Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come si vede credito Tre

di

Hai appena cambiato operatore telefonico e hai attivato una nuova SIM WINDTRE? Hai sempre paura di rimanere senza soldi e vorresti tenere sotto controllo il tuo credito residuo? Se non sai come fare e hai cercato come si vede credito Tre, non temere: sei arrivato nel posto giusto al momento giusto! Con il tutorial di oggi, infatti, ti indicherò tutte le soluzioni possibili per controllare il credito con WINDTRE.

Ammetto che vedere il credito disponibile non è un’operazione così intuitiva, sopratutto per chi ha appena cambiato operatore e non ha avuto ancora modo di imparare i numeri per ottenere questo tipo di informazione. Ti assicuro, però, che è tutto molto più semplice di quello che immagini, e che hai a disposizione numerose possibilità, sia che tu sia comodamente seduto a casa con una connessione Internet, sia che tu sia all’estero senza traffico dati a tua disposizione.

Se sei intenzionato a saperne di più e vuoi scoprire quali sono le soluzioni più adatte alle tue esigenze, mettiti bello comodo e leggi con attenzione i prossimi paragrafi. Sono sicuro che alla fine troverai il modo di scongiurare il rischio di restare senza soldi sul tuo telefonino. Sei pronto a cominciare? Bene, allora ti auguro buona lettura!

Indice

Conoscere il credito residuo Tre telefonicamente

4242 WINDTRE

Il metodo più semplice e veloce per verificare il credito di una SIM Tre è chiamare il numero 4242, che è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Tre con un piano voce ricaricabile.

Apri quindi il dialer del tuo smartphone (la schermata in cui si compongono i numeri di telefono, solitamente contraddistinta dall’icona di una cornetta), richiama il tastierino numerico (se necessario), componi il numero che ti ho indicato poc’anzi e avvia la chiamata pigiando sull’apposito pulsante, che di solito è quello di una cornetta verde.

Dopo il messaggio di benvenuto, premi il tasto suggerito dalla voce registrata (dovrebbe essere il 2) e verrai così informato sul credito residuo e sullo stato di bonus, soglie e opzioni tariffarie.

In alternativa, puoi comporre il codice *123# nella schermata di composizione del numero e premere il pulsante per avviare una chiamata, per visualizzare il credito residuo sullo schermo.

App per conoscere il credito residuo Tre

App WINDTRE

Se hai uno smartphone e una connessione Internet disponibile, la soluzione migliore per tenere sempre sotto controllo il tuo credito residuo è l’applicazione WINDTRE, disponibile per device Android e iOS.

Per poter usare l’app WINDTRE, devi installare quest’ultima sul tuo smartphone. Se hai un dispositivo Android, apri quindi il Play Store facendo tap sull’icona ▶︎ presente nell’home screen del tuo device. Nella barra di ricerca collocata in alto, digita WINDTRE e dai conferma, premendo il tasto Cerca. Nei risultati di ricerca, seleziona l’app, premi i pulsanti Installa e Accetto e attendi il completamento dell’installazione.

Per installare l’app WINDTRE su iPhone, invece, apri l’App Store (la lettera “A” su fondo azzurro presente nella home screen del dispositivo), premi sul pulsante Cerca presente nel menu in basso e, nel campo Cerca collocato in alto, digita WINDTRE. Premi dunque sull’icona dell’app, sul pulsante Ottieni/Installa e il gioco è fatto. Potrebbe esserti chiesto di verificare la tua identità usando il Face ID, il Touch ID o digitando la password del tuo ID Apple.

Al primo avvio, salta la presentazione, premi su Accedi ed esegui il login con il tuo account WINDTRE. se non hai già effettuato una registrazione, procedi alla creazione del tuo account premendo sul pulsante apposito, dopodiché digita il tuo numero di cellulare, premi su CONTINUA e attendi l’SMS con il codice di verifica da inserire nel campo apposito. Dopodiché, inserisci il tuo indirizzo email, quindi la password da utilizzare e apri il link di verifica ricevuto via email, per convalidare il tuo account.

Effettuata la registrazione, visualizzare il credito nell’app WINDTRE è un gioco da ragazzi. Avvia l’applicazione e troverai il tuo credito residuo nella schermata principale.

Conoscere il credito residuo Tre dal PC

Sito WINDTRE

Un’altra soluzione per vedere il credito Tre è collegarsi al sito di WINDTRE da qualsiasi computer o dispositivo munito di browser. Nella pagina principale del sito, esegui l’accesso o crea un account seguendo le indicazioni che ti ho dato poc’anzi per l’app WINDTRE (i passaggi da compiere sono gli stessi).

Troverai le informazioni sulla tua linea, compreso il credito residuo, nella schermata principale del sito.

Come recuperare il credito Tre

Modulo credito WINDTRE

Se la tua SIM Tre è in scadenza o hai intenzione di disattivarla, devi sapere che puoi chiedere il trasferimento o il rimborso del credito residuo presente.

Tutto quello che devi fare è scaricare il modulo Richiesta di restituzione e/o trasferimento credito residuo di una numerazione mobile disattiva da questa pagina, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI) o via PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.

Altre risorse utili

Come si vede credito Tre

Se stai riscontrando problematiche nel visualizzare il credito residuo nella tua SIM Tre, se hai trovato costi di servizi che vorresti disattivare o se, per qualsiasi altro motivo, hai bisogno di contattare il servizio Clienti Tre, ti saranno utili le mie guide che ti elenco di seguito.

  • Come contattare operatore Tre: se hai bisogno di rivolgerti ad un operatore, in questa guida troverai tutte le soluzioni per farlo, sia telefonicamente che via email ma anche tramite social network e fax.
  • Come disattivare servizi Tre: hai appena attivato una nuova SIM Tre e non sai come disattivare alcuni servizi che non hai richiesto? Leggi il mio tutorial su come togliere segreteria Tre, per disattivare la segreteria telefonica, o come disattivare Ti ho cercato Tre per rinunciare al servizio (a pagamento) che informa l’utente delle chiamate e delle videochiamate ricevute mentre il cellulare è spento.
Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.