Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come modificare un commento su Facebook

di

Chissà quante volte ti sarà capitato di scrivere un commento su Facebook e di accorgerti di aver scritto qualcosa di sbagliato o sconveniente in esso solo dopo averlo pubblicato. Una vera seccatura, non c’è che dire. Per fortuna, però, il social network di Mark Zuckerberg è stato aggiornato e di recente è stata introdotta la possibilità di modificare i commenti.

Se non te ne sei ancora accorto o molto più semplicemente non sai bene dove mettere le mani, eccoti una guida dettagliata su come modificare i commenti su Facebook che ti aiuterà ad evitare strafalcioni ed errori di battitura senza dover cancellare e riscrivere i tuoi messaggi da zero.

Per modificare i commenti su Facebook, ovviamente, devi prima scriverli. Attenzione però al tempo: per cambiare i tuoi messaggi avrai al massimo 60 secondi di tempo dopo la loro pubblicazione. Inoltre, non potrai più modificare i tuoi commenti se nel frattempo altri utenti inseriranno dei commenti successivi al tuo.

Ora che hai il quadro completo della situazione, puoi pure passare alla pratica. Per modificare un commento che hai lasciato su Facebook, clicca sul pulsante x collocato nella parte alta a destra di quest’ultimo, apporta le modifiche che desideri al messaggio e premi il tasto Invio della tastiera del tu PC per applicare i cambiamenti.

Puoi modificare i commenti su Facebook per più volte anche dopo averli già modificati (rimanendo nel limite dei 60 secondi dopo la pubblicazione del messaggio), l’importante è che non siano pubblicati altri commenti dopo il tuo.

Per cancellare i tuoi commenti su Facebook e non modificarli (come si faceva prima), non devi far altro che attendere i fatidici 60 secondi che rendono impossibile la modifica dei messaggi e cliccare sul pulsante x collocato nella parte alta a destra del tuo commento. Clicca quindi sul pulsante Elimina nel riquadro che si apre e il gioco è fatto.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.