Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come giocare a Ruzzle in altre lingue

di

Stai studiando una lingua straniera e, per esercitarti un po’ senza annoiarti, ti piacerebbe poter giocare a Ruzzle in una lingua diversa da quella italiana? Allora ho un’ottima notizia per te. Si può fare, ed è anche semplicissimo.

Tutto quello che devi fare è seguire le indicazioni su come giocare a Ruzzle in altre lingue che sto per darti e metterle in pratica. Non c’è bisogno né di scaricare nuovamente la app né di installare pacchetti di lingue aggiuntive. Cominciamo subito!

Se vuoi scoprire come giocare a Ruzzle in altre lingue, tutto quello che devi fare è avviare il gioco sul tuo telefonino e pigiare sul pulsante Inizia un nuovo gioco. Nella schermata che si apre, seleziona la voce Italiano che si trova in alto a destra e scegli la lingua in cui giocare su Ruzzle fra quelle disponibili.

Oltre all’inglese, ci sono anche il francese, il tedesco, lo spagnolo e tante altre lingue. Per utilizzarle, non c’è bisogno di eseguire alcun download aggiuntivo. Inoltre, ti segnalo che cambiando la lingua del gioco, i menu di Ruzzle rimarranno in italiano e non subiranno alcun cambiamento: cambierà solo la lingua delle parole da trovare durante le partite.

A questo punto, non ti rimane che avviare una nuova sfida contro i tuoi amici online (o contro un avversario a caso) e giocare nella lingua che hai selezionato. Al termine del match, ti consiglio di pigiare sul pulsante Tutte le parole (collocato in basso a destra) e di dare un’occhiata a tutti i termini che si potevano trovare nella partita. Così potrai scoprire nuove parole e diventare sempre più bravo.

ruzzle1

Hai letto la mia guida su come giocare a Ruzzle su Facebook e vuoi sapere come giocare a Ruzzle in altre lingue da PC? Nessun problema. Anche Zuffle, l’alternativa a Ruzzle per Facebook che ti ho consigliato di usare per giocare sul computer, consente di cambiare la lingua di gioco in pochi semplici passi.

Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina Facebook di Zuffle, cliccare sulla bandiera italiana che si trova in alto a destra e selezionare la lingua da utilizzare nel gioco dal menu che compare. Puoi scegliere fra inglese, tedesco, francese, spagnolo e bulgaro. Clicca infine su Cambia per salvare le impostazioni e applicare i cambiamenti.

A differenza di Ruzzle, quando si cambia lingua su Zuffle vengono tradotti anche i menu del gioco. Non cambia solo la lingua dei termini da trovare nel corso delle partite.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.