Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come installare Yandere Simulator

di

Ti reputi un vero appassionato di videogiochi, oltre che della cultura giapponese e, per questo motivo, hai cercato su Internet alcune informazioni su Yandere simulator: un bizzarro videogioco stealth per PC che permette di vestire i panni di una ragazza così innamorata del suo compagno di classe da diventarne morbosamente ossessionata, ai limiti della follia. Il gioco ti incuriosisce molto e, dunque, vorresti sapere come scaricarlo.

Come dici? Le cose stanno esattamente così e ti domandi come installare Yandere Simulator? In tal caso, non preoccuparti: sono qui per chiarire tutti i tuoi dubbi al riguardo. Nel corso di questa mia guida ti fornirò, infatti, tutte le informazioni relative a questo videogioco, parlandoti anche dei requisiti di sistema necessari per poterlo giocare. Dopodiché ti spiegherò nel dettaglio come scaricarlo e installarlo sul tuo computer.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo davanti al computer; prenditi giusto qualche minuto di tempo libero e segui attentamente le indicazioni che sto per darti, in modo da metterle in pratica. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurati una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

Yandere simulator

Prima di spiegarti come installare Yandere Simulator, voglio darti alcune informazioni preliminari relative a questo titolo per PC.

Yandere Simulator è un videogioco sviluppato da YandereDev che unisce meccaniche d’azione e stealth con quelle dei simulatori d’appuntamenti. I giochi di simulazione e, più in particolare, i simulatori di appuntamenti sono una tipologia di videogame molto diffusa in Giappone.

Nel caso di Yandere Simulator, però, parliamo di un simulatore alquanto atipico: il nome del gioco deriva, infatti dall’omonimo termine giapponese (in uso anche negli anime e nei manga), che indica una persona caratterizzata da un amore così ossessivo da diventare incontrollato, quasi patologico e del tutto fuori controllo.

Detto ciò, devi inoltre sapere che il titolo in questione è, al momento in cui scrivo questa guida, ancora in fase di sviluppo. Può comunque essere scaricato ufficialmente su PC, collegandosi al suo sito Web ufficiale, ma bisogna tenere in considerazione il fatto che si tratta di una build debug, ovvero di una versione sandbox pensata per il test, che può presentare funzionalità mancanti e anche texture non rifinite.

Se fin qui è tutto chiaro, direi che possiamo passare all’azione e vedere più da vicino le meccaniche del gioco.

Requisiti di sistema

Yandere simulator home screen

Come già anticipato, Yandere Simulator è un titolo ancora in fase di sviluppo. Per questo motivo, non sono al momento disponibili in via ufficiale i requisiti tecnici di sistema.

Quelli che ti indico qui di seguito, quindi, potrebbero non corrispondere esattamente alle risorse necessarie per l’esecuzione del videogioco.

  • Sistema operativo (OS): Windows 7 o successivi.
  • Processore (CPU): da almeno 2.4 GHz.
  • Memoria di Sistema (RAM): almeno 8 GB.
  • Disco: almeno 2 GB di spazio libero.
  • Scheda video (GPU): Nvidia GeForce GTX 1060 con 2 GB di RAM dedicata o superiore.
  • DirectX: 11 o successive.

Come installare Yandere Simulator sul PC

yander simulator scaricare

Adesso che ti ho fornito tutte le informazioni preliminari relative a questo videogioco, è arrivato il momento di spiegarti, passo dopo passo, come installare Yandere Simulator sul PC.

Per iniziare, collegati al sito ufficiale del gioco e, nella pagina che ti viene mostrata, fai clic prima sul pulsante Download Debug e poi su quello Download launcher.

Adesso, attendi giusto qualche secondo, affinché venga correttamente scaricato sul tuo computer il file eseguibile del gioco, denominato YanderSimLauncher.exe. Al termine dello scaricamento, fai clic sul file ottenuto e premi sul pulsante , nella finestra di Controllo dell’Account Utente di Windows, in modo da autorizzare l’avvio del setup.

Conseguentemente a quest’operazione, si avvierà il download del gioco. Devi dunque attendere che questo venga portato automaticamente a termine; la velocità dello scaricamento dipenderà chiaramente dalla tua connessione a Internet.

Yandere Simulator client

Una volta portato a termine il download di tutti i file necessari, sei pronto a iniziare la tua avventura: per avviare il gioco, premi sul pulsante Play. Buon divertimento!

Come installare Yandere Simulator sul telefono

Yandere smartphone

Se ti domandi come installare Yandere Simulator sul telefono, devo purtroppo informarti che, al momento attuale, non esiste una versione per smartphone e tablet del gioco: la priorità dello sviluppatore è infatti quella di portare a termine lo sviluppo della versione per PC Windows, prima di pensare a un porting su altre piattaforme.

In caso ci fossero novità in tal senso, aggiornerò il post con le relative informazioni.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.