Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come personalizzare Tumblr

di

Tumblr è una famosissima piattaforma per creare tumblelog, ossia dei blog in cui vengono pubblicati articoli più concisi di quelli presenti nei blog tradizionali e più ricchi di elementi multimediali (foto, video, ecc.). Se anche tu nei hai uno e non sai come personalizzarlo per renderlo unico, segui le indicazioni che sto per darti.

Che tu ci creda o no, stai per scoprire come personalizzare Tumblr in una manciata di click, senza fatica e senza inutili perdite di tempo. Tutto quello che devi fare è scegliere il tema che più preferisci fra i tantissimi a disposizione in rete e applicarlo al tuo tlog. Ecco come si fa.

Se vuoi scoprire come personalizzare Tumblr, il primo passo che devi compiere è collegarti alla pagina principale di Tumblr e cliccare prima sul nome del tuo tumblelog (in alto a destra) e poi sul pulsante Personalizza che si trova nella barra laterale di destra.

Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante Tema (collocato in alto a sinistra) e scorri il riquadro che si apre fino alla metà per consultare l’elenco dei TEMI GRATUITI. Quando hai individuato il tema che vuoi applicare al tuo spazio online, clicca sulla sua anteprima per visualizzarlo in versione “live” e, se ti piace, fai click prima su Install theme (in alto a destra) e poi su Installa tema per installarlo sul tuo tumblelog.

Se vuoi avere una panoramica più completa sui temi di Tumblr, collegati alla galleria ufficiale della piattaforma e sfoglia tutti i temi disponibili utilizzando le schede Promossi (per visualizzare i temi consigliati dallo staff), Premium (per visualizzare i temi a pagamento), Recenti (per sfogliare i temi più nuovi) e Popolari (per consultare la lista dei temi più usati).

Ricorda che puoi personalizzare Tumblr anche aggiungendo delle nuove pagine al tuo tlog (scheda Pagine nella sezione Personalizza) e decidendo quali elementi visualizzare o nascondere dalle pagine del tuo tumblelog (scheda Grafica nella sezione Personalizza).