Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come estrarre immagini da PDF Mac

di

Hai scaricato da Internet un file PDF ricco di belle immagini, così vorresti estrapolarle dal documento per salvarle sul tuo Mac ma non sai a quali applicazioni affidarti? Nessun problema, ce ne sono diverse che possono farti comodo in questa situazione.

Adesso te ne consiglio un paio fra quelle più efficaci e semplici da usare, non devi far altro che scegliere la tua preferita e scoprire come estrarre immagini da PDF Mac utilizzandola grazie alla guida che sto per proporti.

Se vuoi sapere come estrarre immagini da PDF Mac in maniera facile e gratuita, il mio consiglio è quello di rivolgerti a PDF-Images. Si tratta di una piccola applicazione che consente di estrapolare le foto contenute all’interno dei documenti PDF semplicemente trascinando questi ultimi in essa.

Per scaricare PDF-Images sul tuo computer, collegati al sito Internet della app e clicca sul pulsante verde Download. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. PDF-Images–1.0.dmg) e trascina l’icona di PDF-Images nella cartella Applicazioni di OS X per installare il software sul Mac.

A questo punto, avvia PDF-Images facendo click destro su di esso e selezionando la voce Apri dal menu che compare. Dopodiché trascina il PDF da cui estrarre le immagini nella finestra che si apre e il gioco è fatto. Le foto estrapolate dal documento verranno salvate sotto forma di file JPG nella stessa cartella del PDF di origine.

pdm1

Se pur di estrarre immagini da PDF Mac sei disposto a sborsare qualche soldo, allora non pensarci su due volte: apri il Mac App Store e corri a scaricare PDF Toolkit+ (1,79 euro). Si tratta di una formidabile applicazione all-in-one che consente di modificare i file PDF unendoli, estrapolando pagine da essi, riducendone il peso, aggiungendo loro delle scritte personalizzate ed estraendo le foto presenti all’interno dei documenti.

Per utilizzarla, non devi far altro che recarti nella scheda Testo/Immagini della app e trascinare il documento da cui estrapolare le immagini nel riquadro presente sulla sinistra. Successivamente, clicca sul pulsante Estrai collocato sotto la dicitura Estrai immagini, seleziona la cartella in cui estrarre le foto e fai click su Salva per completare l’operazione.