Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare app a pagamento gratis Android

di

Hai acquistato da poco il tuo primo dispositivo Android, ben felice della cosa hai subito cominciato a sperimentarne tutte le funzionalità e le potenzialità e seguendo i suggerimenti dei tuoi amici più fidati hai provveduto a scaricare tutte le app a costo zero che ritenevi più interessanti. Girovagando tra i “meandri” del Play Store ti sei però imbattuto in alcune applicazioni a pagamento apparentemente utili e che ti piacerebbe poter sfruttare. Tuttavia se adesso ti ritrovi qui, a leggere questa guida, è evidente che pur essendo attirato dalle app in questione non hai alcuna intenzione di spendere del denaro per acquistarle e ti piacerebbe dunque capire se esiste un qualche sistema per scaricare app a pagamento gratis Android.

Se le cose stanno effettivamente in questo modo sono lieto di comunicarti che per tua fortuna puoi contare ancora una volta su di me! Nelle righe successive andrò infatti ad indicarti tutto quel che è possibile fare per riuscire a scaricare app a pagamento gratis Android. Prima che tu possa fraintendermi ci tengo però a precisarti sin da subito che non dovrai effettuare alcuna operazione, per così dire, sospetta e che tutto ciò che andrò a suggerirti di fare è al 100% legale.

Chiarito ciò se sei quindi interessato a scoprire quali sono i passaggi che vanno eseguiti per poter scaricare app a pagamento gratis Android ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero, di afferrare il tuo dispositivo e di concentrarti sulla lettura delle informazioni che sto per darti. Sono sicuro che alla fine potrai dirti più che soddisfatto e che alla prima buona occasione sarai anche ben disponibile a spiegare a tutti i tuoi amici bisognosi di una dritta analoga come procedere.

Per poter scaricare app a pagamento gratis Android hai a tua disposizione due differenti soluzioni che possono rivelarsi più o meno efficaci a seconda dei casi. Una prima soluzione consiste nel verificare “manualmente” se le applicazioni che per essere scaricate solitamente necessitano del pagamento di una somma di denaro sono diventate gratuite per un periodo di tempo limitato mentre una seconda soluzione prevede l’utilizzo di ulteriori apposite applicazioni che ogni giorno propongono app solitamente a pagamento da scaricare a costo zero.

Verificare manualmente se è possibile scaricare app a pagamento gratis Android

Per provare a scaricare app a pagamento gratis Android adottando il sistema della verifica manuale la prima cosa che devi fare è accedere al Play Store di Google sfiorando la sua icona presente nella home screen del tuo smartphone o tablet o nella schermata in cui ci sono le icone di tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Una volta visualizzata la schermata principale del Play Store pigia sulla voce App e giochi che risulta collocata nella parte in alto a sinistra della schermata che visualizzi. Facendo in questo modo potrai vedere la lista di tutte le applicazioni e dei giochi che sono in primo piano sull’app store di Android. Eventualmente puoi sfogliare le applicazioni in maniera più approfondita scorrendo la schermata che ti viene mostrata in modo tale da visualizzare tutte le varie categorie disponibili (ad esempio Giochi Nuovi e Aggiornati, App nuove e Aggiornate, Scacciapensieri, Digitazione veloce ecc.)

Screenshot di Google Play Store

Dando uno sguardo alle varie sezioni del Google Play Store così come ti ho appena indicato ti verrà mostrata l’anteprima delle applicazioni disponibili, individua dunque quella solitamente a pagamento che ti piacerebbe poter avere sul tuo dispositivo a costo zero. A questo punto, per scaricare app a pagamento gratis Android non dovrai far altro che pigiare sull’anteprima dell’applicazione di tuo interesse e verificare che nella parte in alto a destra della nuova schermata che andrà ad aprirsi risulti disponibile il pulsante Installa e non un bottone indicante il prezzo. Se disponibile il bottone Installa molto probabilmente è perché l’applicazione selezionata è in offerta e può dunque essere ottenuta senza spendere del denaro per un arco di tempo limitato. Per approfittare dell’offerta pigia quindi sul pulsante per installare l’applicazione e fai tap su Accetta dopodiché l’app che hai selezionato verrà subito scaricata sul tuo dispositivo a costo zero.

Per scaricare app a pagamento gratis Android ti suggerisco inoltre di tenere d’occhio la sezione Offerta della settimana che puoi visualizzare scorrendo la schermata principale di Play Store. In tal sezione, infatti, ogni settimana viene resa disponibile un’app solitamente a pagamento scaricabile gratuitamente oppure a prezzo decisamente ridotto rispetto al solito.

Screenshot di Google Play Store

In alternativa alle soluzioni per scaricare app a pagamento gratis Android che ti ho appena indicato puoi provare ad ottenere applicazioni solitamente a pagamento a costo zero accedendo a Play Store e digitando nel campo di ricerca collocato nella parte alta della schermata che ti viene mostrata app gratuite del giorno. Successivamente pigia sul pulsante raffigurante una lente di ingrandimento apparso sulla tastiera in modo tale da avviare una ricerca di tutte le applicazioni che possono essere scaricate gratuitamente sul tuo smartphone o tablet Android.

Screenshot di Google Play Store

Quando individui un app che desideri scaricare pigia sulla sua anteprima e poi fai tap sul pulsante Installa che trovi nella parte in alto a destra della schermata dopodiché pigia su Accetta ed attendi qualche istante affinché venga avviato il download della risorsa che hai scelto direttamente sul tuo dispositivo. Potrai poi cominciare ad utilizzare l’app al termine della procedura di installazione facendo tap sul bottone Apri.

Screenshot di Google Play Store

Verificare con apposite applicazioni se è possibile scaricare app a pagamento gratis Android

Come ti dicevo, oltre che seguendo le procedure che ti ho indicato nelle righe precedenti hai la possibilità di scaricare app a pagamento gratis Android utilizzando altre applicazioni che ogni giorno propongono risorse solitamente disponibili previo esborso di una carta somma di denaro da scaricare gratuitamente.

Se sei interessato a scaricare app a pagamento gratis Android adottando questa soluzione ti suggerisco innanzitutto di ricorrere all’uso di AppGratis. Per scaricare AppGratis sul tuo dispositivo accedi al Play Store di Goolge sfiorando la sua icona presente in home screen dopodiché pigia sulla barra di ricerca collocata in alto, digita appgratis e pigia sul primo risultato di ricerca visualizzato, quello accanto al quale è presente anche l’icona dell’applicazione. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questa operazione puoi anche cliccare qui dal tuo smartphone o tablet Android per collegarti direttamente alla sezione del Play Store di Google dedicata all’app.

Pigia ora sul pulsante Installa di colore verde che risulta collocato nella parte in alto a destra della schermata in modo tale da poter subito scaricare AppGratis. Procedi poi facendo tap sulla voce Accetta per completare l’operazione.

Dopo aver effettuato il download dell’applicazione e dopo esserti accertato che la procedura di installazione sia stata effettuata pigia sull’icona di AppGratis presente nella home screen del tuo smartphone o tablet o nella schermata in cui ci sono le icone di tutte le app installate sul dispositivo. Successivamente porta a termine la rapida procedura guidata mostrata a schermo in modo tale da poter visualizzare la schermata principale dell’applicazione.

A questo punto ti verrà mostrato un elenco di applicazioni solitamente a pagamento che possono essere scaricate gratuitamente. Qualora fosse presente un’applicazione di tuo interesse pigia sul pulsante di colore verde con su sciritto Gratis o Scarica gratis.

Screenshot di AppGratis

Sucessivamente fai tap sul pulsante Play Store per dare conferma del fatto che desideri lasciare l’app per scaricare la risorsa scelta collegandoti a Google Play Store.

Nella schermata di Google Play Store che andrà ad aprirsi pigia sul pulsante Installa, fai tap su Accetta ed attendi che l’app che hai scelto tramite AppGratis venga scaricata sul tuo dispositivo.

In alternativa alla soluzione che ti ho già proposto per scaricare app a pagamento gratis Android ti suggerisco di provare App del Giorno. Si tratta di un’applicazione dal funzionamento analogo ad AppGratis che propone però applicazioni gratuite differenti. Per scaricare App del Giorno sul tuo dispositivo accedi al Play Store di Goolge sfiorando la sua icona presente in home screen dopodiché pigia sulla barra di ricerca collocata in alto, digita app del giorno e pigia sul primo risultato di ricerca visualizzato, quello accanto al quale è presente anche l’icona dell’applicazione. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questa operazione puoi anche cliccare qui dal tuo smartphone o tablet Android per collegarti direttamente alla sezione del Play Store di Google dedicata all’app.

Pigia ora sul bottone Installa di colore verde collocato nella parte in alto a destra della schermata in modo tale da poter subito scaricare App del Giorno dopodiché fai tap sulla voce Accetta per completare l’operazione.

Dopo aver effettuato il download dell’applicazione e dopo esserti accertato che la procedura di installazione sia stata effettuata pigia sull’icona di App del Giorno presente nella home screen del tuo smartphone o tablet o nella schermata in cui ci sono le icone di tutte le app installate sul dispositivo. Successivamente ti verrà mostrato un elenco di applicazioni solitamente a pagamento che possono essere scaricate senza spendere neppure un centesimo per un arco di tempo limitato.

Screenshot di App del Giorno

A questo punto, qualora fosse presente un’applicazione di tuo interesse per poter scaricare app a pagamento gratis Android pigia sul pulsante di colore verde con su scritto Gratuita che trovi collocato in alto a destra. Sucessivamente fai tap sul pulsante Play Store per dare conferma del fatto che desideri lasciare l’app per scaricare la risorsa scelta collegandoti a Google Play Store.

Nella schermata di Google Play Store che andrà ad aprirsi pigia sul pulsante Installa, fai tap sul bottone Accetta ed aspetta qualche istante affinché l’app che hai scelto tramite App del Giorno venga scaricata sul tuo dispositivo.