Come uscire da Twitter su iPad
Condividi spesso il tuo iPad con fratelli/amici e non vuoi che questi ultimi possano ficcare il naso nel tuo account Twitter? Allora devi fare assolutamente in modo che quando si avvia la app del social network o si accede ad esso tramite Safari, non venga effettuato automaticamente l’accesso al tuo account.
Sembra una cosa difficile, lo so, ma ti assicuro che non è così. Segui le indicazioni che sto per darti e scoprirai in men che non si dica come uscire da Twitter su iPad disattivando l’accesso automatico sia nella app del social network che nel browser. Cominciamo subito!
Se vuoi imparare come uscire da Twitter su iPad in modo che aprendo la app di Twitter non venga effettuato automaticamente il login al tuo account, il primo passo che devi compiere è accedere alle Impostazioni del tablet e selezionare la voce Twitter dalla barra laterale di sinistra.
A questo punto, seleziona il tuo nome utente (es. @salvoaranzulla) e, nella schermata che si apre, pigia prima sul pulsante rosso Elimina account e poi su Elimina. In questo modo, hai fatto “dimenticare” il tuo account di Twitter all’iPad.
Per accertarti che l’operazione sia andata a buon fine, avvia la app di Twitter e quest’ultima dovrebbe chiederti i dati di accesso al tuo account senza eseguire automaticamente il login. Dovrai ripetere l’operazione ogni qual volta desidererai disconnetterti da Twitter su iPad.
Sei solito accedere a Twitter da iPad tramite Safari e non tramite la app ufficiale del social network? Allora le cose sono ancora più semplici. Tutto quello che devi fare per uscire da Twitter su iPad è collegarti alla pagina principale del servizio e selezionare la voce Account dalla barra laterale di sinistra.
Pigia quindi sull’icona dell’ingranaggio collocata sotto la tua foto del profilo e seleziona la voce Esci dal riquadro che compare per eseguire il logout da Twitter. Missione compiuta! Ripeti l’operazione ogni volta che desiderai uscire da Twitter e alla visita successiva il sito ti chiederà i dati di accesso per entrare nel tuo account.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.