Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come scaricare Hello Neighbor su Android

di

Ultimamente i tuoi amici non fanno altro che parlare di Hello Neighbor, un videogioco disponibile su PC, console e anche su Android, in cui lo scopo è quello di introdursi furtivamente nell’abitazione del vicino di casa. A tal proposito, sei curioso di saperne di più: vorresti sapere come scaricarlo sul tuo smartphone o tablet, per metterti alla prova con questo titolo, che tra l’altro è conosciuto per la sua elevata difficoltà.

Come dici? Le cose stanno proprio così e ti domandi come scaricare Hello Neighbor su Android? In tal caso, sarai felice di sapere che, nelle prossime righe troverai la riposta al tuo quesito: nel corso di questo mio tutorial, infatti, ti spiegherò come scaricare il gioco agendo dal “classico” Play Store di Android e, qualora fosse necessario, anche da fonti esterne, utilizzando il pacchetto APK del videogame.

Detto ciò, se adesso sei impaziente di saperne di più, mettiti seduto bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero. Tieni sotto mano il tuo smartphone o tablet Android e segui attentamente le istruzioni che sto per fornirti, per riuscire nell’intento che ti sei proposto. Sei pronto per iniziare? Sì? Benissimo! Ti auguro una buona lettura e, soprattutto, un buon divertimento!

Indice

Scaricare Hello Neighbor su Android

Come ti ho anticipato nell’introduzione di questo mio tutorial, per scaricare Hello Neighbor su Android, la soluzione più semplice e veloce di tutte è quella di agire tramite il Play Store, cioè il negozio virtuale predefinito e preinstallato sugli smartphone e i tablet equipaggiati con il sistema operativo del robottino verde.

In alternativa, però, qualora il Play Store non dovesse essere presente sul dispositivo da te in uso (cosa che succede soprattutto con i dispositivi economici importati dalla Cina, per questioni di licenza), non preoccuparti: puoi scaricare comunque il tramite pacchetto APK, cioè prelevando il suo file d’installazione da siti di terze parti. Ma andiamo con ordine.

Play Store

Per scaricare Hello Neighbor su Android tramite il Play Store, la prima cosa che devi fare è avviare il negozio virtuale di Google, pigiando sulla sua icona: il simbolo di un triangolo colorato, che puoi trovare nella home screen e/o nel drawer del tuo smartphone o tablet (cioè la schermata con la lista di tutte le app installate sul device).

Fatto ciò, nella schermata principale del Play Store, utilizza il campo di testo in alto, per digitare il titolo “hello neighbor” all’interno del motore di ricerca, e premi il tasto Cerca (il simbolo della lente di ingrandimento) sulla tastiera del tuo dispositivo, per avviare la ricerca.

Individua, quindi, nella schermata successiva dedicata ai risultati della ricerca, il gioco in questione e fai tap sulla sua icona (è la faccia del vicino, l’“antagonista” di questo gioco). Sul Play Store vi sono diversi cloni di questo famoso gioco, quindi, in caso di dubbi, tieni presente che il gioco ufficiale è quello sviluppato da tinyBuild.

A questo punto, fai tap sulla scheda di anteprima del gioco e, per avviarne l’installazione, premi sul pulsante Installa. L’unico requisito di sistema richiesto è che il sistema operativo Android sia aggiornato alla versione 7.0 o a una release successiva.

Dopo aver premuto sul pulsante Installa, attendi il termine del download e dell’installazione automatica di Hello Neighbor, dopodiché, per avviare il gioco, premi sul pulsante Apri che ti viene mostrato. In alternativa, per avviarlo più velocemente, fai tap sulla sua icona che nel frattempo sarà stata aggiunta alla home screen e/o al drawer del tuo dispositivo.

Pacchetto APK

Se lo smartphone o il tablet da te in uso non dispone del Play Store, puoi scaricare Hello Neighbor prelevando il suo file d’installazione da siti Internet di terze parti, come per esempio APK Mirror. Per effettuare quest’operazione, devi però avere in precedenza abilitato la possibilità di poter installare app provenienti da origini sconosciute e cioè da fonti diverse del Play Store.

Detto ciò, su Android 8.0 o versioni successive, apri innanzitutto l’app Impostazioni, pigiando sull’icona dell’ingranaggio che trovi nella home screen e/o nel drawer, dopodiché pigia sulle voci Sicurezza e privacy > Altro > Installa app sconosciute, seleziona l’app con la quale intendi aprire il file APK e sposta la relativa levetta da OFF a ON, in corrispondenza della voce Consenti l’installazione di app.

Se il tuo smartphone o tablet ha una versione di Android precedente alla 8.0, recati nel menu delle Impostazioni e premi sulla voce Sicurezza. Sposta, quindi, la levetta da OFF a ON, in corrispondenza di questa dicitura e premi poi sul pulsante OK, per confermare l’operazione.

A questo punto, puoi procedere con il download e l’installazione di Hello Neighbor su Android, agendo dal sito Web APK Mirror.

Per prelevare quindi, il file APK collegati a questo link e, nella schermata che ti viene mostrata, individua la versione più recente e fai tap sulla stessa. Seleziona, quindi, la versione compatibile con il tuo smartphone o tablet Android e, nella schermata successiva, premi sul pulsante Download APK per avviare il download del file.

Al termine del download, avvia il file appena scaricato sul tuo dispositivo, pigiando sullo stesso. Se non sai dove trovarlo, puoi individuare il file APK tramite il menu delle notifiche di Android, che è situato in alto, oppure utilizzando un file manager, come quello predefinito del tuo dispositivo oppure Files di Google, disponibile gratuitamente sul Play Store.

Dopo aver avviato il file d’installazione di Hello Neighbor, premi sui pulsanti AvantiInstalla e Fine, per installare il gioco su Android e avvialo dalla home screen o dal drawer. Facile, vero?