Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Amazon Prime Day 2018
Scopri le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2018. Vedi le offerte Amazon

Come rinominare iPod

di

Hai acquistato un iPod di seconda mano che viene riconosciuto da iTunes ancora con il nome del vecchio proprietario e vorresti sistemare questa cosa? Hai bisogno di cambiare il nome del tuo iPod, perché quello standard (iPod di…) non ti piace, ma non sai come fare?  Benissimo! Oggi avevo intenzione di trattare proprio questo argomento.

Se vuoi scoprire come rinominare iPod, tutto quello che devi fare è prenderti cinque minuti di tempo e seguire le indicazioni che sto per darti. Indipendentemente dal modello di iPod in tuo possesso, riuscirai a ribattezzare il dispositivo come più preferisci.

Cominciamo da come rinominare iPod con la procedura standard, quella che vale per tutti i modelli del lettore multimediale Apple. Non devi far altro che collegare l’iPod ad un PC o un Mac con su installato il software multimediale iTunes ed aspettare che il dispositivo venga riconosciuto dal programma (che dovrebbe avviarsi automaticamente).

A questo punto, clicca sul pulsante iPod che si trova in alto a destra (oppure Dispositivi > iPod se hai collegato più un dispositivo Apple al computer) e seleziona la voce iPod di [nome] collocata accanto all’icona del dispositivo nella schermata che si apre. Digita quindi il nome che vuoi assegnare al tuo iPod, premi il tasto Invio sulla tastiera del PC e clicca sul pulsante Sincronizza (in basso a destra) per completare l’operazione.

Se hai bisogno di rinominare iPod di tipo Touch, che sono equipaggiati con iOS (lo stesso sistema operativo di iPhone e iPad), puoi fare tutto senza collegare il dispositivo al PC o al Mac. Non ci credi? Allora pigia sull’icona delle Impostazioni che si trova nella home screen del player e seleziona la voce Generali dal menu che compare.

A questo punto, recati in Info > Nome e, nella schermata che si apre, digita il nome che vuoi assegnare al tuo iPod. Dopodiché pigia sul pulsante Fine (collocato in basso a destra) e il gioco è fatto. Ad operazione completata, collegando il device al computer vedrai il nuovo nome comparire nella schermata di riepilogo di iTunes. È stato facile, vero?