Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere Eleven Sports gratis

di

Dopo aver letto la mia guida su come vedere le partite in streaming, hai scelto di iscriverti a Eleven Sports, che consente di guardare le partite di Serie C, comprese quelle della tua squadra del cuore. Tuttavia, prima di attivare un piano in abbonamento o acquistare una singola partita, vorresti testare il funzionamento del servizio a costo zero. Ti capisco, e allora lasciati dire che sei arrivato proprio nel posto giusto al momento giusto!

Con la guida di oggi, infatti, ti spiegherò come vedere Eleven Sports gratis elencandoti tutte le soluzioni a tua disposizione. Per prima cosa, ti mostrerò la procedura dettagliata per creare un account e accedere a tutti i contenuti gratuiti del servizio da computer, smartphone o tablet, dopodiché ti elencherò una serie di soluzioni alternative che consentono di accedere ai contenuti a pagamento di Eleven Sports senza mettere mano al portafogli.

Se non vedi l’ora di saperne di più, non indugiare oltre e approfondisci subito l’argomento. Coraggio: mettiti bello comodo, prenditi tutto il tempo che ritieni opportuno e leggi attentamente i prossimi paragrafi. Ti assicuro che, seguendo per filo e per segno le indicazioni che sto per darti e provando a metterle in pratica, riuscirai ad accedere a tutti i contenuti gratuiti di Eleven Sports con estrema facilità. Buona lettura e, soprattutto, buona visione!

Indice

Informazioni preliminari

Eleven Sports

Prima di entrare nel vivo di questo tutorial e spiegarti come vedere Eleven Sports gratis, devi sapere che questa Web TV dedicata al mondo sportivo offre sia contenuti gratuiti che a pagamento. Per accedere ai primi, basta creare un account e godersi lo spettacolo.

Tra i contenuti gratuiti disponibili su Eleven Sports, ci sono eventi live di scherma, motori e pallanuoto, oltre a programmi d’approfondimento e agli highlights di tutte le partite di Serie C di calcio e della serie A2 di volley.

Per quanto riguarda i contenuti a pagamento, attivando un abbonamento stagionale su Eleven Sports sono visibili in diretta le partite della terza divisione italiana di calcio e le gare di Serie A2 di pallavolo, con la possibilità di acquistare anche un singolo evento.

Come vedere Eleven Sports gratis da computer

Diretta Eleven Sports

Tutto quello che devi fare per vedere Eleven Sports gratis da computer, è collegarti al sito ufficiale del servizio e creare il tuo account. Così facendo, potrai guardare tutti i contenuti gratuiti, come gli eventi di pallanuoto e scherma, così come i programmi dedicati alla Serie C di calcio e al campionato di Serie A2 di pallavolo.

Per procedere, avvia dunque il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet e collegati alla pagina principale di Eleven Sports, dopodiché clicca sul pulsante Accedi o registrati collocato in alto a destra e scegli la voce Registrati dal menu che compare.

Nella nuova pagina aperta, nella sezione Registrati con un clic, premi su una delle opzioni disponibili tra Accedi con Facebook, Accedi con Twitter, Accedi con Google, Accedi con Virgilio e Accedi con Libero per registrarti utilizzando, rispettivamente, il tuo account Facebook, il tuo account Google, il tuo account Twitter, un indirizzo email di Virgilio o un’email di Libero.

In alternativa, se preferisci la classica registrazione via email, inserisci i dati richiesti nei campi Nome, Cognome, Email, Password e Data di nascita e, se lo desideri, specifica anche la tua città, la tua occupazione e il tuo genere d’appartenenza nei campi appositi. Apponi, quindi, il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot per verificare la tua identità e metti il segno di spunta accanto alle opzioni contrassegnate dalla voce obbligatorio per accettare i termini del servizio e per dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy.

Registrazione Eleven Sports

Adesso, clicca sul pulsante Avanti, accedi alla tua casella di posta elettronica e individua l’email inviata da Eleven Sports, contenente un link per completare la registrazione e attivare il tuo account. Premi, quindi, sulla voce Clicca qui e il gioco è fatto.

Ora, per accedere al tuo account, clicca sull’opzione Accedi o registrati, inserisci i tuoi dati nei campi Email e Password e premi sul pulsante Accedi. Clicca, quindi, sulla voce Eventi in diretta, in alto a destra, per visualizzare l’elenco degli eventi in diretta disponibili, altrimenti scegli l’opzione Palinsesto per scoprire il palinsesto giornaliero di Eleven Sports e rivedere gli eventi o i programmi del giorno già andati in onda.

Come vedere Eleven Sports gratis da smartphone e tablet

App Eleven Sports

Se preferisci accedere ai contenuti gratuiti di Eleven Sports da smartphone o tablet, puoi scaricare l’applicazione ufficiale del servizio per Android e iOS.

Dopo aver scaricato l’app di Eleven Sports dallo store del tuo dispositivo, avviala facendo tap sulla sua icona (la "E" bianca su sfondo rosso"), premi sulla voce Inizia subito e seleziona l’opzione Continua senza accedere per guardare gratuitamente tutti i contenuti gratuiti che non richiedono un account, come gli highlights di tutte le partite di Serie C.

Se, invece, vuoi accedere ai contenuti gratuiti che richiedono un account, devi sapere che l’app di Eleven Sports non consente la registrazione. Per rimediare al problema, comunque, puoi usare il browser installato sul tuo dispositivo (es. Chrome su Android o Safari su iOS) e registrarti tramite il sito ufficiale del servizio.

Per procedere, collegati dunque alla pagina principale di Eleven Sports, fai tap sulla voce Accedi collocata in alto a destra, seleziona l’opzione Non sei ancora registrato? e compila il modulo di registrazione inserendo i tuoi dati nei campi Nome, Cognome, Email, Password e Data di nascita. Apponi, quindi, il segno di spunta accanto alla voce Non sono un robot per verificare la tua identità, metti i segni di spunta richiesti per accettare le condizioni del servizio e l’informativa sulla privacy e premi sul pulsante Avanti.

Registrazione Eleven Sports

Entro pochi istanti riceverai un’email contenente un link d’attivazione: premi, quindi, sulla voce Clicca qui per completare la registrazione e attivare il tuo account. Adesso, avvia nuovamente l’app di Eleven Sports, premi sulla voce Utente visibile nel menu in basso, fai tap sui pulsanti Accedi o registrati e Inizia subito, inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e La tua password e premi sull’opzione Accedi.

Per avviare la visione del contenuto gratuito di tuo interesse, premi sull’opzione Live, se vuoi visualizzare la lista degli eventi in diretta e il palinsesto completo di Eleven Spots, altrimenti accedi alla sezione Video, per guardare i contenuti disponibili a costo zero divisi per categorie (A1 femminile, Serie C, Superlega, Auto, Scherma, A2, Serie D ecc.).

Come vedere Eleven Sport su Smart TV

applicazione su Android TV

Se vuoi scoprire come vedere Eleven Sport su smart TV, devi sapere innanzitutto che la relativa applicazione è compatibile unicamente con televisori equipaggiati con Android TV e con alcuni modelli prodotti da Samsung e LG: ti basterà, dunque, eseguire una semplice ricerca nello store di riferimento del tuo apparecchio (che, ovviamente, dovrà essere stato preventivamente collegato a Internet) per individuarla, scaricarla e installarla. In questa guida su come installare app su smart TV, ad ogni modo, potrai trovare una descrizione dettagliata della procedura da seguire per alcuni dei brand più noti (fra cui anche Samsung e LG).

Per farti un esempio pratico, se disponi di uno dei tanti modelli di smart TV dotati di sistema operativo Android TV, per cominciare recati sulla sua interfaccia principale premendo il tasto Home (o quello che riporta il simbolo della casa), quindi spostati con le frecce direzionali verso la voce App e pigia il pulsante di conferma.

A seguire, posizionati sull'icona del Google Play Store e premi su di essa per accedere al negozio virtuale dove sono presenti tutte le applicazioni compatibili con il tuo televisore. Se richiesto, esegui l'accesso con il tuo account Google, dopodiché spostati sul simbolo della lente d'ingrandimento posta in alto a destra e inserisci il nome dell'app in questione nel campo di ricerca che ti verrà mostrato. In alternativa, se disponibile, puoi utilizzare la funzione di ricerca vocale contraddistinta dal simbolo di un microfono.

Non appena ti viene restituito il risultato, seleziona l'icona di Eleven Sports e pigia su di essa, quindi, al passaggio successivo, premi il pulsante Installa ivi presente e attendi che venga completata la procedura automatica di download e installazione. Al termine, premi il pulsante Apri per avviare l'applicazione.

Ora, per cominciare a fruire dei vari contenuti sportivi messi a disposizione dal servizio di streaming dovrai eseguire l'accesso associando il tuo account che avrai preventivamente registrato da PC o da smartphone/tablet, come illustrato nei capitoli dedicati di questa guida.

associazione app Eleven Sport su smart TV da PC

Recati, dunque, sulla voce Impostazioni nel menu posto sul pannello di sinistra, quindi premi sul pulsante Accedi ivi presente e segui le semplici istruzioni mostrate a video: per fartela breve, occorre collegarsi tramite il proprio browser preferito dal computer o dal dispositivo mobile a questa pagina del sito ufficiale di Eleven Sports, eseguire l'accesso con il proprio account e immettere nel campo che ti verrà mostrato il codice visualizzato nello schermo del televisore, premendo successivamente il bottone Collega posto a fianco. Vedrai che, dopo alcuni secondi, verrà sbloccato l'accesso ai contenuti disponibili in base al piano da te sottoscritto.

canale Eleven Sport su Amazon Prime Video

Come dici? La tua smart TV non rientra fra quelle compatibili con il servizio? Non temere, esistono molte alternative che puoi prendere in considerazione per visualizzare Eleven Sports sullo schermo del televisore.

La prima soluzione che desidero proporti consiste nell'attivazione del relativo Channel disponibile nell'applicazione del servizio Amazon Prime Video; il costo dell'abbonamento ammonta a 6,90 euro/mese, ma potrai usufruire di un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Per accedere alla schermata di attivazione ti basterà pigiare sul simbolo della lente d'ingrandimento posta sul lato sinistro dell'interfaccia dell'app Prime Video per smart TV, eseguire la ricerca del servizio tramite l'apposito campo e selezionare il primo risultato mostrato.

In alternativa, potresti considerare l'acquisto di uno dei vari dispositivi multimediali esterni compatibili con il servizio, i quali, una volta collegati a una porta HDMI libera del televisore e al Wi-Fi di casa, permettono di integrare nuove funzioni smart all'apparecchio televisivo. L'app Eleven Sport è, ad esempio, disponibile anche su Apple TV, il box multimediale prodotto dalla celebre multinazionale di Cupertino, realizzato ora anche nella versione 4K da 32GB o da 64GB (Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Apple).

Se, invece, disponi di uno dei tanti modelli di Amazon Fire TV Stick (o hai intenzione di acquistarlo), ti segnalo che potresti avere difficoltà a reperire l'app in questione nello store interno del dispositivo: nel caso in cui il dispositivo risulti associato al tuo account Amazon, ti consiglio di inviarla ad esso direttamente da questo link del sito di Amazon (previa autenticazione) selezionandolo dal menu a tendina di destra e premendo il pulsante Deliver sottostante.

Amazon Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite, il nost...
Vedi offerta su Amazon
Amazon Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la ...
Vedi offerta su Amazon
Amazon Fire TV Cube | Lettore multimediale per lo streaming con contro...
Vedi offerta su Amazon

Acquistando un dispositivo Chromecast nella versione senza Google TV, invece, puoi trasmettere i contenuti in riproduzione sull'app Eleven Sports (di cui ti ho parlato in un precedente capitolo dedicato) dal tuo dispositivo mobile allo schermo del televisore.

Dopo aver eseguito una procedura di configurazione molto semplice, illustrata nel dettaglio nella guida che ti ho linkato al paragrafo precedente, dovrai avviare l'app del servizio di streaming in questione, pigiare sul simbolo dello schermo con le onde radio posto in alto a destra e selezionare il dispositivo Chromecast di destinazione al passaggio successivo.

Il tuo televisore è compatibile con AirPlay, la tecnologia di Apple che permette di eseguire il “casting” dei contenuti da iPhone o iPad a TV tramite rete Wi-Fi? Ebbene, in tal caso potrai trasmettere i contenuti alla smart TV anche dalla versione per iOS/iPadOS di Eleven Sports.

Altre soluzioni per vedere Eleven Sports gratis

Se la tua intenzione è vedere gratis i contenuti a pagamento di Eleven Sports, mi dispiace dirti che il servizio non prevede alcuna prova gratuita. Tuttavia, esistono altre soluzioni per vedere Eleven Sports gratis che puoi prendere in considerazione.

Vedere Eleven Sports gratis con Vodafone

Eleven Sports gratis con Vodafone

Vodafone ed Eleven Sports hanno recentemente avviato una partnership che ha già consentito ad alcuni fortunati clienti della celebre azienda telefonica di accedere gratuitamente ai contenuti a pagamento di Eleven Sports.

Con una campagna SMS, Vodafone invita alcuni dei propri clienti a godersi gratuitamente la visione di una partita di cartello di Serie C. Se anche tu hai ricevuto il messaggio in questione, tutto quello che devi fare per guardare la partita è collegarti al sito ufficiale di Eleven Sports e accedere al tuo account (o crearne uno se non l’hai ancora fatto).

A partire da 20 minuti prima del fischio d’inizio della partita, accedi alla sezione riservata ai clienti Vodafone, clicca sul pulsante Riscatta, inserisci il numero di telefono sul quale hai ricevuto la promozione nel campo apposito e premi sulla voce Verifica numero. Se tutto è andato per il verso giusto, sarai reindirizzato automaticamente alla pagina dell’evento e potrai goderti gratuitamente la partita.

Farsi regalare una scratch card di Eleven Sports

Tessera Eleven Sports

Se non sei cliente Vodafone o non hai ricevuto alcun SMS per accedere gratuitamente ai contenuti a pagamento di Eleven Sports, l’unica soluzione a tua disposizione è farti regalare una scratch card.

Se non ne hai mai sentito parlare, si tratta di una tessera venduta direttamente dalle società di calcio e di pallavolo presso i punti vendita abilitati o al botteghino della stadio che, tramite un codice d’attivazione, consente di guardare le partite di quella determinata squadra. In alcuni casi, si tratta di una soluzione più economica rispetto al classico abbonamento online, poiché gli abbonati allo stadio possono usufruire di un prezzo di vantaggio.

Se hai ricevuto in regalo una scratch card di Eleven Sports, tutto quello che devi fare è grattare la parte argentata presente sul retro della tessera, collegarti al sito ufficiale del servizio e accedere al tuo account. Dopodiché, premi sulla voce Acquista presente nel menu principale, scegli il pacchetto d’abbonamento di tuo interesse tra Serie C TV e Lega Volley Channel e seleziona l’opzione Hai una scratch card?.

Inserisci, quindi, il codice d’attivazione riportato sul retro della tessera in tuo possesso nel campo apposito, clicca sul pulsante Riscatta e il gioco è fatto.

In qualità di affiliati Amazon, riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei effettuati tramite i link presenti sul nostro sito.

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.