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Come parlare con operatore 3

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Hai un abbonamento telefonico con Tre Italia (ora WINDTRE), avresti bisogno di alcune informazioni relative alla tua linea ma non riesci in nessun modo a metterti in contatto con un operatore in carne e ossa? Ogni volta che provi a chiamare l’assistenza ti perdi negli infiniti meandri dei servizi automatizzati? Sappi che non sei il solo.

Ormai tutti i principali operatori telefonici italiani hanno dei servizi di supporto che favoriscono un approccio meccanizzato alle pratiche più comuni e rendono molto difficile la comunicazione con un operatore in carne ed ossa. Molto difficile ho detto, non impossibile. Oggi infatti sono qui per spiegarti come parlare con operatore 3 senza inutili perdite di tempo e senza rischiare di chiamare numeri sbagliati.

Tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo libero e seguire le indicazioni che sto per darti. In men che non si dica potrai ascoltare la voce di un tecnico in carne ed ossa o, quantomeno, potrai parlare con quest’ultimo tramite Internet. Proprio così! Come ormai fanno la maggior parte degli operatori, anche WINDTRE offre la possibilità di contattare i propri operatori via Internet, tramite i social network e le app disponibili sugli store di Android e iOS. Ecco tutto spiegato in dettaglio.

Indice

Parlare con un operatore Tre telefonicamente

Numero WINDTRE

Cominciamo con i canali di comunicazione più tradizionali. Se vuoi scoprire come parlare con operatore 3 dal tuo telefono, devi contattare il servizio clienti di WINDTRE al numero 159, aspettare che la voce registrata completi il suo messaggio di benvenuto e digitare il numero per ricevere assistenza da parte di un consulente (dovrebbe essere il 2).

Successivamente, resta in attesa se vuoi ottenere assistenza sul tuo numero oppure premi 1 e digita un altro numero per cui ricevere assistenza. Infine, premi sul tasto per ricevere assistenza (dovrebbe essere l’1) e scegliere ricevere supporto per offerte attive ed esigenze amministrative (tasto 1) o configurare smartphone e connessione Internet (tasto 2).

Quasi inutile sottolineare che la combinazione di tasti da digitare può cambiare da un momento all’altro. Per evitare errori cerca di seguire attentamente le indicazioni del servizio automatico.

La chiamata è gratuita per tutti i clienti WINDTRE da rete mobile e per tutti i clienti TIM da rete fissa, altrimenti ha il costo di una chiamata standard.

Parlare con un operatore Tre via Internet

WINDTRE Facebook

Se non vuoi perdere tempo con i servizi telefonici automatizzati, puoi contattare l’assistenza di Tre anche attraverso i canali social di WINDTRE, ossia Twitter e Facebook.

Su Twitter puoi metterti in contatto con WINDTRE collegandoti alla pagina @WindTreOfficial e inviando un messaggio diretto all’operatore, basta cliccare sull’icona del fumetto con il simbolo "+" accanto  che si trova nella barra laterale di sinistra su computer o in alto a destra su smartphone. Nel messaggio devi inserire il tuo numero Tre e devi illustrare il motivo per cui necessiti di assistenza.

Se non vedi l’icona del fumetto, scrivi un nuovo tweet inserendo @WindTreOfficial all’inizio del messaggio e richiama l’attenzione del provider (non inserire informazioni personali, in quanto il messaggio sarà pubblico). Entro qualche minuto, dovresti essere contattato dall’operatore, il quale si aggiungerà ai tuoi follower e ti inviterà a fare lo stesso per poi spedire un messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero 3 e la spiegazione del problema.

Se preferisci utilizzare Facebook, collegati alla pagina ufficiale di Tre Italia, clicca sul pulsate Invia un messaggio collocato in alto a destra e invia il tuo messaggio. Gli operatori social di Tre rispondono da mattina a sera di tutti i giorni della settimana. 

Altre risorse utili

Sito supporto WINDTRE

Alcuni problemi, come quelli riguardanti la configurazione di smartphone e tablet per la connessione a Internet, si possono risolvere anche senza parlare con operatore 3. Collegandoti al sito Web di WINDTRE, infatti, trovi una sezione dedicata all’assistenza in cui sono presenti le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Inoltre, sfruttando il box relativo a WILL, puoi richiedere informazioni all’assistente virtuale di WINDTRE e ottenere così tutti i dettagli di cui necessiti in maniera istantanea. WILL è disponibile anche nell’app ufficiale di WINDTRE per Android e iOS.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.