Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come iscriversi a DailyQuiz.me

di

I social network ti appassionano e, durante il tuo tempo libero trascorri già del tempo tra Twitter, Facebook e Instagram, le piattaforme di interazione sociale che più apprezzi. Di recente, però, hai sentito alcuni tuoi amici parlare dell’arrivo di un nuovo social network che, chiamato DailyQuiz.me, sta diventando sempre più popolare. Purtroppo però, non essendo molto esperto delle dinamiche del Web, non hai ancora bene capito come sia possibile iscriversi a questo famoso sito Internet.

Hai quindi cercato su Internet informazioni su questo social network e hai giustamente fatto clic su questa mia guida, perché vuoi il mio aiuto? Beh, se le cose stanno effettivamente così e ti ritrovi in questa mia descrizione, sappi che sarai felice di sapere che ho la soluzione a portata di mano. Conosco questo social network di cui parlano i tuoi amici e sono più che lieto di spiegarti come procedere per effettuare l’iscrizione.

Prima che tu possa in qualche modo preoccuparti, sappi che iscriversi a DailyQuiz.me è in realtà una procedura davvero semplice che può essere effettuata in pochissimi passaggi. Tutto quello di cui hai bisogno è qualche minuto di tempo libero. Tieni presente che la procedura per la registrazione a DailyQuiz.me può essere comodamente effettuata dal PC, tramite un browser desktop. In alternativa, puoi registrarti a questa piattaforma online anche tramite il tuo cellulare. Al momento in cui scrivo non esiste un’applicazione ufficiale per DailyQuiz.me, di conseguenza dovrai utilizzare il browser del tuo smartphone al fine di effettuare la registrazione a questa piattaforma. Ad ogni modo non preoccuparti, ti spiegherò nelle righe successive come procedere, realizzando una guida passo per passo; vedrai che non potrai sbagliare. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Non mi resta che augurarti una buona lettura.

Indice

Che cos’è DailyQuiz.me

Dailyquizme sito

DailyQuiz.me è una piattaforma di rete sociale piuttosto diversa dai più famosi social network come Facebook o Twitter. Si tratta, infatti, di un social network dall’interfaccia utente semplice ed estremamente minimale, che permette di inviare e ricevere apprezzamenti in forma anonima.

Per ottenere la propria bacheca virtuale e ricevere così i “mi piace” da parte di altri utenti è necessaria la registrazione; se invece si vuole utilizzare DailyQuiz.me per inviare mi piace ad altri utenti, si può procedere anche senza registrazione. Detto ciò, segui le indicazioni che sto per fornirti, per iniziare a utilizzarlo.

Come iscriversi a DailyQuiz.me

Come eliminare account DailyQuiz.me da smartphonetablet

Se vuoi iscriverti a DailyQuiz.me, sappi che la procedura di registrazione a questo social network è completamente gratuita. Non esistendo attualmente presente un’applicazione per DailyQuiz.me, la procedura che ti indicherò andrà effettuata allo stesso modo da PC o da smartphone o tablet, utilizzando un qualsiasi browser (Google Chrome o Safari, ad esempio).

Per incominciare a registrarti su DailyQuiz.me, devi per prima cosa aprire il browser che intendi utilizzare per navigare su Internet. Nella barra degli indirizzi digita https://dailyquiz.me/ e premi il tasto Invio dalla tastiera; sarai così reindirizzato sulla pagina Internet principale di DailyQuiz.me.

Una volta che avrai caricato la Home Page del sito Internet di DailyQuiz.me, la prima cosa che devi fare è premere sul pulsante Create your daily quiz profile: verrai così reindirizzato alla sezione del sito Internet dedicata alla registrazione di un account.

Per creare il tuo CrushTag devi compilare gli appositi campi di testo che vedi a schermo: indica quindi il tuo username, la tua password e il tuo indirizzo email. Scegli poi il tuo Tag Color, ovvero il colore da applicare al tuo profilo, tramite il menu a tendina omonimo. La scelta non è definitiva; il Tag color potrà poi essere cambiato successivamente. Se non sai che colore scegliere, guarda gli esempi che trovi più sotto nella schermata di registrazione. Una volta che avrai indicato tutti i dati richiesti, potrai confermare la registrazione del tuo account, facendo clic sul pulsante Create my CrushTag.

Sulla base dell’username da te indicato verrà creato il tuo profilo su DailyQuiz.me e ti verrà fornito anche l’URL personalizzato che rimanda alla tua bacheca su questo sito Internet. Sapere qual è il link del proprio profilo su DailyQuiz.me può essere utile per poter condividerlo con gli amici, invitandoli a lasciarti un “mi piace”.

Qualora non ricordassi più l’URL che rimanda al tuo profilo su DailyQuiz.me, sappi che puoi ricostruirlo in autonomia facilmente. Il link di DailyQuiz.me presenta la dicitura http://dailyquiz.me/~ seguito dall’username che hai indicato in fase di registrazione. Il simbolo (~) è facoltativo e può anche essere omesso.

Puoi anche utilizzare quest’apposita sezione di DailyQuiz.me per trovare con facilità il link del tuo profilo, indicando nel campo di testo che vedi a schermo il tuo username e premendo sul pulsante Get Code!

Come accedere a DailyQuiz.me

Come effettuare il login su ThisCrush (da PC/Mac)

Adesso che hai creato il tuo account, tutto ciò che devi fare per incominciare a utilizzare questo social network è effettuare il login. Anche in questo caso, la procedura di login su DailyQuiz.me è identica sia tu stia navigando su Internet dal tuo PC o Mac, sia dal tuo smartphone o tablet Android o iOS. Attieniti quindi alle indicazioni che sto per fornirti.

Per effettuare il login su DailyQuiz.me, torna per prima cosa sulla Home Page del sito Internet di DailyQuiz.me e premi sul pulsante con il simbolo del menu che puoi trovare in alto a destra (ha il simbolo di tre linee orizzontali).

Digita il tuo username e la tua password nei campi di testo che trovi a schermo e prosegui premendo sul pulsante Login; avrai così correttamente effettuato l’accesso alla tua bacheca di DailyQuiz.me.

Effettuando l’accesso al sito Internet di DailyQuiz.me si potrà accedere alle opzioni per la personalizzazione del profilo. Per farlo, ti basterà fare clic sul pulsante Edit Picture che serve per cambiare l’immagine del profilo. Inoltre, facendo clic sulla voce Profile info puoi personalizzare la sezione del tuo profilo e indicare eventualmente anche i link di altri tuoi social network.

Se invece vuoi cambiare il tuo Tag Color, fai clic sul menu con il simbolo del menu (tre line orizzontali); scegli il nuovo colore da utilizzare dal menu a tendina Tag Color e conferma il cambio del colore premendo sul pulsante Go.

Come si usa DailyQuiz.me

Dailyquizme sito Web

Come spiegato, DailyQuiz.me è un social network atipico, il cui scopo principale è quello di permettere l’interazione con altre persone, inviando “mi piace”. È possibile inviare indicare un apprezzamento attraverso la risposta a dei sondaggi predefiniti.

Pertanto, se vuoi inviare un apprezzamento a un utente di DailyQuiz.me collegati per prima cosa sul suo profilo tramite l’URL che ti sarà stato fornito. Se non ricordi il link del profilo di un utente, ricordati che puoi ottenerlo facilmente facendoti dire il suo username.

Una volta che ti sarai collegato sul profilo dell’utente con cui desideri interagire, puoi premere sul pulsante +1 per inviare un mi piace, oppure rispondere ai mini quiz visibili a schermo come quello situato in corrispondenza della dicitura What do you like about me? che serve per indicare a quella persona ciò che apprezzi di lui o di lei. In alternativa, rispondi ai quiz situati in corrispondenza alla dicitura My Previous Daily Quizes, per far sapere a quella persona quanto la conosci.

Registrando il tuo profilo su DailyQuiz.me e condividendo il tuo link su altri social network, potrai invitare le persone a interagire con te tramite gli strumenti appena indicati. A questo proposito, se vuoi sapere come mettere DailyQuiz.me su Instagram, leggi la mia guida dedicata all’argomento.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.