Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come non mostrare la situazione sentimentale su Facebook

di

Hai deciso di pubblicare la tua situazione sentimentale su Facebook ma non vuoi che quest’ultima sia visibile a tutti gli utenti del social network? Vuoi nascondere il tuo status sentimentale solo a determinate persone presenti nella lista dei tuoi contatti? C’è una funzione anche per questo.

Come tante altre informazioni presenti su Facebook, anche la situazione sentimentale si può rendere privata (ossia visualizzabile solo dagli amici) o nascondere a determinate persone (leggasi sorelline impiccione). In che modo? Leggi le indicazioni su come nascondere situazione sentimentale su Facebook che sto per darti e lo scoprirai.

Se vuoi scoprire come nascondere situazione sentimentale su Facebook, non devi far altro che collegarti alla pagina principale di Facebook con il tuo account e cliccare sulla voce Modifica il mio profilo (collocata in alto a sinistra, sotto l’avatar).

Nella pagina che si apre, seleziona la voce Amici e familiari dalla barra laterale di sinistra e seleziona il grado di privatezza della tua situazione sentimentale cliccando sull’icona del mondo presente di fronte alla dicitura Situazione sentimentale.

Seleziona quindi la voce Solo io per rendere lo stato sentimentale privato, e cioè visualizzabile solo dai tuoi amici, oppure seleziona la voce Personalizzata e digita nel campo Nascondi a del riquadro che si apre i nomi delle persone a cui vuoi nascondere lo stato sentimentale. Clicca sul pulsante Salva modifiche per salvare le impostazioni.

Dopo aver messo in pratica i consigli che ti ho appena dato ed aver provveduto a nascondere situazione sentimentale su Facebook, puoi accertarti che le impostazioni siano state salvate correttamente e che il tuo stato sentimentale sia stato effettivamente nascosto visualizzando il tuo profilo così come viene mostrato al pubblico, ai tuoi amici così come a tutti gli utenti di Facebook.

Per scoprire come viene visualizzato il tuo profilo da tutti gli utenti iscritti a Facebook (versione pubblica), non devi far altro che recarti in Modifica il mio profilo > Amici e familiari e cliccare sul pulsante Visualizza come collocato in alto a destra. Per visualizzare il profilo come uno dei tuoi amici, dopo aver fatto questo passaggio, digita il nome di un tuo amico nel riquadro visualizzato nella parte alta della pagina e premi il tasto Invio della tastiera del tuo PC.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.