Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Come trasformare un file Word in PDF online

di

Qualche tempo fa, abbiamo visto insieme come trasformare un PDF in Word online sfruttando alcuni comodi servizi Web che consentono di convertire i documenti di Microsoft Office direttamente dal browser senza installare programmi aggiuntivi sul PC. E per fare l’inverso?

Non temere, ci sono tanti servizi online gratuiti che consentono di trasformare anche i documenti di Word in file PDF. Anche in questo caso, si tratta di strumenti compatibili con tutti i principali browser e sistemi operativi che non richiedono né software né plugin aggiuntivi. Se vuoi, te ne posso segnalare un paio fra i migliori e spiegarti come trasformare un file Word in PDF online utilizzandoli. Cominciamo subito!

Se stai cercando una soluzione relativa a come trasformare un file Word in PDF online, il primo servizio che ti consiglio di provare è Go4Convert, che consente di convertire in PDF non solo file DOC e DOCX di Word ma anche documenti RTF, testi semplici in TXT, DJVU e molti altri formati di file. Utilizzarlo è un vero gioco da ragazzi.

Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale di Go4Convert, cliccare sul pulsante rosso Choose file che si trova sulla destra e selezionare il documento di Word da trasformare in PDF. Nel giro di pochi secondi, il file verrà elaborato, convertito e scaricato automaticamente sul tuo PC in formato PDF.

Il servizio funziona su tutti i principali browser e sistemi operativi senza necessità di registrazioni o software aggiuntivi. Non ci sono limiti di peso per caricare i documenti da convertire.

w1

Un altro ottimo servizio che puoi usare per trasformare un file Word in PDF online è Fileminx. Si tratta di un convertitore universale che permette di trasformare documenti, foto, video e brani musicali da e verso tutti i principali formati di file. Come si usa? Nulla di più facile.

Collegati alla pagina principale del servizio, clicca sul pulsante Scegli file/Sfoglia per selezionare il file di Word da trasformare in PDF e vai avanti nella procedura facendo click su Continue. Nella pagina che si apre, seleziona l’icona PDF, attendi qualche secondo affinché venga eseguita la conversione del documento e clicca sul nome del file PDF generato da Fileminx per scaricarlo sul tuo PC.

Il sito è in grado di convertire sia i classici documenti DOC che i file DOCX introdotti nelle versioni più recenti di Microsoft Office. Non ci sono limiti di peso per l’upload e non vi è alcun obbligo di iscrizione al servizio.