Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Scopri le migliori offerte sul canale Telegram ufficiale. Guarda su Telegram

Come vedere foto profilo Instagram

di

Una persona che conosci è iscritta a Instagram e, recentemente, hai notato che ha cambiato la sua immagine del profilo, caricando uno scatto particolarmente degno di nota. Data la bellezza artistica di questo ritratto, vorresti poterlo apprezzare al meglio, ma dall’app del social network non riesci a vederlo a dimensione intera, andando oltre la semplice miniatura.

Come dici? Le cose stanno proprio così e, quindi, ti domandi come vedere foto profilo Instagram? In tal caso, non preoccuparti, sono qui per aiutarti. Nei prossimi capitoli di questa mia guida, infatti, ti parlerò nel dettaglio delle diverse soluzioni a tua disposizione per riuscire in questo intento.

Se, dunque, sei impaziente di saperne di più, mettiti bello comodo e prenditi giusto qualche minuto di tempo libero, in modo da seguire le istruzioni che sto per fornirti. Vedrai che, facendolo, riuscirai facilmente e velocemente nell’intento che ti sei proposto. Arrivati a questo punto, non mi resta che augurarti una buona lettura e un buon divertimento!

Indice

Come vedere foto profilo Instagram ingrandita

Come vedere la foto profilo di Instagram ingrandita

Vuoi innanzitutto sapere come vedere foto profilo Instagram ingrandita su Instagram? In tal caso, sarai felice di sapere che puoi farlo in maniera molto semplice e veloce, utilizzando la funzionalità nativa di questo celebre social network multimediale, di proprietà del gruppo Meta.

Questo strumento è infatti accessibile direttamente attraverso l’app Instagram, disponibile sia su Android (scaricabile dal Play Store o da store alternativi) sia su iOS ed è estremamente facile da impiegare.

Quindi, dopo aver avviato l’app di Instagram e effettuato l’accesso al tuo account, individua il profilo dell’utente di tuo interesse, che potrai trovare nella sezione Home (contraddistinta dall’icona della casetta) o utilizzando la funzione del motore di ricerca di Instagram (l’icona della lente d’ingrandimento).

Una volta individuato il profilo dell’utente desiderato, tocca il suo nome utente per visualizzare la schermata del suo profilo. Successivamente, tieni premuto il dito sull’immagine del profilo dell’utente per visualizzarla ingrandita.

Non riesci a ingrandire la foto di un profilo? In tal caso devi tenere in considerazione che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti i profili, poiché alcuni utenti potrebbero avere regolato le impostazioni della privacy, impedendo ad altri di ingrandire la loro immagine del profilo.

A tal proposito, nel caso in cui anche tu voglia disattivare questa opzione per il tuo account, puoi farlo accedendo alle impostazioni dell’app di Instagram. Vai nella sezione del tuo profilo, tocca l’icona del menu, quindi vai su Impostazioni e privacy > Privacy dell’account. Infine, disattiva l’opzione Consenti espansione dell’immagine del profilo, spostando la levetta su OFF.

App per vedere foto profilo Instagram

Nel caso in cui ti stessi chiedendo come vedere foto profilo Instagram grande, puoi avvalerti di alcune app gratuite per Android e iOS/iPadOS, come quelle che sto per proporti nei prossimi capitoli. Ho volutamente scelto soluzioni che non necessitassero dell’accesso al proprio account Instagram per evitare problemi di privacy. Ciò detto, procediamo!

HD Profile Picture (Android)

HD Profile

La prima app che ti consiglio di provare è Download Profile Picture HD, disponibile per Android tramite il Play Store (vedi se è presente anche su store alternativi, qualora il tuo terminale non disponesse dei servizi Google). L’app presenta banner pubblicitari non troppo invasivi, che volendo si possono rimuovere con un abbonamento da 2,49 euro/settimana.

Una volta che avrai effettuato la sua installazione, avviala e, nella sua schermata principale, digita il nome utente relativo all’account di cui vuoi visualizzare la foto del profilo a dimensione intera, servendoti del campo di testo Enter username to search or paste link profile….

Successivamente, avvia la ricerca pigiando sul bottone Search e chiudi il banner che pubblicizza la versione a pagamento dell’app andando a pigiare sulla dicitura View rewarded ads (se necessario).

A questo punto, fai tap sull’immagine del profilo Instagram di tuo interesse, così da vederla per intero, ed eventualmente scaricala con un tap sul bottone Save e concedendo poi l’accesso alla Galleria del tuo device (se ti viene chiesto di farlo).

InstDown (iOS/iPadOS)

InstaDown

Altra soluzione che ti consiglio di adoperare per vedere (ed eventualmente scaricare) la foto del profilo Instagram di altri utenti è InstDown, disponibile per dispositivi Apple. Di base è gratis, ma per togliere la pubblicità e scaricare contenuti in HD occorre sottoscrivere l’abbonamento da 2,49 euro/mese. Per la cronaca, la foto del profilo viene scaricata in alta definizione anche nella versione gratuita dell’applicazione (a differenza degli altri contenuti, quali post, reel, etc.).

Per avvalertene, scaricala sul tuo iPhone o iPad, avviala e, nel campo di testo che ti viene mostrato sotto la voce Instagram Post, Reel & Story Link or username, scrivi l’username della persona di cui cui vuoi vedere la foto del profilo ingrandita.

Successivamente, premi sul pulsante Find e, dopo aver selezionato il profilo di tuo interesse, pigia prima sul pulsante HD Profile Photo e poi sul bottone Save. In questo modo potrai salvare la foto in locale e poterla zoomare per vederla ancora meglio.

Come vedere foto profilo Instagram online

Sei alla ricerca di un sito per vedere foto profilo Instagram? In tal caso, ti suggerisco di far riferimento ai prossimi capitoli di questo mio tutorial, in quanto sto per parlarti di alcuni validi servizi online che possono essere impiegati per vedere la foto profilo Instagram in HD.

StoriesIG.info

StoriesIG.info

La prima soluzione online per andare a vedere la foto profilo Instagram in HD è StoriesIG.info, utile anche per visualizzare Storie e Reels di Instagram pubblicati dell’utente in questione in totale anonimato e, quindi, senza aver eseguito la registrazione a Instagram.

Per servirtene, clicca qui per recarti sulla pagina del servizio che permette la buona riuscita dell’operazione e, nel campo di testo apposito, scrivi il nome dell’utente di tuo interesse e fai clic sul pulsante Search.

In conclusione, clicca sul pulsante Zoom Image, così da zoomare la foto del profilo Instagram di tuo interesse, oppure fai clic sul pulsante Download per scaricarla in locale.

Inflact

Inflact

Un altro servizio online è di cui poi avvalerti, per vedere la foto del profilo di un utente di Instagram è il sito Web Inflact, il quale, oltre a permettere di visualizzare scaricare la foto del profilo, può essere impiegato anche per scaricare foto e video da Instagram.

Per servirtene, collegati alla sua pagina relativa alla funzionalità Download Dp. Adesso, nel campo di testo che visualizzi a schermo, digita il nome utente su Instagram della persona di tuo interesse e fai clic sul pulsante Download.

Attendi, quindi, affinché ti venga mostrata l’immagine del profilo dell’utente di tuo interesse e poi, se lo desideri, scaricala premendo sul pulsante Download. Facile, no?!

Salvatore Aranzulla

Autore

Salvatore Aranzulla

Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.