Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come mettere Tellonym su Instagram

di

Dopo esserti iscritto a Tellonym, un noto social network che permette di ricevere domande in forma anonima, hai avuto la possibilità di rispondere alle curiosità di coloro che ti seguono. Adesso, però, vorresti condividere il link del tuo profilo su Instagram, per invitare all’interazione anche gli amici che usano il noto social network fotografico, ma non sai come compiere quest’operazione.

È così, vero? In tal caso, non preoccuparti: se ti domandi come mettere Tellonym su Instagram, sarai felice di sapere che sei capitato sul tutorial giusto nel momento giusto. Sto, infatti, per spiegarti come compiere quest’operazione da smartphone e tablet, utilizzando le app di questi due social network, ma anche da computer, collegandoti ai siti Web di Instagram e Tellonym. Inoltre, ti parlerò anche di come condividere il tuo profilo Tellonym nelle storie e nei post di Instagram.

Come dici? Non vedi l’ora di iniziare? Allora prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, mettiti seduto bello comodo davanti al computer e tieni sotto mano il tuo smartphone e/o il tuo tablet. Segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che riuscirai nell’intento che ti sei proposto in maniera semplicissima. Arrivati a questo punto, a me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come mettere Tellonym su Instagram da smartphone e tablet

Tellonym instagram

Se ti domandi come mettere Tellonym su Instagram da smartphone o tablet, ti informo che, per compiere quest’operazione, devi avvalerti dell’app di Instagram per Android e iOS dell’app Tellonym, che puoi scaricare gratuitamente su Android, dal Play Store, e su iOS, dall’App Store.

Detto ciò, avvia innanzitutto l’app Tellonym precedentemente scaricata sul tuo dispositivo, facendo tap sulla sua icona situata nella home screen e/o nel drawer del tuo dispositivo (è l’icona di una faccina di colore fucsia), dopodiché effettua l’accesso al tuo account: per eseguire quest’operazione, pigia prima sul pulsante Login e poi digita il tuo indirizzo email o il nome utente e la password nei rispettivi campi di testo e fai tap sul pulsante Login.

Adesso, recati nella schermata del tuo profilo, pigiando sull’icona con l’iniziale del tuo nome utente (o con l’immagine del tuo profilo, se ne hai caricata una), situata nel menu in basso. Fatto ciò, premi sull’icona della condivisione situata nell’angolo in alto a sinistra e premi sul pulsante Copia Link.

A questo punto, devi avvalerti dell’app di Instagram per Android e iOS: avviala facendo tap sulla sua icona che trovi nella home screen del tuo dispositivo ed effettua l’accesso al tuo account. Recati poi nella schermata del tuo profilo, premendo sull’icona dell’omino che puoi vedere nel menu in basso, premi sulla dicitura Modifica il profilo e fai un tap prolungato sul campo di testo Sito Web.

Premi, quindi, sulla voce di menu Incolla, per incollare il link del tuo profilo Tellonym e conferma l’operazione, premendo sul pulsante Fine, situato in alto a destra.

Come mettere Tellonym su Instagram da computer

Per mettere Tellonym su Instagram da computer, collegati al sito Web ufficiale di questo social network ed effettua l’accesso al tuo account: per riuscirci, premi sulla voce Accedi e, nella schermata successiva dedicata al Login, digita il tuo indirizzo email o il tuo nome utente e la password, dopodiché fai clic sul bottone Invia.

Dopo aver effettuato l’accesso, ti verrà mostrato in alto il link del tuo profilo, per poterlo condividere con altri utenti e invitarli all’interazione. Premi quindi sul pulsante Copia, per copiarlo negli appunti.

 Tellonym

Puoi copiare il link del tuo profilo anche recandoti nella schermata del tuo profilo: pigia sull’iniziale del tuo nome (o sulla tua immagine del profilo) collocata in alto a destra e fai clic sull’icona della catena situata nell’angolo in alto a sinistra.

A questo punto, collegati al sito Web ufficiale di Instagram ed effettua l’accesso al tuo account. Recati poi nella schermata del tuo profilo, facendo clic sull’icona dell’omino situata nel menu in alto, e premi il pulsante Modifica il profilo.

Adesso, fai clic destro sul campo di testo Sito Web, dopodiché premi sulla voce di menu Incolla, in modo da incollare il link del tuo profilo Tellonym che hai copiato in precedenza. Conferma, quindi, le modifiche premendo sul pulsante Invia situato in basso.

 Tellonym

Per mettere il link del tuo profilo Tellonym su Instagram da computer puoi anche agire tramite l’app del social network fotografico per Windows 10. Se preferisci agire in questo modo, avvia quindi l’app di Instagram, facendo clic sulla sua icona nel menu Start di Windows, ed effettua il login al tuo account.

Adesso, recati in corrispondenza del tuo profilo, premendo sull’icona dell’omino situata nel menu in basso, dopodiché premi sul pulsante Modifica il profilo. Fai quindi clic destro sul campo di testo Sito Web e poi seleziona la voce di menu Incolla, per incollare il link del tuo profilo Tellonym che hai precedentemente copiato. Per confermare le modifiche apportate, fai clic sul pulsante Fine che è situato alto a destra.

Come mettere Tellonym su Instagram nelle storie

Tellonym instagram storie

Se vuoi mettere Tellonym nelle storie di Instagram, puoi riuscirci utilizzando l’app di Instagram per Android o iOS, oltre che l’app di Tellonym, dopo averla scaricata dal Play Store di Android o dall’App Store di iOS .

Per compiere quest’operazione, avvia innanzitutto l’app di Tellonym ed effettua l’accesso al tuo account, in modo da recarti nella sezione del tuo profilo, seguendo quanto indicato nel precedente capitolo. Fatto ciò, premi sull’icona della condivisione situata nell’angolo in alto a sinistra e fai tap prima sulla voce Copia Link e poi su quella Storia di Instagram.

In questo modo, copierai il link del tuo profilo e avvierai l’app di Instagram nella sezione di creazione delle storie. Infatti, come puoi vedere, nella schermata di anteprima delle storie di Instagram verrà caricata un’immagine che mostra il tuo profilo Tellonym.

Inoltre, se hai un account Instagram aziendale e almeno 10.000 follower, puoi inserire il link al tuo profilo nelle storie: in questo modo, chiunque visualizzi la storia, può fare uno swipe dal basso verso l’alto, per collegarsi al link da te condiviso.

Per compiere quest’operazione, premi innanzitutto sull’icona della catena che puoi vedere situata in alto, accanto all’icona degli adesivi (il simbolo della faccina quadrata).

Tellonym instagram link storie

Adesso, nella schermata Altre opzioni, fai tap sul campo di testo che puoi vedere in corrispondenza della dicitura URL, dopodiché incolla il link del tuo profilo Tellonym che hai precedentemente copiato, premendo sulla voce di menu Incolla.

Arrivato a questo punto, premi sul pulsante Fine situato in alto a destra, per confermare l’operazione, dopodiché pubblica su Instagram la storia realizzata, premendo sul pulsante La tua storia. In caso di dubbi o problemi, leggi il mio tutorial su come mettere link nelle storie di Instagram.

Come mettere Tellonym su Instagram nei post

Tellonym post

Per mettere Tellonym nei post di Instagram, puoi avvalerti dell’app di questo social network per Android o iOS, in quanto hai la possibilità di pubblicare un’immagine che invita all’interazione sul tuo profilo. Ti ricordo però che, nei post di Instagram possono essere pubblicati soltanto foto e video e che i link che eventualmente inserisci nella didascalia non sono cliccabili.

Detto ciò, se desideri riuscire in questo intento, avvia l’app di Tellonym precedentemente scaricata ed effettua l’accesso al tuo account, per recarti nella schermata del tuo profilo, così come indicato anche nel precedente capitolo.

Fatto ciò, premi sull’icona della condivisione situata in alto a sinistra, dopodiché fai tap prima sulla voce Copia Link e poi su quella Instagram post, in modo da copiare il link del tuo profilo e generare automaticamente un’immagine con il tuo nome utente di Tellonym.

Premi, quindi, sulla voce Feed nel successivo menu che ti viene mostrato e pigia su Avanti per due volte consecutive. Se lo desideri, incolla nel campo di testo Scrivi una didascalia il link del tuo profilo Tellonym precedentemente copiato (tieni premuto sul campo di testo e premi sulla voce di menu Incolla) e, infine, pubblica l’immagine nei post di Instagram, premendo sul pulsante Condividi.