Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Black Friday 2017
Scopri le migliori offerte della settimana dell'Amazon Black Friday 2017. Vedi le offerte Amazon

Come mettere ThisCrush su Instagram

di

Tutti i tuoi amici ti hanno parlato di ThisCrush, uno strumento per l’invio di messaggi anonimi che sembra stia letteralmente spopolando su Instagram, a giudicare dalle numerose immagini di screenshot pubblicate. I tuoi amici sono solitamente molto attenti alle tendenze del settore social media e per non essere da meno, hai cercato su Internet informazioni sul funzionamento di ThisCrush.

Se sei capitato su questo mio tutorial e vorresti sapere che cos’è ThisCrush, come funziona e come metterlo su Instagram, sarai felice di sapere che ho la risposta alle tue domande. Tutto quello di cui hai bisogno è qualche minuto di tempo libero per seguire passo per passo le istruzioni che troverai qui di seguito. Prima di tutto devi sapere che ThisCrush è un sito Internet per inviare messaggi anonimi che può essere utilizzato tramite qualsiasi browser desktop per la navigazione sul Web. Ti parlerò nel dettaglio di tutte le sue funzionalità in questa mia guida.

Tieni presente che ThisCrush può essere anche utilizzato tramite smartphone o tablet, utilizzando il browser che solitamente usi per navigare in Internet (non è disponibile sotto forma di applicazione). Per mettere ThisCrush su Instagram dovrai poi aver scaricato in precedenza l’applicazione del social network fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg. Tutto chiaro? Sì? Benissimo, allora procediamo. Come al solito, ti auguro una buona lettura.

Che cos’è e come funziona ThisCrush

Vista la crescita di applicazioni per l’invio di messaggi di testo in forma anonima, come ASK.fm o Sarahah, ThisCrush non è altro che un sito Internet per l’invio di messaggi anonimi che va incontro a questa tendenza. I messaggi inviati su ThisCrush sono chiamati Crush, in quanto pensati per segnalare il proprio interesse verso una persona. Crush in inglese significa cotta, sbandata, inteso come infatuazione.

Se vuoi utilizzare ThisCrush soltanto per inviare messaggi anonimi ad un utente non è necessaria la registrazione, mentre nel caso in cui tu voglia creare il tuo profilo su ThisCrush e metterlo poi su Instagram, dovrai effettuare la registrazione gratuita allo stesso. Ti spiego nelle righe che seguono come procedere, in entrambi i casi.

Per effettuare la registrazione al sito Internet ThisCrush, procedi aprendo il browser che usi per navigare su Internet (per esempio Chrome o Safari) e digita, nella barra degli indirizzi www.thiscrush.com. Premi quindi invio sulla tastiera del computer per essere rimandato alla pagina principale del sito Internet in questione.

Dalla Home Page, procedi premendo sul pulsante Get Started e verrai rimandato all’apposita pagina Internet dedicata alla registrazione del tuo CrushTag. Per registrarti, indica quindi il tuo username, la tua password, il tuo indirizzo email e scegli poi il tuo Tag Color tramite l’apposito menu a tendina (non preoccuparti, potrai cambiarlo in qualsiasi momento e puoi vedere l’anteprima dei colori poco più sotto). Per completare la registrazione, conferma i dati inseriti facendo clic sul pulsante Create my CrushTag.

Nella schermata successiva ti verrà indicato il tuo CrushTag e verrà creato il tuo link personalizzato. Solitamente l’URL che rimanda al tuo profilo su ThisCrush presenta la dicitura http://www.thiscrush.com/~ seguito dal nome utente corrispondente all’username da te digitato (per esempio http://www.thiscrush.com/~salvatorearanzulla).

Una volta creato il tuo account, torna sulla Home Page di ThisCrush ed effettua il login. Puoi farlo premendo sul pulsante con il simbolo del menu in alto a destra (tre linee orizzontali) e digitando il tuo username e la password nell’apposito campo di testo. Fai poi clic sul pulsante Login per effettuare l’accesso.

Una volta effettuato l’accesso, potrai eventualmente personalizzare il tuo profilo facendo clic sul pulsante con il simbolo della matita che trovi in corrispondenza del tuo nome utente e della foto del profilo. Puoi anche cambiare la Tag Color dal menu a tendina omonimo.

Nel campo di testo al centro, invece, le altre persone potranno interagire con te e scrivere un messaggio in forma anonima, in forma privata o indicando il loro nickname se sono registrati. Per farlo dovranno apporre quindi il segno di spunta rispettivamente sulle voci Post Privately, Post Anonymously e Post as [il loro nome utente]).

Per pubblicare il messaggio basterà fare clic sulla voce Post Crush, mentre per esprimere un apprezzamento veloce, basterà fare clic sul pulsante +1 Quick Like situato in basso a sinistra. Gli strumenti di interazione che le persone possono utilizzare suo tuo profilo sono gli stessi di cui puoi avvalerti per interagire con un utente di ThisCrush.

Una volta compreso il funzionamento di ThisCrush, ti basterà fare clic sulla voce Get tag code again situata sulla sinistra e, nella schermata successiva, copiare il link che trovi nel campo di testo Your CrushTag Address. Il link generato rimanderà al tuo profilo e non sarà altro che l’URL della pagina Web con alla fine il tuo nome utente.

Copialo quindi negli appunti facendo doppio clic su di esso e poi premendo le scorciatoie da tastiera Ctrl + C o Cmd + C. Conoscere l’URL del tuo profilo utente ti servirà per poterlo condividere sul tuo profilo Instagram e invitare così all’interazione tutti coloro che ti seguono sul popolare social network fotografico.

Nelle righe che seguono ti spiegherò quindi nel dettaglio come potrai inserire il link di ThisCrush all’interno del tuo profilo Instagram.

Come mettere ThisCrush su Instagram tramite Web

Per linkare il tuo profilo utente di ThisCrush su Instagram, devi tenere presente che puoi agire soltanto tramite la sezione dedicata alla biografia del tuo profilo su Instagram. Il social network fotografico, infatti, non permette l’inserimento di link cliccabili all’interno delle foto, né tantomeno all’interno delle storie (in quest’ultimo caso vi è un’eccezione alla regola se hai un account Instagram business con più di 10 mila follower).

Per tutti gli altri utenti, invece, la possibilità di inserire link cliccabili è presente nella sezione Modifica Profilo del social network. Detto questo, per sapere come fare a inserire il link di ThisCrush su Instagram, collegati al sito Internet principale di Instagram tramite il browser desktop che usi per navigare (se stai agendo da PC). Effettua poi l’accesso al social network facendo clic sul pulsante Accedi o Accedi con Facebook (nel caso in cui tu abbia creato un account collegando il tuo profilo Facebook).

Una volta effettuato l’accesso a Instagram, assicurati di trovarti nella sezione del tuo profilo (simbolo di un omino). Fai quindi clic sulla voce Modifica il profilo che compare in corrispondenza del tuo nome utente.

Nella sezione in questione, chiamata Modifica profilo, individua la voce Sito Web. In questo campo di testo, incolla quindi il link precedentemente copiato tramite le scorciatoie da tastiera Ctrl + V o Cmd + V.

Una volta fatto, fai clic sul pulsante Invia per salvare le modifiche al tuo profilo. Se torni sul tuo profilo potrai vedere le modifiche apportate. Il link del tuo account su ThisCrush sarà visibile e cliccabile all’interno della biografia del tuo account su Instagram.

Come mettere ThisCrush su Instagram da iOS

 

Per linkare il tuo profilo di ThisCrush su Instagram, puoi agire anche tramite dispositivo mobile iOS. Per farlo, dovrai ovviamente aver già scaricato e installato l’app da App Store di iOS. Se ancora devi installare l’applicazione, individuala tramite il motore di ricerca di App Store e installala premendo sul pulsante Ottieni e poi appoggiando il dito sul Touch ID per installarla.

Avvia l’app di Instagram facendo tap sulla sua icona ed effettua l’accesso inserendo i dati di login relativi al tuo profilo (se hai bisogno di un aiuto puoi consultare la mia guida in cui ti spiego come si accede a Instagram).

Assicurati poi di recarti nella sezione dedicata al tuo profilo (simbolo di un omino che trovi in basso a destra) e fai poi tap sulla voce Modifica profilo.

Nella schermata successiva, dovrai poi incollare l’URL del tuo profilo di ThisCrush nel campo di testo Sito Web e premere poi sul pulsante Fine.

Se non ricordi il link del tuo URL di ThisCrush, puoi facilmente recuperarlo tramite il tuo dispositivo mobile recandoti a questo link: http://www.thiscrush.com/code.php. Nel campo di testo Enter a username below to get code digita l’username che hai creato (per esempio salvatorearanzulla) e premi sul pulsante Get Code!.

Copia quindi l’URL che potrai vedere nel campo di testo Your CrushTag Address e incollalo nel campo di testo Sito Web di Instagram.

Come mettere ThisCrush su Instagram da Android

Puoi mettere il link del tuo profilo di ThisCrush su Instagram, agendo anche tramite dispositivo mobile con OS Android. Per farlo, dovrai ovviamente anche in questo caso aver già scaricato e installato l’app di Instagram dal PlayStore di Android. Se è la prima volta che utilizzi Instagram tramite applicazione, installala premendo sul pulsante Installa/Accetto, una volta che l’avrai individuata all’interno del negozio virtuale di Android.

Avvia adesso l’app di Instagram facendo tap sulla sua icona ed effettua l’accesso. Dovrai inserire i dati di login relativi all’account che hai creato. Recati poi nella sezione del tuo profilo facendo tap sul simbolo di un omino che trovi in basso a destra. A questo punto fai poi tap sulla voce Modifica il tuo profilo.

Nella schermata che potrai vedere, tutto quello che dovrai fare ora è incollare il link del tuo profilo di ThisCrush nel campo di testo che trovi in corrispondenza della voce Sito Web. Per confermare il link inserito, dovrai premere poi sul pulsante con il simbolo V di spunta.

Non riesci più a ricordare quale sia il link del tuo profilo sul sito Web ThisCrush? Niente panico. Se ti collegherai all’indirizzo internet http://www.thiscrush.com/code.php potrai facilmente ritrovare l’URL con indicato il tuo CrushTag.

Apri quindi il browser che usi per navigare su Internet da dispositivo mobile e recati sul sito Internet indicato. Nella pagina Internet che si aprirà e, in corrispondenza della voce Enter a username below to get code digita il tuo username. Premi adesso sul pulsante Get Code e ti verrà indicato il tuo URL.

Copia quindi il link che trovi nel campo di testo Your CrushTag Address e inseriscilo nel campo di testo Sito Web nella schermata Modifica Profilo di Instagram.

Una volta che avrai confermato il link inserito, questo comparirà nelle informazioni della tua biografia e sarà cliccabile.