Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come leggere i messaggi privati su ThisCrush

di

I tuoi amici ti hanno parlato di ThisCrush, un social network di domande e risposte tramite il quale invitano all’interazione i propri follower. A tal proposito, visto che questa piattaforma fa al caso tuo, hai provato a utilizzarla, ma hai dei dubbi sul suo funzionamento, dal momento in cui non riesci a leggere i messaggi privati inviati e ricevuti.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi come leggere i messaggi privati su ThisCrush? In tal caso, non preoccuparti e lascia che ti aiuti, facendo chiarezza sull’argomento. In questa guida, infatti, ti fornirò alcune informazioni preliminari utili a comprendere il funzionamento di ThisCrush, dopodiché ti spiegherò come riuscire nell’intento di vedere i messaggi ricevuti sulla tua bacheca, oltre a quelli degli altri utenti della piattaforma.

Detto ciò, se adesso sei curioso di saperne di più e non vedi l’ora di iniziare, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Leggi attentamente le indicazioni che sto per darti, in modo da metterle in pratica e riuscire nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, a me non resta altro che augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Informazioni preliminari

ThisCrush registrazione

Prima di spiegarti come leggere i messaggi privati su ThisCrush, devo fornirti alcune informazioni preliminari relative a questa piattaforma che, in maniera simile al servizio Ask, viene utilizzata per instaurare un dialogo con i propri follower, attraverso una sessione di domande e risposte pubbliche o in forma anonima.

Detto ciò, devi innanzitutto sapere che per utilizzare This Crush è necessario effettuare la registrazione al servizio, collegandosi al suo sito Web ufficiale tramite browser Web. Al momento in cui scrivo questa guida, infatti, non esiste un’app ufficiale di ThisCrush per Android o iOS e, quindi, anche da dispositivi mobili, bisogna utilizzare il servizio da browser (es. da Google Chrome o Safari).

Detto ciò, dal momento in cui il tuo intento è quello di leggere i messaggi privati, devi anche sapere che, a seguito di un aggiornamento del servizio, tutti i messaggi pubblicati sulle bacheche degli utenti sono di default privati e, quindi, possono essere visti soltanto da coloro che li hanno ricevuti.

Inoltre, vi è una differenza tra messaggio privato e messaggio anonimo: quest’ultimo, infatti, oltre a non essere visibile dagli altri utenti della piattaforma, sarà anche anonimo e ciò significa che il destinatario non saprà il nome di chi l’ha scritto.

Per i motivi sopra citati, gli unici messaggi privati che possono essere visti sono quelli che vengono pubblicati dagli altri utenti all’interno della propria bacheca. In questo caso specifico, quindi, è necessario aver effettuato la registrazione a ThisCrush.

A tal proposito, qualora non l’avessi ancora fatto, collegati al sito Web ufficiale di ThisCrush e premi sul pulsante Get Started situato al centro.

Adesso, digita l’username, la password e l’indirizzo email da utilizzare per il tuo profilo, supera il captcha e premi sul pulsante Create my Crush Tags, per completare la registrazione al servizio, in modo da poter leggere i messaggi ricevuti sulla tua bacheca, seguendo le indicazioni che ti fornirò nei prossimi capitoli.

Leggere i propri messaggi privati su Thiscrush

This Crush messaggi

Se il tuo intento è quello di leggere i messaggi privati che hai ricevuto sulla tua bacheca, sarai felice di sapere che puoi riuscirci facilmente. In maniera predefinita, infatti, i messaggi ricevuti dagli altri utenti sono privati, ma possono essere letti dal destinatario.

Detto ciò, se hai effettuato la registrazione a ThisCrush e ora ti domandi come leggere i messaggi privati ricevuti sulla tua bacheca, tutto ciò che devi fare è effettuare il login al servizio, nel caso in cui ti fossi precedentemente disconnesso.

Per riuscirci, collegati al sito Web ufficiale di ThisCrush tramite il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet. Dopodiché, premi sull’icona ☰ situata nell’angolo in alto a destra e, nel menu che ti viene mostrato, fai riferimento ai campi di testo Member login: digita, quindi, l’username e la password relativi al tuo account e premi sul pulsante Login.

Fatto ciò, verrai reindirizzato alla schermata della tua bacheca e potrai così leggere i messaggi ricevuti dagli altri utenti. Facile, vero?

Leggere i messaggi privati altrui su ThisCrush

This Crush commenti privati

Se ti domandi come leggere i messaggi privati altrui su ThisCrush, perché vorresti leggere i commenti pubblicati sulle bacheche di altri utenti, devo purtroppo informarti che ciò non è possibile.

Come già spiegato, a seguito degli ultimi aggiornamenti della piattaforma, non è più possibile leggere i messaggi pubblicati sulle bacheche altrui, in quanto, automaticamente, sono stati resi tutti privati.

Inoltre, anche se in passato esistevano alcune soluzioni alternative per riuscire in quest’intento, come per esempio l’utilizzo di alcuni strumenti di terze parti che sfruttavano i bug della piattaforma, al momento in cui scrivo questa guida tutti questi metodi sono stati fixati e non risultano più funzionanti.

Ad oggi, quindi, l’unica soluzione per poter leggere i messaggi privati pubblicati sulle bacheche degli utenti su ThisCrush è attendere che il proprietario del profilo risponda al commento, condividendo, su altre piattaforme come per esempio Instagram, uno screenshot con il messaggio.

This Crush Instagram

Devi, infatti, sapere che molti utenti di ThisCrush sono soliti pubblicare il link alla loro bacheca nella biografia del loro profilo Instagram, invitando i loro follower all’interazione.

Di conseguenza, in questo caso specifico, se hai scritto un messaggio a un utente di ThisCrush, per vedere la sua risposta non devi fare altro che attendere che condivida lo screenshot con la domanda e la risposta, presumibilmente nelle storie del social network fotografico o in un altro social network da lui utilizzato per dialogare con i suoi follower.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.