Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Mediaset Infinity

di

Il tuo film preferito andrà in onda sui canali Mediaset proprio il giorno in cui sarai fuori città per lavoro. Per questo motivo, vorresti avvalerti del servizio di streaming Mediaset Infinity, scaricando la relativa app sul tuo dispositivo. Sei infatti a conoscenza del fatto che puoi utilizzarlo per vedere i canali Mediaset in diretta streaming e i programmi andati in onda su questi ultimi, in modalità on demand.

Come dici? Le cose stanno proprio così ma non sai come scaricare Mediaset Infinity? Allora lascia che ti aiuti io a compiere quest’operazione. Nel corso delle prossime righe, ti spiegherò per filo e per segno come scaricare l’app in questione sul tuo televisore. Inoltre, troverai anche le istruzioni per accedere ai contenuti di Mediaset Infinity da computer, smartphone e tablet.

Se è proprio quello che volevi sapere, non perdiamo altro tempo prezioso e vediamo come procedere. Leggi attentamente le istruzioni che sto per fornirti e vedrai che, mettendole in pratica, riuscirai a scaricare e installare Mediaset Infinity su tutti i dispositivi che desideri. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Come scaricare Mediaset Infinity su TV

È possibile scaricare Mediaset Infinity e riprodurre i contenuti di proprio interesse direttamente su TV. Infatti, l’app in questione è disponibile su Smart TV e anche su alcuni dispositivi che permettono di trasformare un TV in Smart TV, come Amazon Fire TV Stick. Trovi tutto spiegato nel dettaglio proprio qui sotto.

Come scaricare Mediaset Infinity su Smart TV

Mediaset Infinity

Se la tua intenzione è scaricare Mediaset Infinity su Smart TV devi sapere che, in alcune delle più moderne TV, il servizio è presente sotto forma di applicazione integrata, quindi non c’è bisogno di effettuarne il download.

Per verificarlo, dopo esserti assicurato che il tuo televisore sia collegato a Internet (a tal proposito potrebbe esserti utile la mia guida su come collegare il TV al Wi-Fi), sintonizzati su un canale Mediaset (es. Canale 5) e attendi che ti venga mostrata una barra in basso con la dicitura Mediaset Infinity. In tal caso, premi il tasto freccia su del telecomando per accedere ai contenuti Smart di Mediaset.

Se il tuo televisore non è abilitato a tale funzionalità, è necessario scaricare manualmente l’app Mediaset Infinity, che è disponibile su Smart TV Samsung, Smart TV LG, Smart TV Sony, Smart TV Philips, Smart TV Hisense, Smart TV Panasonic e molti altri ancora, compresi quelli con Android TV (qui l’elenco completo).

Tieni presente che la procedura per scaricare Mediaset Infinity varia da televisore a televisore ma, in linea di massima, bisogna accedere allo store di riferimento dello Smart TV, individuare Mediaset Infinity tra le applicazioni disponibili e premere sul relativo pulsante per avviarne il download, in modo da scaricare e installare Mediaset Infinity su Smart TV.

Per capire meglio, facciamo un esempio pratico. Se vuoi scaricare Mediaset Infinity su Smart TV LG, premi il tasto Home del tuo telecomando e seleziona l’opzione LG Content Store, per accedere allo store virtuale LG. Premi, poi, sull’icona della lente d’ingrandimento e digita “Mediaset Infinity” nel campo di ricerca comparso a schermo.

A questo punto, seleziona Mediaset Infinity nei risultati della ricerca, premi il tasto centrale del telecomando e, nella nuova schermata visualizzata, seleziona l’opzione Installazione, per avviarne il download.

Se, invece, vuoi scaricare Mediaset Infinity su Smart TV Panasonic o ti stai domandando come scaricare Mediaset Infinity su Smart TV Philips o qualsiasi altri televisore con Android TV, avvia il Play Store, premi sulla voce Cerca collocata nel menu in alto e digita “Mediaset Infinity” nel campo Cerca. Seleziona, poi, l’app in questione nei risultati della ricerca visibile a schermo e premi sul pulsante Installa, per scaricare Mediaset Infinity.

A prescindere dal modello del tuo Smart TV, richiama il menu principale di Mediaset Infinity premendo il tasto sinistro del telecomando e seleziona l’opzione Login, per accedere al tuo account scegliendo una delle modalità disponibili tra Fai login da smartphone o PC e Fai login da TV.

Fatto ciò, puoi iniziare a riprodurre i contenuti di tuo interesse, compresi quelli disponibili nel catalogo di Infinity+. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come vedere Infinity+ su TV.

Come scaricare Mediaset Infinity su Fire Stick

Mediaset Infinity Fire TV Stick

La procedura per scaricare Mediaset Infinity su Fire Stick, la celebre chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore, è piuttosto semplice.

Prima di mostrarti nel dettaglio come scaricare l’app in questione, ci tengo a sottolineare che le indicazioni che sto per darti sono valide su tutti i modelli di Fire TV Stick e Fire TV Cube.

Chiarito ciò, accendi il tuo televisore, accedi alla schermata Home della tua Fire TV Stick e individua Mediaset Infinity tra le applicazioni disponibili. Se non riesci a trovare l’app in questione, posizionati sulla voce Trova collocata nel menu principale, premi il tasto centrale del tuo telecomando e, nella nuova schermata visualizzata, scrivi “Mediaset Infinity” tramite la tastiera virtuale comparsa a schermo.

Seleziona, poi, Mediaset Infinity nei risultati della ricerca e premi sulla voce Ricevi. Scarica gratis, per scaricare e installare Mediaset Infinity. Attendi, quindi, che lo scaricamento sia completato, posizionati sulla voce Apri e premi il tasto centrale del telecomando, per avviare l’app in questione. Per la procedura dettagliata, puoi fare riferimento alla mia guida su come installare app su Fire TV Stick.

Dopo aver avviato Mediaset Infinity, puoi accedere al tuo account premendo il tasto sinistro del telecomando e selezionando l’opzione Login. Ti segnalo che usando Mediaset Infinity su Fire TV Stick non è consentito né creare un nuovo account né attivare Infinity+.

Come scaricare Mediaset Infinity su PS4

PlayStation Store

Se sai cercando informazioni su come scaricare Mediaset Infinity su PS4 (o PS5), mi spiace informarti che, almeno nel momento in cui scrivo, l’app del servizio non è disponibile su console per videogiochi (eccetto quelle Android, come NVIDIA Shield e RAZER Forge).

Come scaricare Mediaset Infinity su PC e Mac

Mediaset Infinity

Se ti stai chiedendo come scaricare Mediaset Infinity su PC e Mac, devi sapere che per accedere al servizio in questione e riprodurre i contenuti di tuo interesse non è necessario scaricare alcun software.

Tutto quello che devi fare per guardare Mediaset Infinity da computer, compresi i contenuti disponibili nel catalogo di Infinity+, è avviare il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet (es. Chrome, Edge, Firefox, Safari ecc.) e collegarti alla pagina principale del servizio.

Fatto ciò, fai clic sulla voce Login, in alto a destra, e accedi con il tuo account Mediaset per avere la possibilità di riprodurre tutti i contenuti on demand disponibili e di guardare in diretta i canali Mediaset. Se non hai un account, invece, seleziona l’opzione Registrati per crearne uno. A tal proposito, potrebbe esserti d’aiuto la mia guida su come registrarsi su Mediaset Infinity.

Come scaricare Mediaset Infinity su smartphone e tablet

Mediaset Play Infinity App android

È possibile accedere ai contenuti disponibili nel catalogo di Mediaset Infinity anche da smartphone e tablet. Infatti, il servizio in questione è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android.

Per scaricare Mediaset Infinity su Android, avvia il Play Store premendo sulla sua icona (il simbolo ▶︎ colorato) presente in home screen o nel drawer delle app e utilizza il motore di ricerca per cercare e individuare l’app in questione: digita, quindi, “Mediaset Infinity” nel campo di ricerca collocato in alto e premi sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova nell’angolo in basso a destra della tastiera, per visualizzare i risultati della ricerca.

Adesso, premi sull’icona di Mediaset Infinity, fai tap sul pulsante Installa, attendi che la barra d’avanzamento raggiunga il 100% e, completato lo scaricamento, premi sul pulsante Apri, per avviare Mediaset Infinity.

Se hai un iPhone/iPad, invece, avvia l’App Store premendo sulla sua icona (la “A” bianca su sfondo azzurro), accedi alla sezione Cerca facendo tap sull’apposita voce collocata nel menu in basso e, nella nuova schermata visualizzata, scrivi “Mediaset Infinity” nel campo di ricerca in alto.

Premi, poi, sul pulsante Cerca, individua Mediaset Infinity nei risultati di ricerca, fai tap sul pulsante Ottieni e, se richiesto, verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o immissione della password dell’ID Apple.

A prescindere dal dispositivo in tuo possesso, ti segnalo che l’app Mediaset Infinity permette la trasmissione dei contenuti su TV tramite Chromecast. Per saperne di più, ti lascio alla mia guida su come vedere Mediaset Infinity con Chromecast.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.