Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come farsi contattare da Premium

di

Hai intenzione di sottoscrivere un abbonamento a Premium e vorresti avere informazioni su offerte e promozioni? Sei abbonato a Mediaset Premium e necessiti di assistenza da parte di un operatore? Vuoi ottenere informazioni relative alla disdetta del tuo abbonamento? Nessun problema, ho una risposta a tutte le tue domande. Con la guida di oggi, infatti, ti indicherò come farsi contattare da Premium e ottenere assistenza tramite telefono, computer e smartphone.

Al contrario di quanto pensano in molti, per mettersi in contatto con il servizio clienti di Premium e parlare con un operatore fisico è possibile sia chiamare che farsi chiamare. Come fare? Se non sei cliente Premium puoi richiedere di essere contattato per informazioni su offerte e abbonamenti, mentre se hai già un abbonamento a Mediaset Premium puoi richiedere assistenza telefonica in caso di problemi anomali, per conoscere nuove offerte e promozioni e per informazioni sulle modalità di recesso e disdetta.

Se sei interessato a saperne di più, non perdiamo altro tempo in chiacchiere. Mettiti comodo e prenditi cinque minuti di tempo libero da dedicare alla lettura dei prossimi paragrafi, individua la soluzione più adatta alle tue esigenze e sono sicuro che riuscirai a farti chiamare da un operatore Premium. Non mi rimane altro che augurarti buona lettura e in bocca al lupo per tutto!

Indice

Farsi contattare da Premium se non si è clienti

I non clienti Premium che intendono ricevere maggiori dettagli sulle offerte o che necessitano di assistenza per completare la sottoscrizione di un abbonamento, possono usufruire del servizio Call me now che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore Mediaset Premium.

Se tu sei uno di questi e vuoi farti chiamare da un addetto Premium, collegati al sito Internet di Mediaset Premium e premi sul pulsante Acquista presente in alto a destra, dopodiché, nel box di destra, individua la voce Se non sei ancora abbonato e vuoi maggiori dettagli sull’offerta e fai clic sull’opzione Lascia i tuoi dati.

Nella nuova pagina aperta, inserisci i tuoi dati nei campi Nome e Cognome e scegli se farti contattare a un numero di telefono fisso o mobile, digita quindi il tuo numero in uno dei campi tra Telefono fisso e Cellulare e fai clic sul pulsante Invia. Attendi pochi istanti e la scritta Verrai contattato al più presto indicherà la presa in carico della tua richiesta.

L’attesa varia a seconda della disponibilità di un operatore e solitamente avviene entro la giornata della richiesta di contatto. Se non ricevi nessuna chiamata, ripeti l’operazione e assicurati che il numero inserito sia esatto.

Farsi contattare da Premium se si è già clienti

I clienti Mediaset Premium, possono richiedere una telefonata da parte di un operatore per conoscere promozioni e nuove offerte, nel caso di informazioni sulle modalità di recesso o disdetta dell’abbonamento e per ricevere assistenza in caso di problematiche anomale.

Per conoscere promozioni e offerte

Se hai un abbonamento Premium e vuoi conoscere le nuove promozioni e offerte della pay TV del “biscione”, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 24.00.

Avvia quindi la chiamata e premi il tasto 1 per essere contatto e ricevere informazioni sulle promozioni e sulle nuove offerte speciali, dopodiché digita il numero di 12 cifre presente sul retro della tua tessera Mediaset Premium e segui le indicazioni della voce guida. La procedura è identica sia che tu chiami da telefono fisso che da mobile.

Per informazioni su recesso e disdetta

Se la tua intenzione è quella di disdire l’abbonamento a Premium, puoi richiedere di essere contatto da un operatore e ottenere informazioni sulle modalità di recesso e disdetta abbonamento.

Collegati quindi al sito di Premium, scorri la pagina verso il basso e fai clic sull’opzione Info recesso presente nel footer sotto la voce Link utili. Adesso, compila il modulo inserendo i tuoi dati nei campi Nome, CognomeNumero di telefono cellulareNumero di telefono fisso, Numero tessera Mediaset Premium e pigia sul pulsante Invia. Non appena un operatore Premium sarà disponibile, riceverai una chiamata.

In alternativa, puoi leggere le mie guide su come inviare la disdetta immediata Mediaset Premium e come restituire la Premium Smart Cam.

Per assistenza su problematiche anomale

Per accedere all’area clienti di Premium, collegati al sito ufficiale del servizio e fai clic sulla voce Area Clienti presente in alto a destra, dopodiché inserisci i tuoi dati di login nei campi Username e Password e pigia sul pulsante Accedi. Se non hai ancora un account, fai clic sulla voce Registrati ora e segui la procedura di registrazione.

Dopo aver effettuato il login, fai clic sull’opzione Assistenza presente in alto a destra e clicca sulla voce Premium risolve. Tramite questa sezione puoi risolvere online alcune problematiche ricorrenti ma, se il problema persiste e sulla base delle tue risposte viene riscontrata un’anomalia, puoi farti contattare da un operatore.

Facciamo un esempio pratico: se usi un decoder Premium e sulla tua TV l’immagine rimane bloccata su tutti i canali, accedi alla sezione Premium risolve e segui il percorso per risolvere il problema. Nel primo passaggio, seleziona Decoder Premium a indicare il dispositivo utilizzato per guardare Mediaset Premium e pigia sul pulsante Avanti. Seleziona quindi il modello del decoder tra quelli elencati e apponi il segno di spunta accanto alla tua problematica, in questo caso Blocco su fermo immagine.

Conferma poi di aver effettuato l’aggiornamento del software del decoder Premium e metti in pratica la soluzione proposta: se il problema persiste, apponi il segno di spunta accanto alla voce No, dopodiché seleziona la voce Si per confermare il funzionamento del telecomando. Infine, scegli una delle due opzioni disponibili tra Si, per tutti e No, solo alcuni a indicare se il problema viene riscontrato su tutti i canali e nel box di destra visualizzerai il messaggio Se non riesci a risolvere il problema, clicca sul bottone Avanti e Mediaset Premium ti richiama: pigia quindi sul pulsante Avanti per essere contattato al più presto da un operatore Premium.

Nota: il servizio Premium risolve ti permette di essere contattato da un operatore Premium se non riesci a risolvere il problema online e solo in particolari casi. Ti invito quindi a non usare tale procedura al fine di essere contattato per altre problematiche.

Contattare il servizio clienti di Premium

La migliore soluzione per parlare con un operatore Mediaset Premium è quella di contattare il servizio clienti. È possibile richiedere assistenza sia telefonicamente, ma anche tramite Internet dall’area clienti del sito di Mediaset Premium o tramite l’applicazione gratuita My Premium.

Supporto telefonico

Il metodo più immediato per mettersi in contatto con il servizio clienti di Premium è utilizzare il telefono, chiamando uno dei numeri che Mediaset ha messo a disposizione per i suoi clienti.

Se hai la necessità di contattare Premium per attivazione tessera, ricariche e acquisto di offerte prepagate Mediaset Premium, puoi chiamare il numero verde gratuito 800.303.404 da telefono fisso o il numero 02.37.045.045 da cellulare. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 08.00 alle 24.00.

Una volta avviata la telefonata, la combinazione di tasti da premere è identica sia per chiamate da telefono fisso che da mobile: pigia quindi il tasto 1 per essere contattato da un operatore come descritto in precedenza, altrimenti premi il tasto 2 e digita il numero di 12 cifre presente sul retro della tua tessera Mediaset Premium per effettuare una delle operazioni citate poc’anzi.

In alternativa, sono disponibili numeri a pagamento a seconda della tipologia di problematica e di utenza.

  • 199.309.309: numero attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 per informazioni e assistenza. I clienti possono chiamare per acquisti o informazioni relative a Mediaset Premium e Premium Online. Il costo della chiamata da rete fissa è di 15 cent/min senza scatto alla risposta, mentre da cellulare il costo massimo è di 49 cent/min con scatto alla risposta di 16 centesimi.
  • 199.303.505: è il numero a cui possono rivolgersi i titolari e gestori di locali pubblici e hotel per richiedere l’assistenza di un operatore e per l’acquisto di contenuti Premium. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 e ha un costo di 3 cent/min con scatto alla risposta di 7 cent. da rete fissa e un costo massimo di 49 cent/min con scatto alla risposta di 16 cent da rete mobile.
  • 199.303.300: servizio attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 per informazioni e assistenza relativa alla verifica e regolarizzazione della gestione amministrativa di Mediaset Premium e Premium Online. Il costo della telefonata da rete fissa è di 3 cent/min con scatto alla risposta di 7 cent, mentre da rete mobile ha un costo massimo di 49 cent/min con scatto alla risposta di 16 centesimi.

Supporto via chat

Puoi contattare Premium anche tramite la chat che appare in basso a destra su alcune pagine del sito ufficiale della pay TV. Se ti compare una finestrella arancione con la scritta Vuoi avviare una chat, premi sul pulsante per accedere alla sezione chat. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 21.

In alternativa, collegati direttamente all’indirizzo URL della Webchat Premium e inserisci i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email e nei campi non obbligatori Codice tessera e Codice fiscale. Premi poi sul pulsante Prosegui per avviare la chat, attendi pochi istanti e un operatore si metterà in contatto con te.

Nel campo Inserisci il tuo messaggio digita la tua richiesta e fai clic sul pulsante Invia per inviare il messaggio. Attendi quindi la risposta dell’operatore e, terminata la conversazione, pigia sul pulsante Chiudi chat per chiudere la finestra. Se lo desideri, prima di chiudere la chat puoi stampare la conversazione cliccando sull’icona della stampante collocata in alto a destra della chat.

App My Premium

I clienti Premium possono mettersi in contatto con l’assistenza Mediaset Premium anche tramite il proprio dispositivo mobile, scaricando l’applicazione gratuita My Premium disponibile per device Android e iOS.

Dopo aver scaricato l’app, avviala e al primo accesso pigia sul pulsante Accetto per accettare le condizioni d’utilizzo, dopodiché premi sulle voci Entra e Accedi all’area clienti, inserisci i tuoi dati di login nei campi Username e Password e fai tap sul pulsante Accedi.

Adesso, pigia sull’opzione Assistenza e premi sulla voce Contatti, dopodiché scegli se inviare la tua richiesta tramite messaggio pigiando sull’opzione Scrivici o avviare una chat instantanea e chattare con un operatore Premium facendo tap sulla voce Live Chat. Il servizio chat è attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle 21.