Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come giocare a Ruzzle su iPad

di

Non appena hai un attimo di tempo libero, tiri lo smartphone fuori dalla tasca per giocare a Ruzzle? Allora scommetto che ti piacerebbe tanto installarlo anche sul tuo iPad. Sì, lo so, hai provato a cercarlo nell’App Store ma non sei riuscito a trovarlo.

Il problema è che Ruzzle non è stato ancora ottimizzato per iPad e quindi non compare nella lista delle applicazioni disponibili per il tablet Apple. Questo però non vuol dire che non puoi installarla in versione compatibile (scaricando dunque la versione per iPhone) e giocarci ugualmente. In che modo? Leggi questa guida su come giocare a Ruzzle su iPad e lo saprai.

Se vuoi scoprire come giocare a Ruzzle su iPad, avvia l’App Store e cerca Ruzzle all’interno di quest’ultimo utilizzando la barra collocata nella parte alta a destra dello schermo. A questo punto, non vedrai Ruzzle fra i risultati della ricerca in quanto l’applicazione non è stata ancora ottimizzata per iPad. Tuttavia, puoi installare e usare ugualmente il gioco sul tablet di casa Apple scaricando la versione per iPhone.

Pigia dunque sul pulsante App per iPhone che si trova in cima allo schermo, seleziona Ruzzle fra i risultati della ricerca e installa il gioco sul tuo iPad pigiando sul pulsante GRATIS/INSTALLA APP e digitando la password del tuo ID Apple quando ti viene richiesto.

ruz1

A download completato, puoi giocare a Ruzzle su iPad semplicemente avviando la app tramite la sua icona che si trova nella home screen del tablet e scegliendo se eseguire l’accesso al gioco usando il tuo account di Facebook (Effettua il login con Facebook), il tuo account Ruzzle (Effettua il login con il tuo account Ruzzle) oppure creando un nuovo account.

Se la risoluzione dell’applicazione ti sembra troppo bassa, ingrandisci la schermata di Ruzzle pigiando sul pulsante 2x che si trova in basso a destra. Il risultato finale non è proprio il massimo della vita, lo so, ma risulta decisamente più comodo giocare così.

A questo punto, non ti rimane che divertirti come fai di solito su iPhone o Android. Se cerchi qualche consiglio su come migliorare a Ruzzle, dai pure un’occhiata alla guida che ho dedicato qualche tempo fa all’argomento.