Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come giocare a Poker su Facebook

di

Ami passare del tempo su Facebook per chiacchierare e giocare con i tuoi amici? Ami il Poker? Beh, allora si può sapere cosa stai aspettando per ad queste due passioni? Su Facebook ci sono tantissimi giochi di Poker gratuiti che non aspettano altro che essere installati sul tuo profilo e provati subito.

Avanti, chiudi il riquadro della chat e di’ ai tuoi amici di ritrovarsi tutti sul tavolo verde di una delle applicazioni che sto per segnalarti. Non devi far altro che scegliere la tua preferita alle tue esigenze ed imparare come giocare a Poker su Facebook usandole. Si comincia!

Se vuoi sapere come giocare a Poker su Facebook devi provare assolutamente Zynga Poker, uno dei giochi di Poker Texas Hold’em più popolari che ci sono sul social network blu con all’attivo oltre 35 milioni di utenti e la possibilità di giocare gratis con i propri amici usufruendo di chip omaggio.

Per cominciare una partita, collegati alla pagina Facebook di Zynga Poker e clicca prima su Consenti e poi su Voglio ricevere aggiornamenti e Consenti per accedere al gioco vero e proprio. Seleziona quindi il tavolo di gioco a cui vuoi partecipare, selezionandolo dall’elenco HOLD’EM, oppure creane uno nuovo facendo click sul pulsante verde Gioca che si trova in alto a sinistra. Puoi partecipare anche ai TORNEI ed al CLUB VIP ma bisogna prima fare un po’ di pratica con il gioco per fare bella figura in questi ultimi.

Le regole del gioco sono quelle del tipico Poker alla texana e tutti i comandi sono in italiano, quindi non ti resta che sederti al tavolo (virtuale) e divertirti. Ti ricordo ancora una volta che il gioco è gratis ma che si possono acquistare chip, regali ed altri elementi in-game pagando con soldi veri (devi avere una carta di credito associata al tuo account Facebook).

Non hai un PC a portata di mano e vuoi giocare a Poker su Facebook usando il tuo smartphone o il tuo tablet. Allora devi assolutamente scaricare EA World Series of Poker, una app gratuita per iPhone, iPad e Android che permette di giocare a varie tipologie di poker con i propri amici su Facebook (ma non solo). Se vuoi provarlo, installalo sul tuo dispositivo portatile e clicca prima su Login con Facebook e poi su Accedi per collegare il gioco al tuo profilo online.

A questo punto, scegli il tipo di poker a cui vuoi giocare (Texas Hold’em, Omaha, ecc.) e divertiti con gli atri utenti che partecipano alla partita. Ricorda che appena approdi su un tavolo da gioco devi aspettare la mano successiva per iniziare a giocare.

Anche in questo caso, i comandi sono tutti in italiano ed il gioco è gratis con alcuni elementi che possono essere acquistati con soldi veri, In bocca al lupo e buon divertimento per le tue prossime puntate al tavolo verde!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.