Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come giocare a Ruzzle da soli

di

Dopo aver letto la mia guida su come giocare a Ruzzle, anche tu hai deciso di installare questo famosissimo gioco sul tuo smartphone? Allora scommetto che ora starai facendo di tutto per migliorare i punteggi e battere i tuoi amici nelle sfide online. E dimmi, ti piacerebbe affinare le tue abilità da scopritore di parole esercitandoti in modalità single player? Esatto, si può fare.

Evidentemente non te ne sei ancora accorto, ma Ruzzle include una modalità di gioco denominata “pratica” che consente di giocare senza avversari anche in assenza di una connessione Internet. L’ideale per esercitarsi e sviluppare delle tecniche di gioco vincenti nei “tempi morti”. Vediamo subito come sfruttarla al meglio in questa rapida guida su come giocare a Ruzzle da soli sia su smartphone che su PC.

Per scoprire come giocare a Ruzzle da soli, non devi far altro che scaricare la versione Free di Ruzzle per Android o Ruzzle per iPhone (anch’esso gratuito) e sfruttare la funzione di pratica inclusa all’interno del gioco.

Per accedere alla pratica di Ruzzle, esegui l’accesso al tuo account o creane uno pigiando sugli appositi pulsanti (per maggiori informazioni, consulta la mia guida su come registrarsi su Ruzzle) e seleziona la voce Inizia una nuova partita/Inizia un nuovo gioco dal menu principale del gioco. A questo punto, pigia sul pulsante Pratica del gioco che si trova in fondo allo schermo e partirà il tuo match di Ruzzle in modalità single player.

Le regole sono le stesse delle partite multiplayer online, questo significa che devi cercare di individuare il maggior numero di parole possibile utilizzando le lettere presenti sullo schermo entro due minuti. Dai un’occhiata al mio tutorial su come migliorare a Ruzzle se vuoi scoprire delle tecniche di gioco vincenti.

ruz1

Ti piacerebbe esercitarti a Ruzzle anche quando sei al PC? Bene, allora sappi che è possibile giocare a Ruzzle da soli anche usando il computer. Hai addirittura due strade a tua disposizione.

La prima consiste nel collegarti a Facebook e giocare nella modalità singola di Zuffle, noto videogame gratuito che emula alla perfezione le meccaniche di Ruzzle e si può giocare direttamente online usando qualsiasi browser. Te ne ho parlato anche nella mia guida su come giocare a Ruzzle su Facebook, ricordi? Per accedere alla modalità pratica di Zuffle non devi fare altro che collegarti alla pagina del gioco su Facebook e cliccare prima sul pulsante Fai pratica e poi su Gioca il round.

In alternativa, se sei disposto a “smanettare” un po’, potresti installare il vero Ruzzle sul tuo computer usando BlueStacks, un emulatore gratuito che consente di eseguire le applicazioni per Android su Windows e Mac OS X. Ti ho spiegato dettagliatamente come utilizzarlo nei miei tutorial su come giocare a Ruzzle sul PC e come emulare Android su Mac. Buon divertimento!