Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come scaricare Sky Go per Android

di

Di recente hai dato uno sguardo alla mia guida riguardante i pacchetti Sky, dopo averci riflettuto per qualche giorno hai poi deciso di sottoscrivere un abbonamento alla nota pay TV ed adesso vorresti scaricare Sky Go sul tuo dispositivo Android ma non sai come fare? Se la risposta è “si” non temere, ci sono qui io pronto a darti tutte le informazioni necessarie per permetterti di scaricare Sky Go per Android.

Prima di fornirti tutte le spiegazioni del caso su come fare per poter scaricare Sky Go per Android è bene però che tu ti schiarisca le idee a riguardo. Qualora non ne fossi già a conoscenza, sappi che Sky Go è il servizio di streaming di Sky Italia che ti permette di vedere, sui dispositivi abilitati, fino a 36 canali selezionati dell’offerta Sky e una videoteca con migliaia di titoli On Demand di Cinema, Serie TV e molto altro, da vedere quando vuoi. Sky Go è utilizzabile sia da computer, come ti ho spiegato in maniera estremamente dettagliata nella mia guida su come vedere Sky sul PC, che da smartphone e tablet, dispositivi Android inclusi.

Se è quindi tua intenzione scaricare Sky Go per Android ti suggerisco di prenderti qualche minuto di tempo libero e di dedicarti alla lettura di questa guida. Non temere, le operazioni da effettuare sono tutte molto semplici, anche per chi – un po’ come te – non si reputa esattamente un grande esperto in nuove tecnologie. Detto ciò, mettiamo al bando le ciance e cominciamo subito a darci da fare!

Dispositivi compatibili

Come scaricare Sky Go per Android

Per poter scaricare Sky Go per Android sul tuo dispositivo è indispensabile che quest’ultimo risulti compatibile con il servizio. Allo stato attuale delle cose Sky Go può essere utilizzato soltanto con alcuni dispositivi Android selezionati. In particolare, Sky Go per Android può essere sfruttato su smartphone e tablet Samsung appartenenti alla gamma Galaxy e sui tablet Asus.

Se vuoi conoscere con precisione su quali smartphone Samsung Galaxy è possibile scaricare Sky Go per Android clicca qui per consultare l’elenco reso disponibile direttamente da Sky. Se invece vuoi sapere su quali tablet Samsung e Asus è possibile scaricare Sky Go per Android fai clic qui. Se il tuo dispositivo non rientra tra quelli che ti ho appena indicato mi spiace, al momento non ti è possibile scaricare Sky Go per Android.

Operazioni preliminari

Come scaricare Sky Go per Android

Tieni inoltre presente il fatto che per poter scaricare Sky Go per Android e dunque per potertene servire sul tuo dispositivo è indispensabile effettuare la registrazione sull’area Fai da te del sito Web ufficiale di Sky. Se hai già effettuato questa operazione puoi passare direttamente alla lettura dei paragrafi successivi. In caso contrario, procedi nel seguente modo.

Tanto per cominciare devi cliccare qui in modo tale da poterti subito collegare all’area Fai da te del sito Internet di Sky dopodiché devi pigiare sul pulsante Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD collocato sulla destra e devi compilare il modulo che successivamente ti viene proposto avendo cura di indicare il nome utente che intendi utilizzare per accedere al servizio e la relativa password, il tuo codice fiscale o la patita IVA, il codice cliente Sky o il numero della tua Smart Card.

Successivamente digita i caratteri che trovi a fondo pagina nel campo Digita qui e fai clic sul bottone Avanti dopodiché rivedi tutti i dati inseriti e confermali (oppure effettua le dovute modifiche nel caso in cui ci fossero degli errori).

Tieni poi presente che Sky Go, indipendentemente dal fatto che venga scaricato ed utilizzato su Android o su un’altra piattaforma, può essere sfruttato su un numero massimo di soli due dispositivi per sottoscrizione (purché non in riproduzione contemporanea). I dispositivi abilitati e la relativa data di primo utilizzo di Sky Go sono indicati nell’area Fai Da Te, alla sezione Gestisci i tuoi servizi.

Scaricare Sky Go per Android

Su smartphone e tablet Samsung Galaxy

Come scaricare Sky Go per Android

Se sei in possesso di uno smartphone o un tablet Samsung Galaxy e vuoi scaricare Sky Go per Android la prima cosa che devi fare è pigiare sull’icona di Galaxy Apps, l’app store proprietario che Samsung preinstalla sulla maggior parte di tutti i suoi device mobile. Una volta fatto ciò, pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita “sky go” (senza virgolette) nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go.

Successivamente pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo smartphone o tablet Samsung Galaxy.

Una volta avviata e completata la procedura di installazione dell’app, apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Dopo aver aperto Sky Go sul tuo smartphone o tablet Samsung Galaxy, pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, se in futuro vuoi evitare di digitare nuovamente i tuoi dati di login apponi anche un segno di spunta sulla casella Ricorda username e password e poi pigia sul pulsante Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo. Semplice, no?

Su tablet Asus

Screenshot che mostra come scaricare Sky Go per Android

Se invece sei in possesso di un tablet Asus e vuoi sapere come fare per scaricare Sky Go per Android accertati che sul tuo dispositivo sia presente l’app Asus Plus. In caso contrario, puoi scaricarla direttamente dal Play Store di Google pigiando qui direttamente dal tuo dispositivo e facendo tap sul prima sul bottone Installa e poi su Accetta e scarica.

Successivamente pigia sull’icona di Asus Plus presente nella schemata che raccoglie tutte le app installate sul device, premi sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento, digita sky go nell’apposito campo di ricerca ed individua l’app Sky Go. In seuito pigia su Installa e poi su Accetta e scarica per avviare il download e l’installazione dell’applicazione sul tuo tablet Asus.

Attendi quindi qualche istante affinché venga avviata e completata l’installazione dell’app dopodiché apri la pagina Home o Tutte le applicazioni e pigia sull’icona di Sky Go per avviare l’app.

Una volta aperto Sky Go sul tuo tablet Asus, pigia sul pulsante Login collocato in alto a sinistra, compila i campi Username e Password immettendo username e password con cui sei registrato sul Fai da te di Sky.it, se in futuro vuoi evitare di digitare nuovamente i tuoi dati di login apponi anche un segno di spunta sulla casella Ricorda username e password Accedi collocato a fondo schermo in modo tale da poter cominciare subito ad utilizzare l’app sul tuo dispositivo. Visto che non era poi così complicato?

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.