Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come livellare velocemente MW3

di

Modern Warfare 3 è uno degli shooter bellici più popolari di tutti i tempi. Scommetto che anche tu ci giochi spesso ma a volte ti demoralizzi perché nella modalità multiplayer online incontri avversari con livelli molto più alti del tuo. Avresti bisogno di allenarti un po‘ e di livellare velocemente il tuo personaggio, ma come si fa?

Se vuoi, posso darti io una mano e spiegarti come livellare velocemente MW3 con alcuni accorgimenti che si possono prendere nel gioco. Nulla di miracoloso, sia chiaro, ma se segui correttamente le dritte che sto per darti riuscirai a far salire il tuo personaggio di livello in maniera relativamente veloce evitando così le brutte figure nella modalità multigiocatore.

Potrà sembrare una cosa banale, ma se vuoi scoprire come livellare velocemente MW3 devi semplicemente giocare bene le tue carte. Con questo, voglio dire che devi scegliere con intelligenza le modalità di gioco in cui cimentarti ed elaborare delle strategie che ti permettano di accumulare quanti più punti possibili nell’arco di una sola partita. Se vuoi un consiglio, prova a fare qualche partita in modalità Uccisione confermata e vedrai salire il tuo livello in pochissimo tempo.

La modalità ad Uccisione confermata permette di accumulare tantissimi punti perché per ogni avversario ucciso vengono assegnati 50 punti e, in più, si ha la possibilità di collezionare delle piastrine lasciate sul campo di battaglia dai personaggi eliminati che fanno aumentare il rating. Ogni piastrina avversaria vale 50 punti (quindi sono almeno 100 punti per l’eliminazione di un singolo soldato) ma non è finita qui.

C’è un caso in cui una piastrina può portare fino a 250 punti, ed è quando qualcuno uccide il tuo personaggio, un tuo compagno di squadra uccide il soldato che ti ha eliminato e tu, una volta “rinato”, ti vendichi andandoti a riprendere la tua piastrina dall’utente che ti aveva fatto fuori in precedenza.

Altri strumenti molto efficaci per livellare velocemente MW3 sono i bonus e le ricompense specialista. Sempre nell’ambito della modalità ad Uccisione confermata, se riesci a realizzare 7 uccisioni di fila con la classe specialista puoi ottenere una serie di bonus e potenziamenti per l’arma in uso in grado di farti diventare un “super-soldato” estremamente forte.

Inoltre, recandoti nel menu Pacchetto serie e selezionando la voce relativa allo Specialista potrai attivare tre obiettivi speciali per ottenere ulteriori bonus e potenziamenti (dopo aver completato determinate sfide).

Se lette così le indicazioni ti sembrano poco chiare, prova a collegarti a YouTube e cerca termini come livellare Modern Warfare 3 oppure salire livello MW3: troverai decine di video in italiano con tecniche di gioco, trucchetti e suggerimenti sulle armi per aumentare il livello in Modern Warfare 3 rapidamente. Buon divertimento!