Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come farsi notare da una persona famosa su Instagram

di

Il tuo attore preferito si è finalmente iscritto a Instagram e vorresti contattarlo per fargli sapere che lo ammiri e lo stimi? Hai iniziato a seguire un influencer su Instagram e, dal momento in cui condividete le stesse passioni, vorresti farti notare da lui o da lei? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per darti qualche consiglio al riguardo.

Se, infatti, ti domandi come farsi notare da una persona famosa su Instagram, sappi che nei prossimi capitoli di questa mia guida troverai diversi suggerimenti utili su come attirare, in maniera positiva, le attenzioni di una persona famosa su Instagram, attraverso gli strumenti messi a disposizione dal noto social network fotografico.

Come dici? Sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare? Allora mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero in modo da leggere con calma questo mio tutorial. Vedrai che, con un po’ di pazienza e un pizzico di fortuna, riuscirai nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e farti un grosso in bocca al lupo!

Indice

Come farsi notare da un personaggio famoso su Instagram

Se ti domandi come farsi notare da una persona famosa su Instagram, lascia che ti fornisca diversi consigli, spero utili, a tal riguardo. Mettendoli in atto, avrai sicuramente maggiori possibilità di attirare l’attenzione del personaggio che tanto ammiri. Incrocio le dita per te!

Seguire il profilo

Seguire su Instagram

La prima cosa che puoi fare per farti notare da un personaggio famoso su Instagram è senz’altro quella di iniziare a seguirlo, in modo da dimostrargli di essere un suo follower.

Per iniziare, avvia dunque l’app di Instagram che hai scaricato su Android (dal Play Store o da store alternativi) e su iPhone (dall’App Store), in modo da effettuare l’accesso al tuo account. In alternativa, puoi effettuare l’accesso a Instagram da PC, collegandoti alla versione Web del social network.

A questo punto, individua la persona di tuo interesse tramite il motore di ricerca di Instagram (l’icona della lente di ingrandimento situata in basso nell’app del social network o in alto, nella sua versione Web) digitando il suo nome utente nel campo di testo e facendo tap sul corrispondente risultato della ricerca.

Adesso, per iniziare a seguire la persona su Instagram, non ti resta che premere sul pulsante Segui. Da questo momento in poi, visualizzerai tutti i contenuti della nuova persona seguita sia nel Feed che nelle Storie del social network: sarà importante, ai fini di farti notare, che tu interagisca con gli stessi. Per maggiori dettagli, continua a leggere.

Rispondere alle storie

Come appena detto, una prima soluzione che puoi mettere in atto per farti notare da una persona famosa su Instagram è interagire con i contenuti che questa pubblica. Per esempio, puoi iniziare dalle storie.

Puoi vedere le storie di Instagram degli utenti che segui sia tramite l’app del social network che da computer, tramite il sito ufficiale di Instagram. In entrambi i casi, tutto ciò che devi fare è eseguire l’accesso al tuo account e andare nella sezione dedicata alle Storie, situata nel menu principale del social network, la quale è caratterizzata dal susseguirsi di icone tonde raffiguranti le foto profilo degli utenti che segui.

Fai quindi tap (o clic) su queste icone, per vedere tutte le storie pubblicate dagli utenti che segui, le quali si susseguiranno in automatico. Per vedere, nello specifico, la storia pubblicata dall’utente di tuo interesse, ti suggerisco di recarti sul suo profilo.

Digita, quindi, il suo nome utente nel motore di ricerca di Instagram e, nella schermata del suo account, premi sulla sua foto profilo: ci saranno nuove storie da visualizzare ogni volta che la miniatura del suo profilo presenterà un bordo di colore rosso.

Ti suggerisco poi di interagire con le Storie, nel caso in cui siano presenti elementi di interazione, quali le domande o i sondaggi: l’utente che ha pubblicato le storie saprà infatti chi interagisce con le stesse e questo può essere senz’altro un modo per farsi notare.

Puoi anche rispondere alle storie con un messaggio, indipendentemente dalla presenza di domande o sondaggi: in questo caso, fai tap sul campo di testo Invia un messaggio situato sotto la storia e premi sul pulsante Invio per inviarlo. Puoi anche rispondere con una reazione rapida, facendo tap su una delle faccine che ti vengono mostrate, anche se queste risulta meno incisive rispetto a un messaggio di risposta.

Commentare i post

Commentare i post

Un altro consiglio che voglio darti, per farti notare da una persona famosa su Instagram, è quello di commentare i suoi post. Solitamente, infatti, le persone famose ricevono tantissimi messaggi e fanno davvero fatica a rispondere a tutti.

Commentando i loro post, invece, è più facile essere notati, dal momento in cui vi sono meno persone che interagiscono con gli stessi. Inoltre se un tuo commento è davvero interessante, potrebbe ricevere diversi “mi piace” e, quindi, essere notato anche dal VIP di turno.

Se non sai come commentare un post su Instagram, accedi al tuo account tramite l’app del social network o tramite il suo sito ufficiale, individua il profilo e il post pubblicato dall’utente di tuo interesse e poi premi sull’icona del fumetto, per visualizzare tutti commenti. Adesso, digita il tuo commento nel campo di testo che ti viene mostrato in basso e premi sul pulsante Invia, per inviarlo.

Inviare un messaggio privato

Inviare un messaggio privato

Dopo aver preso confidenza con la persona famosa di tuo interesse, puoi provare a farti notare inviandole un messaggio privato (per quanto, come detto, è difficile farsi notare in questo modo). Se già hai avuto dei precedenti contatti con l’utente in questione, però, potresti avere maggiori possibilità di ricevere una risposta.

Per iniziare, dunque, accedi a Instagram tramite l’app per smartphone o tramite il suo sito ufficiale, dopodiché premi sull’icona dell’aeroplano situata nell’angolo in alto a destra. In seguito, nel menu che ti viene mostrato, fai tap sull’icona della matita e del foglio di carta e digita, nel successivo campo di testo, il nome dell’utente con il quale desideri entrare in contatto.

Fai poi riferimento al campo di testo situato in basso per digitare il testo del messaggio e premi sul pulsante Invio, per inviarlo.

Altri consigli per farsi notare da un personaggio famoso su Instagram

instagram

Dopo aver messo in atto tutti i consigli di cui ti ho parlato nei precedenti capitoli, vorresti altri suggerimenti utili per riuscire nell’intento di farti notare da una persona famosa su Instagram? In tal caso dai un’occhiata ai suggerimenti di carattere generale che trovi nelle righe che seguono.

  • Non essere insistente e porta pazienza: se hai contattato una persona molto famosa su Instagram, sarà difficile che questa possa risponderti o, perlomeno che possa farlo nel breve tempo. Ti consiglio, quindi, di portare pazienza e di non essere insistente. Non continuare a scriverle altri messaggi, nel caso in cui non dovesse risponderti immediatamente: altrimenti, potresti ottenere l’effetto contrario da quello desiderato e, anzi, nella peggiore delle ipotesi potresti addirittura essere bloccato.
  • Sii gentile ed educato: uno tra i suggerimenti di carattere generale che voglio darti è quello di essere sempre gentile ed educato con le persone, sia se che si tratti di interagire in forma privata o pubblica con esse. Le buone maniere vengono sempre prima di ogni cosa e rappresentano la base di qualsiasi tipo di relazione e comunicazione.
  • Non fare errori di grammatica e non usare abbreviazioni: una buona padronanza della grammatica e dell’ortografia sono senz’altro un ottimo biglietto da visita. Poni, quindi, attenzione alla forma dei messaggi che invii, altrimenti i tuoi tentativi di farti notare potrebbero portarti a venir considerato, ma in un’ottica negativa anziché positiva.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.