Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come eliminare segreteria Tre

di

Tre Italia, come tutti i principali operatori di telefonia mobile, fornisce ai propri clienti un servizio di segreteria telefonica che consente di ricevere avvisi via SMS quando si ricevono messaggi vocali mentre la linea è occupata o irraggiungibile. Il servizio è gratuito, nel senso che non comporta costi fissi mensili, ma le chiamate per ascoltare i messaggi presenti in segreteria costano 20 cent ognuna indipendentemente dalla durata e dal proprio piano tariffario.

Se a te questa cosa non sta bene e vuoi eliminare segreteria Tre sulla tua linea, dedicami un paio di minuti del tuo tempo e ti spiego come riuscirci. In realtà l'operazione che devi compiere è semplicissima: non devi far altro che digitare un codice speciale nel dialer del tuo telefono (cioè nella schermata in cui solitamente componi i numeri da chiamare) e pigiare sull'icona della cornetta, per inviare il comando.

Non vuoi disattivare completamente il servizio di segreteria telefonica? Ti piacerebbe mantenerlo attivo quando non sei raggiungibile e disattivarlo quando la linea è occupata, oppure il contrario? Nessun problema, si può fare anche questo. Devi solo cambiare il codice da inserire nel dialer e il gioco è fatto. Per maggiori dettagli continua a leggere.

Il primo passo che devi compiere per eliminare segreteria Tre è aprire il dialer del tuo telefono, ossia la schermata dove solitamente componi i numeri da chiamare (che dovrebbe essere rappresentata dall'icona di una cornetta).

Una volta entrato nel dialer devi digitare il codice speciale per la disattivazione del servizio di segreteria telefonica e pigiare sull'icona della cornetta, per simulare l'avvio di una chiamata e quindi confermare il comando digitato sul telefono.

Il codice da inserire varia a seconda delle situazioni in cui desideri mantenere attiva la segreteria telefonica di Tre. Eccoli tutti illustrati in dettaglio con le funzioni a cui corrispondono.

  • ##21**11# – per disattivare il servizio di segreteria telefonica in tutte le circostanze (quando la linea è occupata o non raggiungibile).
  • ##67**11# – per disattivare il servizio di segreteria telefonica quando la propria linea è occupata.
  • ##61**11# – per disattivare il servizio di segreteria telefonica quando non si può o non si vuole rispondere a una chiamata.
  • ##62**11# – per disattivare il servizio di segreteria telefonica quando la propria linea non è raggiungibile.

In alternativa, puoi digitare anche il codice ##002# e disattivare in un sol colpo sia le funzioni di segreteria telefonica sia tutte le regole impostate precedentemente per l'inoltro di chiamata.

Una volta inviato uno dei codici appena elencati, dovresti visualizzare un messaggio di notifica relativo al fatto che hai disattivato il servizio di segreteria telefonica di Tre. Qualora così non fosse, puoi controllare lo stato della segreteria entrando nel dialer e digitando uno dei seguenti codici.

  • *#67**11# – per verificare se il servizio di segreteria telefonica entra automaticamente in funzione quando la linea è occupata.
  • *#61**11# – per verificare se il servizio di segreteria telefonica entra automaticamente in funzione quando non si risponde a una chiamata.
  • *#62**11# – per verificare se il servizio di segreteria telefonica entra automaticamente in funzione quando la linea risulta non raggiungibile.
  • *#21**11# – per verificare se il servizio di segreteria telefonica è attivo in tutte le circostanze.

Attenzione: se dopo aver disattivato il servizio di segreteria telefonica di Tre contatti il 4133 o premi per sbaglio sull’icona della segreteria del tuo smartphone, ti verranno addebitati 20 cent a chiamata.

Come eliminare segreteria Tre

Oltre alla segreteria telefonica, sulla tua linea potrebbe essere anche attivo il servizio Ti ho cercato di Tre che consente di ricevere degli SMS di notifica ogni volta che si riceve una chiamata mentre la linea è occupata o non raggiungibile.

A differenza del servizio di segreteria, Ti ho cercato presenta un costo fisso mensile pari a 73,77 cent al mese + IVA addebitati  alla ricezione del primo SMS di notifica nell'arco del mese. Se vuoi disattivare anche questo servizio, apri il dialer del tuo telefonino e digita il codice *112#.

Dovresti visualizzare un messaggio di notifica relativo alla corretta ricezione del comando. Qualora così non fosse, puoi verificare lo stato di Ti ho cercato sulla tua linea digitando il codice *113# nel dialer.

Per maggiori informazioni sulla segreteria telefonica di Tre e sul servizio di notifica per le chiamate perse, consulta il sito Internet dell'operatore.