Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come scaricare Skype gratis italiano

di

Un tuo parente è da poco partito per le vacanze all’estero e per restare in contatto senza andare incontro a costi di roaming e seccature varie ti ha chiesto di scaricare Skype gratis italiano. Bene, anzi benissimo ma… se a questo punto ti stai chiedendo che cosa bisogna fare per poter scaricare Skype gratis italiano allora molto probabilmente sarai più che felice di ricevere il mio aiuto e di poter leggere le seguenti righe.

Scaricare Skype gratis italiano magari potrà sembrarti complicato se non addirittura una missione impossibile ma credimi, si tratta di un’operazione estremamente semplice e che può essere effettuata da tutti senza alcun tipo di problema. Sappi inoltre che scaricare Skype gratis italiano è un’operazione che può essere eseguita non solo su computer ma anche su smartphone e tablet.

Se sei dunque convinto del fatto di voler scaricare Skype gratis italiano ti suggerisco, a questo punto, di prenderti qualche minuto di tempo libero e di concentrarti sulla lettura delle seguenti righe mediante cui ti spiegherò passaggio dopo passaggio tutto ciò che bisogna fare per riuscire nell’impresa. Sono certo del fatto che alla fine sarai pronto a gridare ai quattro venti che scaricare Skype gratis italiano era decisamente molto più semplice di quel che pensavi.

Scaricare Skype gratis italiano sul computer

Per poter scaricare Skype gratis italiano sul tuo computer la prima cosa che devi fare è quella di collegarti al sito Internet del programma. Per fare ciò clicca qui. Una volta visualizzata la pagina Web del sito Internet di Skype porta il puntatore del mouse sul pulsante verde Scarica Skype collocato al centro dello schermo dopodiché pigia sul pulsante Scarica Skype per tuo sistema operativo dove al posto di tuo sistema operativo viene indicato l’OS in uso sul tuo computer. Tieni conto che Skype per computer è disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux.

Screenshot che mostra come scaricare Skype gratis italiano

A questo punto verrà avviato automaticamente il download di Skype sul tuo computer. Attendi che questo venga completato dopodiché fai doppio clic sul file che è stato scaricato sul tuo computer in modo tale da avviare la procedura di installazione del programma. Attieniti poi alle indicazioni che ti verranno mostrato a schermo. Se vuoi saperne di più a riguardo ti suggerisco di seguire la mia guida su come installare Skype.

Screenshot che mostra come scaricare Skype gratis italiano

Dopo aver provveduto a scaricare Skype gratis italiano e dopo aver portato a termine la procedura di installazione del programma puoi cominciare subito ad utilizzare il famoso client VoIP. Per saperne di più riguardo le modalità di utilizzo e per sapere come fare per creare un account ti suggerisco di seguire la mia guida su come si usa Skype.

Scaricare Skype gratis italiano su Android

Se disponi di uno smartphone o di un tablet Android e desideri scaricare Skype gratis italiano la prima cosa che devi fare è quella di prendere il tuo smartphone o tablet, accertarti del fatto che sia connesso ad Internet e che la connessione risulti effettivamente funzionante ed accedere al Play Store di Google sfiorando la sua icona presente nella home screen del tuo smartphone o tablet o nella schermata in cui ci sono le icone di tutte le app installate sul dispositivo.

Una volta fatto ciò pigia sulla barra di ricerca collocata in alto, digita Skype e poi fai tap sul primo risultato di ricerca visualizzato, quello accanto al quale è presente anche l’icona dell’applicazione. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questa operazione puoi anche cliccare qui dal tuo smartphone o tablet Android per collegarti direttamente alla sezione del Play Store di Google dedicata all’app.

Screenshot che mostra come scaricare Skype per Android

Per poter scaricare Skype gratis italiano pigia ora sul pulsante Installa di colore verde che risulta collocato nella parte in alto a destra. Procedi facendo tap sulla voce Accetta per completare l’operazione.

Screenshot che mostra come scaricare Skype per Android

Dopo aver provveduto a scaricare Skype gratis italiano su Android e dopo aver atteso qualche istante per l’installazione dell’app potrai finalmente servirti del client VoIP drittamente dal tuo dispositivo. Per fare ciò pigia sull’icona della nuova app che è stata aggiunta alla home screen del tuo dispositivo o nella schermata in cui ci sono le icone di tutte le app installate sul tuo smartphone o tablet.

Dopo aver visualizzato la schermata principale di Skype per Android pigia sul pulsante Nome Skype o sul pulsante Account Microsoft per accedere al servizio usando nome utente e password del tuo account Skype o del tuo account Microsoft (Outlook, Live, Hotmail).

Se è la prima volta che utilizzi Skype e/o non possiedi un account Microsoft puoi creare un profilo gratuito sul servizio selezionando la voce Crea un account situato in fondo allo schermo e seguendo l’apposita procedura guidata. Una volta creato il tuo account verrai reindirizzato verso la schermata principale di Skype per Android.

Se vuoi saperne di più riguardo il funzionamento dell’app ti suggerisco ti seguire la mia guida Skype per Android.

Scaricare Skype gratis italiano su iPhone e iPad

Se possiedi un iPhone o un iPad ed è tua intenzione scaricare Skype gratis italiano la prima cosa che devi fare è quella di prendere il tuo dispositivo accertarti del fatto che sia connesso ad Internet e che la connessione risulti effettivamente funzionante ed accedere ad App Store sfiorando la sua icona presente nella home screen.

Una volta fatto ciò pigia sulla voce Cerca collocata in basso, compila il campo Cerca presente in alto digitando Skype e poi fai tap sul primo risultato di ricerca visualizzato. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questa operazione puoi anche cliccare qui dal tuo iPhone o iPad per collegarti direttamente alla sezione di App Store dedicata all’app.

Screenshot che mostra come scaricare Skype gratis italiano

Per poter scaricare Skype gratis italiano pigia ora sul pulsante Ottieni che risulta collocato nella parte in alto a destra, attendi che le procedura di download e installazione vengano completate.

Dopo aver provveduto a scaricare Skype gratis italiano su iPhone o iPad e dopo aver atteso qualche istante per l’installazione dell’app potrai finalmente servirti del client VoIP drittamente dal tuo dispositivo. Per fare ciò pigia sull’icona della nuova app che è stata aggiunta alla home screen del tuo dispositivo.

Dopo aver visualizzato la schermata principale di Skype per iOS pigia sul pulsante Nome Skype o sul pulsante Account Microsoft per accedere al servizio usando nome utente e password del tuo account Skype o del tuo account Microsoft (Outlook, Live, Hotmail).

Se è la prima volta che utilizzi Skype e/o non possiedi un account Microsoft puoi creare un profilo gratuito sul servizio selezionando la voce Crea un account situato in fondo allo schermo e seguendo l’apposita procedura guidata. Dopo aver provveduto a creare il tuo account verrai reindirizzato verso la schermata principale di Skype per iOS.

Se vuoi saperne di più riguardo il funzionamento dell’app ti suggerisco di consultare la mia guida su come usare Skype su iPhone.

Scaricare Skype gratis italiano su Windows Phone

Se possiedi uno smartphone Windows Phone ed è tua intenzione scaricare Skype gratis italiano la prima cosa che devi fare è quella di prendere il tuo dispositivo accertarti del fatto che sia connesso ad Internet e che la connessione risulti effettivamente funzionante ed accedere allo store sfiorando la sua icona presente nella home screen.

Una volta fatto ciò pigia sull’icona raffigurante una lente di ingrandimento e compila il campo visualizzato digitando Skype. Successivamente fai fai tap sul primo risultato di ricerca. Se desideri velocizzare l’esecuzione di questa operazione puoi anche cliccare qui dal tuo smartphone Windows Phone per collegarti direttamente alla sezione dello store dedicata all’app.

Per poter scaricare Skype gratis italiano pigia ora sul pulsante installa ed attendi che le procedura di download e installazione vengano completate.

Dopo aver provveduto a scaricare Skype gratis italiano sul tuo smartphone Windows Phone e dopo aver atteso qualche istante per l’installazione dell’app potrai finalmente servirti del client VoIP drittamente dal tuo dispositivo. Per fare ciò pigia sull’icona della nuova app che è stata aggiunta alla home screen del tuo dispositivo.

Dopo aver visualizzato la schermata principale di Skype per Windows Phone pigia sul pulsante Nome Skype o sul pulsante Account Microsoft per accedere al servizio usando nome utente e password del tuo account Skype o del tuo account Microsoft (Outlook, Live, Hotmail).

Se è la prima volta che utilizzi Skype e/o non possiedi un account Microsoft puoi creare un profilo gratuito sul servizio selezionando la voce Crea un account situato in fondo allo schermo e seguendo l’apposita procedura guidata.

Una volta creato il tuo accountverrai reindirizzato verso la schermata principale di Skype per Windows Phone.