si trova la foto che desideri eliminare e pigia sulla sua anteprima per ingrandirla.

Adesso, sfiora lo schermo di iPhone per far comparire il menu di gestione delle foto e pigia prima sull’icona con la freccia in alto a destra e poi sul pulsante rosso Elimina foto ed Elimina per completare l’operazione. In questo modo, puoi cancellare in qualsiasi momento le foto che hai caricato su Facebook usando il tuo iPhone.

Se poi non ti accontenti delle singole foto e vuoi cancellare album interi, sappi che puoi fare anche questo. Basta andare nella sezione Album della app di Facebook (come visto prima), strisciare il dito sul nome della raccolta da cancellare e pigiare sul pulsante rosso Elimina che compare sulla destra. Più facile di così?

Adesso invece vediamo come eliminare foto da Facebook da iPhone agendo via browser, ad esempio Safari. Il primo passo che devi compiere è collegarti a Facebook, eseguire l’accesso (se non lo hai ancora fatto), pigiare sul pulsante menu collocato in alto a sinistra e selezionare il tuo nome dalla barra laterale che compare a sinistra.

A questo punto, pigia sul riquadro Foto collocato sotto la copertina della tua pagina e scegli l’album dal quale vuoi eliminare le immagini. Seleziona quindi la foto da cancellare e pigia prima sulla voce Modifica foto collocata in basso e poi su Elimina foto ed Elimina per completare l’operazione. Visto? Semplice e veloce.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.