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Come parlare con un operatore GenialClick

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Hai stipulato una polizza assicurativa online GenialClick e ti ritieni abbastanza soddisfatto dell’esperienza che hai avuto fino a questo momento con il marchio Genialloyd. Tuttavia, non hai ancora ben chiaro come mettersi in contatto con il customer care della compagnia in caso di necessità, ad esempio in caso di incidente stradale o di veicolo guasto. Se le cose stanno così, lascia che ti dia una mano.

Se mi dedichi qualche minuto del tuo tempo libero, posso spiegarti in dettaglio come parlare con un operatore GenialClick sfruttando i recapiti telefonici dell’azienda e i suoi canali di assistenza online. Sì, hai letto bene! Oltre a chiamare GenialClick utilizzando il classico canale di assistenza telefonica, puoi metterti in contatto con l’azienda anche tramite posta elettronica e social network.

Allora, sei pronto per passare all’azione? Sì? Bene: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ti occorre per concentrarti sulla lettura dei prossimi paragrafi, individua il metodo di contatto che ti sembra più adatto al tipo di assistenza di cui necessiti e segui le indicazioni che sto per darti, così da non avere problemi nel parlare con un operatore GenialClick. Ti auguro buona lettura e ti faccio un grosso in bocca al lupo per tutto!

Indice

Contatti telefonici GenialClick

Come parlare con un operatore GenialClick

Desideri parlare con un operatore GenialClick telefonicamente perché, ad esempio, sei stato coinvolto in un incidente stradale? Per riuscirci, puoi servirti dei contatti telefonici forniti dalla polizza assicurativa del gruppo Genialloyd.

Nella fattispecie, il numero telefonico a cui puoi rivolgerti è il seguente: 02 28052828. Una volta che avrai composto il numero in questione, l’operatore GenialClick che ti assisterà darà immediatamente inizio alla procedura Servizio Sinistri e, quando gli comunicherai i dati riguardanti i soggetti alla guida e i veicoli coinvolti, sarà in grado di fornirti tutte le istruzioni necessarie per l’espletamento della pratica.

Una volta composto il numero, segui le indicazioni che ti vengono fornite dalla voce guida, così da parlare con l’operatore più indicato per il tuo caso. Nel momento in cui scrivo, bisogna premere il tasto 1 se si vuole effettuare la denuncia di un sinistro; il tasto 2 per accedere al servizio informazioni della gestione dei sinistri stradali e il tasto 3 per accedere al servizio di tutela legale. Dato che GenialClick potrebbe modificare in qualsiasi momento la numerazione in questione, ti consiglio comunque di fare riferimento a quanto ti verrà detto dalla voce guida.

Ci tengo a precisare che il numero in questione è dedicato esclusivamente alla segnalazione di incidenti stradali ed è operativo nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 20:00 e il sabato dalle 08:30 alle 14:00.

Dal momento che, come ti ho già detto nell’introduzione del post, GenialClick è un marchio Genialloyd, il servizio di assistenza sinistri è garantito da quest’ultima, che offre anche un servizio di assistenza stradale che è possibile contattare, in caso di necessità, componendo il numero 02 26609588 e attendendo che risponda il primo operatore disponibile.

Se ti trovi in una situazione di emergenza, magari perché il tuo veicolo ha subito un guasto meccanico oppure per un incidente, puoi chiamare al numero che ti ho appena indicato (sia dall’Italia che dall’estero) per richiedere l’intervento di un carro attrezzi, una vettura sostitutiva e molti altri servizi. Questo tipo di assistenza è attiva tutti i giorni, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Una volta che ti sarai messo in contatto con il numero in questione, non dovrai far altro che chiedere all’operatore che ti assisterà di fornirti l’assistenza di cui necessiti. Chiaramente, dovrai fornirgli le informazioni necessarie per venire in tuo soccorso:  la posizione in cui ti trovi, il numero della tua polizza GenialClick, la targa del veicolo assicurato, un recapito telefonico e così via.

Come contattare GenialClick online

Non devi contattare GenialClick per denunciare un sinistro stradale o altre situazioni di emergenza, bensì vuoi semplicemente richiedere informazioni riguardanti la tua polizza assicurativa? In tal caso, sappi che puoi riuscirci utilizzando uno dei seguenti canali di contatto online.

Sito Web

Come contattare operatore GenialClick

Se vuoi contattare GenialClick online, magari perché hai bisogno di inviare alla polizza alcuni documenti che ti riguardano oppure richiedere informazioni, puoi compilare il form presente su questa pagina. Dopo esserti recato sulla stessa, fai clic sul link clicca qui situato in corrispondenza della dicitura Se hai bisogno di informazioni, di assistenza o di inoltrare documenti.

Nella pagina che si apre, poi, clicca sul pulsante se sei già registrato al sito di GenialClick ed effettua l’accesso al tuo account inserendo negli appositi campi di testo il tuo nome utente e la tua password e fai clic sul pulsante arancione Accedi per eseguire il login. Ad accesso effettuato potrai utilizzare vari strumenti per gestire la tua polizza, ottenere informazioni della stessa ed eventualmente contattare l’assistenza di GenialClick.

Se hai cliccato sul pulsante No perché non sei ancora registrato al sito di GenialClick, invece, puoi inviare  una segnalazione utilizzando il modulo preposto. Per procedere, dunque, indica negli appositi campi di testo il tuo numero di preventivo/polizza, il tuo nome e cognome o ragione sociale, il codice fiscale, la data di nascita, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo email su cui vuoi essere ricontattato, etc.

Ricordati, poi, di selezionare la tua richiesta dal menu a tendina situato in fondo alla pagina (es. Richiesta preventivo) e, se dal riquadro che compare al centro dello schermo non riesci a ottenere le informazioni che cerchi, compila il campo Descrizione della richiesta per scrivere il messaggio che vuoi inviare a GenialClick (hai a disposizione 1500 caratteri), apponi il segno di spunta sulle caselle relative alla verifica della sicurezza e alla presa visione della policy sulla privacy e clicca sul pulsante Invia richiesta per inviare il messaggio. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00.

Social network

come parlare con un operatore GenialClick

Puoi provare a metterti in contatto con un operatore GenialClick anche tramite i social network, come Facebook e Twitter. In realtà, nel momento in cui scrivo, non ci sono dei profili social ufficiali di GenialClick a cui rivolgersi direttamente ma, dal momento che la polizza assicurativa fa parte del gruppo Genialloyd, puoi rivolgerti ai profili ufficiali di quest’ultima.

Nella fattispecie, puoi chiedere assistenza via Facebook consultando la pagina ufficiale di Genialloyd e inviando un messaggio privato alla stessa: clicca, dunque, sul pulsante Invia un messaggio, seleziona una delle opzioni tra quelle disponibili in chat (es. Posso chattare con qualcuno? o Ho una domanda. Potete aiutarmi?) e invia la tua richiesta. Ci tengo a dirti che il Servizio Clienti di Facebook è attivo da lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00 (ovviamente puoi inviare la tua richiesta in qualsiasi momento).

Se vuoi, puoi provare a contattare un operatore GenialClick anche via Twitter. Per riuscirci, ti basta indirizzare un tweet all’account @Genialloyd in cui descrivere sommariamente il problema che vuoi sottoporre all’operatore (senza inserire i tuoi dati personali, visto che il messaggio è pubblico). Quando l’operatore ti contatterà in privato, potrai esplicare più nel dettaglio la tua richiesta, fornendogli anche i tuoi dati personali. Anche in questo caso, sappi la richiesta può essere inviata in qualsiasi momento, ma riceverai risposta soltanto quando ci sono operatori attivi, quindi da lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.