Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere i commenti privati su ThisCrush

di

Dopo averne sentito parlare da tutti i tuoi amici e aver letto la mia guida su come iscriversi a ThisCrush, anche tu hai ceduto alla tentazione di creare il tuo account sull’ormai celebre social network per l’invio di messaggi anonimi. Completata la registrazione, hai sùbito preso confidenza con le principali funzionalità di ThisCrush e hai iniziato a inviare i tuoi primi messaggi. Nei giorni successivi, accedendo alla bacheca del tuo account, hai scoperto di aver ricevuto alcuni commenti, compreso un messaggio privato che non sei riuscito a visualizzare in alcun modo.

Se le cose stanno effettivamente così e vorresti sapere come vedere i commenti privati su ThisCrush, non vedo dove sia il problema: se vuoi, ci sono qui io per aiutarti e spiegarti come riuscire nel tuo intento. Se mi dedichi pochi minuti del tuo tempo libero, oltre a indicarti la procedura dettagliata per visualizzare e leggere i messaggi privati di ThisCrush, posso spiegarti anche quali sono le differenze tra un commento privato e un commento anonimo e come inviare, a tua volta, un messaggio privato.

Se sei d’accordo, non perdiamo altro tempo in chiacchiere e passiamo sùbito all’azione. Mettiti comodo, ritagliati cinque minuti di tempo libero e dedicati alla lettura dei prossimi paragrafi. Segui attentamente le indicazioni che sto per darti, prova a metterle in pratica sul dispositivo di tuo interesse e sono sicuro che riuscirai a leggere tutti i commenti privati ricevuti su ThisCrush senza problemi. A me non resta altro che augurarti buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Indice

Differenze tra commenti privati e anonimi

Commenti privati

Prima di entrare nel merito di questo tutorial e spiegarti come vedere i commenti privati su ThisCrush, potrebbe esserti utile conoscere le differenze tra post privati e post anonimi.

Un messaggio anonimo è identificato dalla dicitura "Anonymous" e può essere pubblicato sia da un utente iscritto a ThisCrush che da coloro che non hanno un account (solo se il proprietario della bacheca non ha disabilitato questa funzione). Un post anonimo ha visibilità pubblica e può essere letto da chiunque. Inoltre, il destinatario di un messaggio anonimo può rispondere tramite un commento o esprimere il proprio apprezzamento mettendo un like al messaggio.

Anche un commento privato (riconoscibile dall’etichetta This comment is private) può essere scritto sia da utenti registrati che da persone non iscritte al social network ma, a differenza di un post anonimo, è visibile solo al proprietario della bacheca sulla quale è stato pubblicato e quest’ultimo non ha possibilità di risposta. Inoltre, un crush (il nome dei messaggi inviati su ThisCrush) privato può essere con firma o pubblicato come anonimo.

In quest’ultimo caso (e anche per messaggi anonimi pubblici), il destinatario del commento può tentare di risalire all’autore del messaggio tramite un’apposita funzione di ThisCrush che consente di visualizzare l’indirizzo IP del mittente. A tal proposito, potrebbe esserti utile la mia guida su come scoprire gli anonimi su ThisCrush.

Come leggere i commenti privati su ThisCrush

Commento privato su ThisCrush

La procedura per leggere i commenti privati su ThisCrush è più semplice di quello che pensi. Per prima cosa, accedi alla bacheca del tuo account (è sufficiente digitare l’URL https://www.thiscrush.com/~nomeutente nella barra degli indirizzi del browser in uso) e scorri la pagina verso il basso, per individuare eventuali commenti privati ricevuti, etichettati come "This comment is private".

Individuato il commento privato che intendi leggere, fai clic sul pulsante ☰ collocato in alto a destra, per accedere alla sezione Member login, inserisci i dati del tuo account nei campi Username e Password e clicca sul pulsante Login, per effettuare l’accesso.

Così facendo, potrai visualizzare il contenuto, la data e l’orario di pubblicazione e il nome dell’autore (se ha scelto di firmarsi) del messaggio privato di tuo interesse che è attualmente etichettato come Private comment. Se, invece, vuoi cancellare il messaggio in questione, fai clic sull’icona della rotella d’ingranaggio, seleziona l’opzione Remove post e conferma la tua intenzione, cliccando sulla voce Yes, delete forever.

Come leggere i commenti privati su ThisCrush

Come ben saprai, ThisCrush non è disponibile sotto forma di applicazione per dispositivi Android e iOS. Tuttavia, se vuoi leggere i commenti privati che hai ricevuto su ThisCrush da smartphone e tablet, puoi farlo tramite il browser che utilizzi solitamente per navigare su Internet sul tuo device (es. Chrome su Android e Safari su iOS).

Dopo aver avviato il browser installato sul tuo dispositivo, collegati alla pagina principale di ThisCrush, fai tap sul pulsante ☰ collocato in alto a destra, inserisci i dati richiesti nei campi Username e Password e premi sul pulsante Login, per accedere alla tua bacheca.

Adesso, non devi far altro che individuare il messaggio privato di tuo interesse per leggerne il contenuto, visualizzare la data e l’orario di pubblicazione e, se l’autore si è firmato, il nome della persona che ha pubblicato il commento.

Come rendere privato un commento su ThisCrush

Come rendere privato un messaggio su ThisCrush

Se ti stai chiedendo se è possibile rendere privato un commento su ThisCrush, devi sapere che la risposta è affermativa, a patto che il crush in questione sia stato pubblicato sulla propria bacheca.

Prima di procedere, però, ti sarà utile sapere che rendere privato un messaggio pubblico è un’operazione irreversibile e, in caso di ripensamenti, non potrai tornare sui tuoi passi. Inoltre, rendendo privato un crush anche gli eventuali commenti relativi al messaggio in questione saranno impostati come privati e, quindi, "invisibili" agli altri utenti.

Per rendere privato un commento su ThisCrush da computer, tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network e cliccare sul pulsante ☰ collocato in alto a destra, per accedere alla sezione Member login. Inserisci, quindi, i dati richiesti nei campi Username e Password e premi sul pulsante Login, per accedere al tuo account.

Adesso, scorri la tua Bacheca di ThisCrush fino a individuare il commento che intendi rendere privato, fai clic sulla relativa icona della rotella d’ingranaggio e scegli l’opzione Make private dal menu che compare. Nella nuova pagina aperta, conferma la tua intenzione, scegliendo l’opzione Yes, make private, e il gioco è fatto.

Rendere privato un messaggio su ThisCrush

Se preferisci rendere privato un messaggio pubblico su ThisCrush da smartphone o tablet, collegati alla pagina principale del social network, fai tap sul pulsante ☰, inserisci i dati d’accesso al tuo account nei campi Username e Password e premi sul pulsante Login, per effettuare l’accesso.

Nella nuova schermata visualizzata, individua quindi il messaggio di tuo interesse, fai tap sull’icona della rotella d’ingranaggio, scegli l’opzione Make a private e conferma la tua intenzione, premendo sulla voce Yes, make a private.

Come pubblicare un commento privato su ThisCrush

Come pubblicare un commento privato su ThisCrush

Se la tua intenzione è pubblicare un commento privato su ThisCrush, avvia il browser installato sul tuo computer o sul tuo dispositivo mobile, collegati alla bacheca dell’utente al quale intendi inviare il tuo messaggio e, per prima cosa, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Post privately.

Adesso, scegli se pubblicare un commento anonimo, mettendo il segno di spunta anche accanto alla voce Post anonymously, o se specificare il tuo nome, inserendolo nel campo Your name. Inserisci, quindi, il contento del tuo messaggio nel campo Expose your crush here. How long ago, why, stuff like that e premi sul pulsante Post crush, per inviare il commento.

Se l’utente al quale intendi scrivere ha disattivato la possibilità di ricevere commenti da parte di utenti non iscritti a ThisCrush, premi sul pulsante ☰ collocato in alto a destra, inserisci i dati del tuo account nei campi Username e Password e premi sul pulsante Login, per effettuare l’accesso al tuo account.

Se, invece, non sei ancora registrato su ThisCrush, nella sezione Member login, scegli l’opzione Create a new account, inserisci i dati richiesti nei campi Username, Password ed Email, apponi il segno di spunta accanto all’opzione Non sono un robot, per verificare la tua identità, e premi sul pulsante Create my CrushTag, per completare la registrazione.

Creare un account su ThisCrush

Adesso sei pronto per pubblicare un commento privato come utente registrato. Tutto quello che devi fare è accedere alla bacheca della persona alla quale intendi scrivere, apporre il segno di spunta accanto alla voce Post privately, inserire il tuo commento nel campo apposito e scegliere se pubblicarlo come anonimo (apponendo il segno di spunta accanto alla voce Post anonymously), inserendo il tuo nome nel campo Your name o se svelare del tutto la tua identità mostrando il tuo nome utente, selezionando l’opzione Post as [nome utente]. Più facile di così?