Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Creative Destruction

di

Hai sentito parlare del videogioco gratuito Creative Destruction e, dato che sei un appassionato di titoli Battle Royale, vuoi assolutamente provarlo. Tuttavia, non sei sicuro circa la fonte da cui prelevare il gioco e le procedure da seguire per riuscire nel tuo intento, quindi hai effettuato una ricerca sul Web e sei finito su questa mia guida. Le cose stanno proprio in questo modo, dico bene? In tal caso, non devi in alcun modo preoccuparti, perché ci sono qui io a darti una mano.

Nella guida di oggi, infatti, ti illustrerò come scaricare Creative Destruction sia sul tuo PC che sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Per prima cosa, ti indicherò i requisiti minimi che il tuo dispositivo dovrà soddisfare affinché il titolo possa essere eseguito e, successivamente, le procedure da seguire su Windows, Android e iOS.

Scommetto che non vedi l’ora di iniziare a leggere questa mia guida, ho indovinato? Posso capirti. Allora non devi far altro che sederti comodamente e prenderti soltanto alcuni minuti di tempo libero, per consultare i consigli che troverai nei prossimi capitoli. A me non resta altro da fare, se non augurarti una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Requisiti per scaricare Creative Destruction

creative destruction schermata iniziale

Prima di avviare il download e l’installazione di Creative Destruction, devi verificare che il tuo dispositivo soddisfi almeno i requisiti minimi richiesti dal gioco.

Nel caso in cui volessi scaricare il titolo su un PC Windows, dovrai verificare che questo soddisfi i seguenti requisiti.

Requisiti minimi

  • Sistema operativo: Windows 7
  • Processore: Intel Core I3-4160
  • Memoria: 2 GB di RAM
  • Scheda video: Intel HD Graphics 4600
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Disco: 3 GB di spazio disponibile

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 7
  • Processore: Intel Core I5-6500
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050
  • DirectX: Versione 9.0c
  • Disco: 5 GB di spazio disponibile

Se il tuo computer soddisfa i requisiti di sistema sopra riportati, allora puoi procedere al download e all’installazione di Creative Destruction, leggendo le procedure che ti indicherò nel prossimo capitolo. Se possiedi Steam, invece, puoi facilitare l’installazione del gioco seguendo la procedura riportata in quest’altro capitolo della guida.

Se vuoi giocare in mobilità su smartphone e tablet, invece, sappi che puoi scaricare l’app di Creative Destruction per Android e iOS solo e usi Android 4.1 o successivi o iOS 9.0 o successive.

Scaricare Creative Destruction su PC

creative destruction login PC

Se vuoi scaricare Creative Destruction su PC e hai un computer equipaggiato con il sistema operativo Windows, tutto quello che devi fare è raggiungere il sito Web ufficiale del gioco, in modo da prelevare il file .exe necessario per la sua installazione.

Dopo aver raggiunto il link che ti ho fornito, utilizza il tasto PC Version che trovi al centro della pagina, per effettuare il download del file .exe. Ti avviso che il file pesa alcuni gigabyte e che richiederà alcuni minuti di tempo per essere scaricato (se hai una connessione Internet in Fibra, oppure più tempo, se hai una connessione più lenta).

Dopo aver scaricato il file .exe di Creative Destruction e fai doppio clic su di esso, per iniziare il processo d’installazione del gioco. Nella schermata che ti viene mostrata, premi alla richiesta del Controllo dell’account utente di Windows. Fatto ciò, scegli l’opzione I accept the agreement e premi sul pulsante Next per cinque volte consecutive. Adesso, premi su Install e attendi che il processo d’installazione giunga al termine, premendo poi sul tasto Finish.

creative destruction installazione

Bene. Se hai seguito alla lettera quanto ti ho indicato nelle righe precedenti, avrai installato con successo Creative Destruction sul tuo PC. Non ti resta, ora, che avviarlo tramite la sua icona sul desktop e attendere il download automatico degli aggiornamenti.

Dopo aver avviato il gioco, per accedervi, dovrai registrare un account: puoi usare soltanto il tuo account Facebook o quello Google, premendo sugli appositi tasti che troverai nella schermata iniziale di Creative Destruction.

Scaricare Creative Destruction su PC tramite Steam

creative destruction steam

Nel caso in cui non volessi procedere con l’installazione manuale di Creative Destruction tramite file .exe, come ti ho descritto nel capitolo precedente della guida, puoi utilizzare la piattaforma Steam e giocare così a Creative Destruction sul tuo PC Windows.

Il processo d’installazione di un videogioco tramite Steam è molto più semplice e richiede soltanto alcuni passaggi da eseguire. Per prima cosa, avvia Steam e, nella sua schermata principale, utilizza la barra di ricerca Cerca nel negozio, situata in alto a destra, per digitare i termini “creative destruction”.

Fatto ciò, seleziona il corrispondente risultato di ricerca, facendoclic su di esso, in modo da accedere alla scheda del videogioco. Scorri, quindi, la pagina che ti viene proposta e premi sul tasto Avvia gioco, in modo da iniziare il processo di download e installazione di Creative Destruction.

Nel riquadro che ti viene mostrato, premi poi sui tasti AvantiTermina, per iniziare il processo di download e installazione del titolo, che richiederà alcuni minuti di tempo, in base alla velocità della tua connessione.

creative destruction installazione steam

Quando il gioco sarà stato scaricato, ti verrà mostrato un riquadro di avviso in basso a destra sul desktop. Troverai quindi il gioco nella libreria di Steam. Per accedervi, premi sul tasto Libreria presente nella barra di Steam, in alto. Dopodiché seleziona la voce Giochi, tra le opzioni che ti vengono mostrate, quindi la voce Creative Destruction dalla barra laterale di sinistra e premi sul tasto Gioca, per iniziare a giocare. Puoi avviare il gioco anche utilizzando la sua icona di avvio rapido che è stata creata sul desktop.

Anche in questo caso, dopo l’avvio del gioco, verranno scaricati automaticamente dei pacchetti aggiuntivi di aggiornamento. Al termine di questa procedura, non dovrai effettuare alcuna registrazione per l’account, perché verrà utilizzato l’account di Steam per effettuare l’accesso.

Scaricare Creative Destruction su Android

creative destruction android

Se possiedi uno smartphone o un tablet con sistema operativo Android, puoi effettuare il download e l’installazione gratuita dell’app di Creative Destruction utilizzando il Play Store.

Per prima cosa, raggiungi il link che ti ho fornito, per accedere direttamente alla scheda del videogioco. In alternativa, avvia il Play Store, tramite la sua icona con un triangolo colorato presente in home screen, e utilizza la barra di ricerca in alto per digitare i termini “creative destruction”. Fatto ciò, seleziona il corrispondente risultato di ricerca, per visualizzare la scheda dell’app.

Arrivato a questo punto, premi sul tasto Installa e poi su Procedi, per iniziare il processo automatico di download e installazione del titolo. Dato che l’app ha un peso di circa 1,7 GB, ti consiglio di collegarti a una rete Wi-Fi per evitare di consumare il traffico della rete dati e, quindi, di rischiare costi aggiuntivi.

creative destruction android installazione

Dopo che il download e l’installazione saranno completati, avvia l’app Creative Destruction, tramite la sua icona presente home screen, e premi il tasto Consenti, nel riquadro che ti viene mostrato, per permette l’accesso alle funzionalità del dispositivo.

Fatto ciò, seleziona il tuo account Google per effettuare l’accesso con Play Giochi di Android. A questo punto, premi sulla dicitura Consenti, nella schermata che ti viene mostrata, per confermare l’associazione dell’ID di Play Giochi con l’app Creative Destruction e iniziare, quindi, a giocare.

Scaricare Creative Destruction su iOS

creative destruction ipad

Su iPhone e iPad, puoi scaricare l’app gratuita di Creative Destruction Advance direttamente dall’App Store di iOS.

Puoi procedere utilizzando il link che ti ho fornito, in modo da raggiungere direttamente la scheda dell’app nello store di iOS. In alternativa, puoi avviare l’App Store tramite la sua icona con la “A” stilizzata che trovi in home screen e digitare i termini “creative destruction”, nell’apposita casella di testo che trovi nella scheda Cerca, in basso a destra.

Dopo aver raggiunto la scheda di Creative Destruction Advance, premi sul tasto Ottieni, sblocca il download e l’installazione dell’applicazione tramite il Face ID, il Touch ID o la password dell’account iCloud e attendi che la procedura giunga al termine.

Il file da scaricare ha un peso di circa 2,3 GB e ti consiglio, dunque, di collegarti a una rete Wi-Fi per evitare costi aggiuntivi durante il download da rete dati, nel caso in cui dovessi termine il traffico Internet incluso nella tua SIM.

Dopo aver installato l’app, avviala per eseguire l’accesso automatico con Game Center di iOS e iniziare a giocare.