Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come mettere Sarahah su Instagram

di

Di recente ti sei iscritto a Sarahah, un social network abbastanza popolare che permette a chi ti segue di porti delle domande in forma anonima. Adesso, però, in maniera simile a quanto hai visto fare da alcuni tuoi amici, vorresti poter condividere il link del tuo profilo Sarahah su Instagram, in modo tale da invitare all’interazione anche i tuoi follower sul noto social network fotografico, ma non sai come riuscirci.

Ho indovinato? Allora non preoccuparti: se ti stai chiedendo come mettere Sarahah su Instagram, lascia che ti aiuti io a risolvere tutti i dubbi che hai in merito. Nel corso di questo tutorial, infatti, ti spiegherò passo dopo passo come raggiungere il tuo obiettivo da smartphone e tablet, utilizzando le app di Instagram e Sarahah, e da computer, collegandoti al sito Web ufficiale dei due social network. Infine, ti parlerò anche delle operazioni da eseguire per mettere il link del tuo profilo Sarahah nelle storie di Instagram.

Detto ciò, sei pronto per scoprire quali sono i passaggi da effettuare per riuscire nell’intento che ti sei proposto? Si? In tal caso, mettiti seduto bello comodo davanti al computer e tieni sotto mano il tuo smartphone e/o il tuo tablet, in modo da seguire attentamente le istruzioni che sto per fornirti. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura.

Indice

Mettere Sarahah su Instagram da smartphone e tablet

Se ti domandi come mettere Sarahah su Instagram da smartphone o tablet, sappi che devi avvalerti dell’app di Instagram per Android e iOS e dell’app Sarahah, che è scaricabile gratuitamente su Android, dal Play Store.

Su iPhone, invece, al momento in cui scrivo questo tutorial, l’app ufficiale Sarahah non è disponibile. Di conseguenza, se hai uno smartphone a marchio Apple, devi utilizzare un browser per la navigazione in Internet (es. Safari) per collegarti al sito Internet ufficiale di Sarahah e copiare il link che rimanda al tuo profilo.

Detto ciò, se possiedi uno smartphone o un tablet Android, avvia innanzitutto l’app di Sarahah precedentemente scaricata sul tuo dispositivo, pigiando sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer (è l’icona di una S azzurra su sfondo bianco), dopodiché effettua l’accesso al tuo account, digitando il tuo indirizzo email o il nome utente e la password nei rispettivi campi di testo, per poi premere sul pulsante Accedi. Se, in precedenza, ti sei registrato al servizio tramite Facebook, premi, invece, sul bottone Continua con Facebook.

A login effettuato, recati nella schermata del tuo profilo, pigiando sull’icona dell’omino situata nel menu in basso, dopodiché premi sull’icona della condivisione che puoi vedere in corrispondenza del tuo nome utente di Sarahah e, nel menu che ti viene mostrato, pigia sulla voce Copia negli appunti, in modo tale da copiare l’URL che rimanda al tuo profilo Sarahah.

Sarahah Android

Se, invece, sei in possesso di un iPhone o di un iPad, avvia innanzitutto il browser che solitamente utilizzi per navigare su Internet, come per esempio Safari, e collegati al sito Web ufficiale di Sarahah. Ti ricordo, infatti, che l’app non è al momento disponibile per iOS.

Dopo esserti collegato alla pagina principale di Sarahah, effettua l’accesso al tuo account, digitando il tuo indirizzo email o il nome utente e la password nei rispettivi campi di testo e premi sul pulsante Accedi. Se ti sei registrato tramite l’account Facebook, invece, pigia sull’icona blu di Facebook per accedere al tuo account.

A login effettuato, ti troverai automaticamente nella schermata del tuo profilo. Pigia, quindi, sul tasto Condividi e, nel menu che ti viene mostrato, evidenzia il link che rimanda al tuo profilo, tenendo premuto il dito sullo stesso. Dopodiché copialo negli appunti, premendo il tasto Copia nel menu contestuale di iOS.

Dopo aver copiato il link del tuo profilo Sarahah, devi procedere avvalendoti dell’app di Instagram per Android o iOS. Avvia, quindi, l’app del famoso social network fotografico, pigiando sulla sua icona situata nella home screen del tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account.

Una volta visualizzata la schermata principale di Instagram, recati sul tuo profilo, pigiando sull’icona dell’omino situata nel menu in basso. Fatto ciò, pigia sulla voce Modifica il profilo e fai un tap prolungato sul campo di testo Sito Web.

Adesso, incolla il link del tuo profilo, pigiando sulla voce di menu Incolla. Infine, per confermare l’operazione, premi sul pulsante Fine collocato in alto a destra.

Mettere Sarahah su Instagram da computer

Per mettere Sarahah su Instagram da computer, collegati innanzitutto al sito ufficiale del social network ed effettua il login al tuo account.

Per compiere quest’operazione, digita i dati relativi a indirizzo email o nome utente e password nei rispettivi campi di testo e premi sul pulsante Login. In alternativa, se hai effettuato la registrazione con il tuo account Facebook, fai clic sul pulsante Login with Facebook.

Ad accesso effettuato, premi sul pulsante Share che trovi in corrispondenza del tuo profilo Sarahah, dopodiché seleziona, tramite doppio clic, il link che rimanda al tuo profilo. Fai quindi clic destro sullo stesso e premi sulla voce Copia presente nel menu contestuale.

Sarahah PC

Fatto ciò, collegati al sito Internet ufficiale di Instagram ed effettua l’accesso al tuo account. Recati, quindi, nella schermata del tuo profilo, pigiando sull’icona dell’omino situata nel menu in alto, dopodiché premi sul bottone Modifica il profilo.

Fai adesso clic destro sul campo di testo Sito Web e premi sulla voce di menu Incolla per incollare l’URL del tuo profilo Sarahah precedentemente copiato. Per confermare le modifiche apportate, fai clic sul bottone Invia che puoi vedere situato in basso.

Sarahah PC

Se preferisci, per mettere Sarahah su Instagram da computer, puoi agire anche tramite l’app di Instagram per Windows 10. Avvia quindi l’app in questione, pigiando sulla sua icona nel menu Start di Windows, ed effettua l’accesso al tuo account.

A questo punto, premi sull’icona dell’omino situata nel menu in basso, per recarti sul tuo profilo, fai clic sul bottone Modifica profilo, fai clic destro sul campo di testo Sito Web e premi sulla voce di menu Incolla per incollare il link del tuo profilo Sarahah precedentemente copiato. Per confermare l’operazione, premi poi sul pulsante Fine situato in alto a destra.

Mettere Sarahah su Instagram nelle storie

Se il tuo intento è quello di mettere Sarahah nelle storie di Instagram, devi usare l’app di Instagram per Android o iOS, ma devi sapere che la possibilità di inserire collegamenti ipertestuali nelle storie è disponibile soltanto per gli account aziendali di Instagram con almeno 10.000 follower.

Detto ciò, nel caso in cui fossi in possesso di questi requisiti (in caso contrario ti invito alla lettura della mia guida su come spopolare su Instagram), la prima cosa che devi fare è copiare il link del tuo profilo Sarahah da smartphone o tablet, seguendo le indicazioni che ti ho fornito nel precedente capitolo.

Dopo aver effettuato quest’operazione, avvia l’app di Instagram sul tuo smartphone o tablet, ed effettua il login al tuo account. A questo punto, pigia sull’icona della fotocamera situata in alto a sinistra nel menu principale di Instagram e inizia a creare una storia, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal social network. In caso di dubbi, fai riferimento al mio tutorial in cui ti spiego come si fanno le storie.

A questo punto, premi sull’icona della catena situata in alto accanto all’icona degli adesivi (il simbolo della faccina quadrata) Successivamente, nella schermata Altre opzioni, fai tap sul campo di testo collocato sotto la voce URL e incolla il link del tuo profilo Sarahah precedentemente copiato, premendo sulla voce di menu Incolla.

Per confermare l’operazione, premi sul pulsante Fine situato in alto a destra, dopodiché pubblica la storia realizzata, premendo sul pulsante La tua Storia: in questo modo, le persone che visualizzeranno la tua storia di Instagram potranno fare uno swipe dal basso verso l’alto per vedere il link che hai condiviso.

In caso di dubbi o problemi, fai riferimento al mio tutorial su come mettere link nelle storie di Instagram.