Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come giocare a Poker su iPad

di

Il Poker è uno dei tuoi giochi preferiti, ci giocheresti tutti i giorni, ma il tempo di organizzare delle partite con i tuoi amici è sempre meno. Allora che ne diresti di andare al passo con la tecnologia e provare a giocare a Poker su iPad?

Con le applicazioni giuste, puoi divertirti in qualsiasi momento con i tuoi amici realizzando delle partite di Poker a distanza. Basta avere una connessione Internet attiva e senza spendere un centesimo ci si può divertire quasi come nelle partite dal vivo. Scegli il gioco che più ti attira fra quelli che ti sto per proporre e provaci!

Se la tua passione è il Poker alla texana e vuoi scoprire come giocare a Poker su iPad, non pensarci su due volte e corri ad installare World Series of Poker, il gioco ufficiale delle World Series che permette di giocare a vari tipi di Poker gratuitamente contro i propri amici su Facebook.

Una volta installata la app, per cominciare a giocare a World Series of Poker devi connettere il gioco al tuo account Facebook pigiando sul pulsante Login con Facebook e scegliere la modalità di gioco in cui desideri cimentarti (Gioca subito per una partita di Poker classico, Gioca con gli amici per giocare su Facebook, Texas Hold’em, Omaha oppure Vinci un anello).

I comandi del gioco sono tutti in italiano e rispettano fedelmente i termini tipici del Poker sportivo, quindi non c’è bisogno di spiegazioni o esercitazioni particolari prima di cominciare una partita al tavolo verde. Devi solo essere bravo e fortunato, come nelle partite che fai in dal vivo con i tuoi amici!

Un altro buon titolo per giocare a Poker su iPad è Poker Free HD che non brilla particolarmente sotto l’aspetto grafico ma garantisce un grado di divertimento altissimo a costo zero.

Installando questa app sul proprio tablet, è infatti possibile imbastire delle avvincenti partite di Texas Hold’em da giocare in modalità singola (contro la CPU) oppure in multiplayer. In questo caso, si può scegliere se giocare con un amico in carne ed ossa sullo stesso iPad oppure se effettuare sfida a distanza tramite Bluetooth ed Internet (attraverso il Game Center di Apple).

Malgrado la passione per il Poker alla texana che ha contagiato tutto il mondo, continui a preferire il classico Poker a 5 carte? Allora l’applicazione che fa per te si chiama Video Poker +. Anch’essa è gratuita ed include tantissime modalità di gioco.

Si può giocare da soli sfidando la CPU oppure partecipare a dei tornei multigiocatore di durata variabile. Le sfide in multiplayer si possono fare sia tramite Blutooth che tramite Internet sfruttando il Game Center di Apple. Davvero divertente!