Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come risultare online su Facebook iPhone

di

Hai appena acquistato un iPhone, vorresti usarlo per restare sempre in contatto con i tuoi amici di Facebook ma non sai bene come fare? Nessun problema. Scaricando sul tuo telefono la app ufficiale del social network ed impostando il tuo status online nella chat, tutti i tuoi amici potranno contattarti anche quando non sei a casa.

Come dici? Non sai come risultare online su Facebook iPhone? Tranquillo, è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è leggere le indicazioni che sto per darti e metterle in pratica. Su, prendi il “melafonino” dalla tasca e scopri subito tutti i passaggi da compiere.

Se vuoi imparare come risultare online su Facebook iPhone, tutto quello che devi fare è avviare la app di Facebook sul tuo “melafonino” (se non l’hai ancora scaricata, provvedi subito cercandola nell’App Store, è gratis) ed effettua uno swipe scorrendo il dito sullo schermo del telefono da destra verso sinistra. Verrà visualizzata la barra della chat di Facebook.

A questo punto, pigia sul pulsante dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e seleziona la voce Attiva chat che compare in basso, in questo modo potrai attivare la chat di Facebook e risultare online per tutti i tuoi amici. Dalla stessa schermata, puoi anche ordinare i nomi dei tuoi amici e creare una lista di “preferiti” da tenere sempre in primo piano.

Se ti stai chiedendo come si fa, basta pigiare sul pulsante Modifica, selezionare il simbolo + collocato accanto alle foto degli amici da aggiungere alla lista dei preferiti e pigiare su Fine per salvare i cambiamenti. Facile, vero?

Un altro modo per risultare online su Facebook iPhone è installare la app Facebook Messenger, che consente di utilizzare la chat di Facebook come se fosse un sistema di messaggistica à la WhatsApp. Questo significa che una volta scaricata l’applicazione ed eseguito l’accesso a Facebook in essa, risulterai sempre online per i tuoi amici.

Per la precisione, il tuo stato nella chat del social network risulterà sempre come connesso da cellulare con accanto alla foto del tuo profilo il numero di minuti che è passato dall’ultima volta che hai aperto la app. In questo modo, i tuoi contatti capiranno che non sei collegato a Facebook dal PC ma che comunque potrai leggere i loro messaggi tramite l’iPhone.

In caso di “ripensamenti”, puoi disattivare il tuo status online nella app di Facebook effettuando uno swipe da destra verso sinistra, pigiando sul pulsante dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e selezionando la voce Disattiva chat dal menu che compare in fondo allo schermo. Per quanto riguarda Facebook Messenger, invece, non puoi nascondere il tuo status ma puoi disattivare le notifiche dei nuovi messaggi effettuando uno swipe da destra verso sinistra, pigiando sul pulsante dell’ingranaggio che si trova in alto a destra e impostando su OFF lo switch relativo alle notifiche. L’impostazione resterà attiva per otto ore, dopodiché le notifiche verranno attivate nuovamente.