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Come parlare con operatore 3

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Hai un abbonamento telefonico con Tre Italia (ora WINDTRE), avresti bisogno di alcune informazioni relative alla tua linea, ma non riesci in nessun modo a metterti in contatto con un operatore “in carne e ossa”? Ogni volta che provi a chiamare l’assistenza ti perdi negli infiniti meandri dei servizi automatizzati? Sappi che non sei il solo.

Ormai tutti i principali operatori telefonici italiani hanno dei servizi di supporto che favoriscono un approccio meccanizzato alle pratiche più comuni e rendono molto difficile la comunicazione con un operatore “umano”. Molto difficile ho detto, non impossibile. Oggi infatti sono qui per spiegarti come parlare con operatore 3 (o meglio, WINDTRE) senza inutili perdite di tempo e senza rischiare di chiamare numeri sbagliati.

Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti. In men che non si dica potrai ascoltare la voce di un tecnico o, quantomeno, potrai parlare con quest’ultimo tramite Internet. Proprio così! Come ormai fanno la maggior parte degli operatori, anche WINDTRE offre la possibilità di contattare i propri operatori via Internet, tramite chat, sfruttando un assistente digitale dedicato. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto!

Indice

Parlare con un operatore WINDTRE telefonicamente

Numero WINDTRE

Cominciamo con i canali di comunicazione più tradizionali. Se vuoi scoprire come parlare con operatore WINDTRE telefonicamente, devi contattare il servizio clienti al numero 159, aspettare che la voce registrata completi il suo messaggio di benvenuto e digitare il numero per ricevere assistenza da parte di un consulente (dovrebbe essere il 2).

Successivamente, resta in attesa se vuoi ottenere assistenza sul tuo numero oppure premi 1 e digita un altro numero per cui ricevere assistenza. Infine, premi sul tasto per ricevere assistenza (dovrebbe essere l’1) e scegliere ricevere supporto per offerte attive ed esigenze amministrative (tasto 1) o configurare smartphone e connessione Internet (tasto 2).

Quasi inutile sottolineare che la combinazione di tasti da digitare può cambiare da un momento all’altro. Per evitare errori cerca di seguire attentamente le indicazioni del servizio automatico.

La chiamata è gratuita per tutti i clienti WINDTRE da rete mobile e per tutti i clienti TIM da rete fissa, altrimenti ha il costo di una chiamata standard. Il servizio è sempre disponibile, ma per le questioni di natura tecnica è meglio chiamare dalle 08:00 alle 23:00.

Parlare con un operatore WINDTRE via Internet

Se non vuoi perdere tempo con i servizi telefonici automatizzati, puoi contattare l’assistenza di WINDTRE anche via Internet, sfruttando l’assistente digitale Will disponibile sul sito del gestore e nella sua app ufficiale.

Area clienti online

Area personale WINDTRE

Se vuoi chattare con un consulente WINDTRE dall’area clienti online, basta che effettui l’accesso al tuo account e, dopo aver richiamato Will, provvedi a indicare la tua volontà di chattare con un consulente “umano”.

Provvedi, dunque, a recarti sulla home page del sito di WINDTRE, clicca sul pulsante Login (in alto a destra), fornisci le tue credenziali d’accesso nella pagina apertasi e clicca sul bottone Accedi. Se non sei ancora registrato, fai clic sul bottone Crea il tuo account, fornisci il tuo numero di telefono nel campo testuale apposito, clicca sul bottone Continua situato in basso e segui le istruzioni che vedi a schermo per ultimare l’operazione. Maggiori info qui.

Eseguito l’accesso, scrivi “contattami” nel campo di testo Scrivi qui (nel box posto basso a sinistra che, in caso di necessità, puoi richiamare cliccando sull’omino posto sulla sinistra) e dai Invio sulla tastiera oppure clicca sulla freccia arancione posta sulla destra. Rifai questa operazione un’altra volta e poi clicca sul bottone per chattare con il primo consulente disponibile.

App WINDTRE

Se, invece, preferisci agire dall’app WINDTRE, che puoi installare su Android (cercala su store alternativi se hai un device senza i servizi di Google) e su iOS/iPadOS, lascia che ti spieghi come avvalertene.

Dopo aver avviato la app, effettua l’accesso con il tuo account WINDTRE oppure registrati al momento (se necessario), fornendo numero di cellulare, codice di verifica ricevuto via SMS, indirizzo email e password. Ricordati anche di confermare la creazione dell’account cliccando sul link che ti è stato inviato via email. Maggiori info qui.

A login eseguito, fai tap sul bottone WILL, collocato in basso a destra, scrivi “contattami” nel campo di testo posto in fondo allo schermo, premi sul simbolo dell’aeroplanino situato sulla destra e ripeti l’operazione un’altra volta. Dopodiché premi sul pulsante Sì per accettare l’aiuto da parte di un consulente.

Altri modi per parlare con operatore WINDTRE

WindTre

Concludo la guida elencandoti altri modi per parlare con operatore WINDTRE. A seconda delle tue esigenze, puoi sfruttare questi metodi di contatto “alternativi” che ti invito a tenere presente.

  • PEC — puoi inviare un messaggio a WINDTRE sfruttando l’indirizzo PEC seguente: servizioclienti159@pec.windtre.it.
  • Posta — puoi inviare un messaggio scritto a WINDTRE, inviandolo all’indirizzo Wind Tre S.p.A. – CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI).
  • Negozio — puoi recarti sul negozio WINDTRE più vicino, e parlare con uno dei consulenti presenti lì, così da esporgli i dubbi e le perplessità che hai intenzione di risolvere.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.