Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Come vedere offerte attive Wind

di

Hai da poco acquistato una SIM Wind, vorresti capire quali sono le offerte attive sulla tua scheda ma non sai come riuscirci? Hai notato degli addebiti non desiderati sulla tua SIM Wind e vorresti verificare quali sono effettivamente le offerte attive sulla scheda? Non ti preoccupare, se vuoi posso aiutarti io.

Nelle righe successive, infatti, andremo a scoprire insieme come vedere le offerte attive Wind: operazione che, te lo anticipo subito, è semplicissima, molto più di quel che tu possa immaginare. Si può fare tutto a mezzo SMS oppure tramite l’app resa ufficialmente disponibile dal gestore. Inoltre, si può agire tramite PC da browser, accedendo all’area clienti online disponibile sul sito Internet dell’operatore. Da notare, poi, che delle informazioni riguardo le offerte attive sulla SIM si possono trovare sul contratto sottoscritto al momento dell’attivazione di quest’ultima.

Allora? Posso sapere che cosa ci fai ancora lì impalato? Posizionati bello comodo, prenditi qualche istante di tempo libero per te e inizia a concentrarti sulla lettura di quanto riportato qui di seguito. Sono sicuro che alla fine potrai dirti ben contento e soddisfatto di quanto appreso oltre che, ovviamente, di essere riuscito a ottenere le informazioni di cui avevi bisogno. Buona lettura!

Indice

Come vedere offerte attive Wind

Come ti dicevo a inizio articolo, i sistemi disponibili per riuscire a vedere le offerte attive Wind sono molteplici. Infatti, puoi riuscirci mandando un SMS, usando l’app MyWind, accedendo all’area clienti online sul sito del gestore o, ancora, guardando sul contratto sottoscritto in fase di attivazione della SIM. Per saperne di più, prosegui pure nella lettura: trovi spiegato tutto qui sotto.

Mandando un SMS al 4155

Come vedere offerte attive Wind

Il primo, nonché più immediato, sistema che hai dalla tua per scoprire quali sono le offerte attive su una numerazione Wind consiste nel mandare un SMS, con una speciale stringa di testo, a una numerazione apposita messa a disposizione dal gestore, in modo tale da ricevere come risposta un messaggio contenente tutte le informazioni del caso.

Per la precisione, quello che devi fare è prendere il tuo smartphone, sbloccarlo, accedere alla schermata in cui sono raggruppate le icone di tutte le app e pigiare su quella dell’applicazione per la gestione dei messaggi (solitamente è quella con l’icona con su “stampato” un fumetto).

In seguito, avvia la composizione di un nuovo messaggio e digita nel campo dedicato all’immissione del destinatario il numero 4155. Nel corpo del messaggio, invece, scrivi il testo STATO e spedisci l’SMS facendo tap sulla voce Invia (o comunque sulla dicitura per mandare il messaggio visibile su schermo).

Compiuti i passaggi di cui sopra, entro breve riceverai un messaggio di risposta da parte del gestore con le informazioni relative allo stato di opzioni, servizi e promozioni attive sulla scheda, con tanto di data di attivazione o di rinnovo al seguito e che ti permetterà di scoprire tutte le offerte in essere sulla SIM. Comodissimo, non trovi?

Usando l’app MyWind

Come vedere offerte attive Wind

Puoi vedere le offerte attive su una SIM Wind anche usando l’app MyWind, resa ufficialmente disponibile dal famoso gestore per i dispositivi Android e iOS per tenere sotto controllo credito, contatori e via discorrendo.

Per servirtene, provvedi innanzitutto a scaricare e installare l’applicazione sul tuo dispositivo (se non hai già provveduto a farlo, ovviamente), utilizzando i link al Play Store (su Android) o all’App Store (su iOS) che ti ho fornito qualche riga più su. Completato il download, avvia l’app pigiando sulla sua icona (quella con il logo di Wind) che puoi trovare nella schermata in cui sono raggruppate tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Una volta visualizzata la schermata principale dell’app, se sei connesso con il tuo dispositivo alla rete dati cellulare di Wind, non hai bisogno di eseguire alcuna procedura di registrazione e/o di login: tutte le informazioni relative alla tua linea ti saranno mostrate direttamente. Se sei connesso tramite Wi-Fi, invece, dovrai prima effettuare il login, compilando i campi visualizzati su schermo con i dati richiesti. Se non possiedi ancora un account Wind, puoi registrarti al momento facendo tap sul pulsante apposito e seguendo la procedura guidata che ti viene proposta.

Dopo aver effettuato l’accesso alla schermata principale dell’applicazione, se hai attivato un offerta con un bundle di minuti, SMS e/o GB, ti saranno immediatamente mostrati i relativi contatori e pigiandoci sopra potrai conoscere l’offerta abilitata sulla tua linea a cui fanno riferimento. Facendo tap sul nome di quest’ultima, poi, potrai consultare i relativi dettagli e le caratteristiche.

In alternativa, pigia sul pulsante con le tre linee in orizzontale collocato in alto a destra, fai tap sulla voce Info Linea nel menu che si apre e, nella schermata successiva, individua la voce Opzioni e promozioni attive. Immediatamente sotto troverai elencate le offerte attive sulla tua numerazione. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche di una data offerta, pigia sul suo nome.

Accedendo all’area clienti online

Come faccio a sapere il mio piano tariffario Wind

Non hai lo smartphone (o il tablet) a portata di mano e cerchi un modo alternativo all’uso dell’app del gestore per conoscere le offerte attive sul tuo numero Wind? Allora, se hai un computer a disposizione, accedi all’area clienti online dell’operatore. Hai solo bisogno di un browser (qualsiasi) e di una connessione a Internet attiva e funzionante.

Per cui, collegati al sito Internet di Wind, pigia sul bottone Entra posto in alto a destra, compila i campi presenti nel menu che si apre lateralmente con i tuoi dati di accesso e fai clic sul pulsante Effettua il login. Se non sei ancora registrato, rimedia subito facendo clic sul bottone Registrati e seguendo poi la semplice procedura che ti viene proposta su schermo.

Successivamente, pigia sul pulsante Area clienti che vedi comparire (sempre nel menu laterale) e, nella pagina che a questo punto ti sarà mostrata, potrai visualizzare le offerte attive sulla SIM, sotto la dicitura La tua offerta. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche di una determinata offerta, fai clic sul suo nome.

Oltre che così come ti ho appena indicato, puoi visualizzare le offerte attive sulla tua SIM facendo clic sulla voce La tua offerta che trovi nel menu sulla sinistra. Nella sezione Offerta Attiva, sotto la dicitura Opzioni, ti saranno, dunque, mostrate tutte le offerte attualmente attive sul tuo numero, il relativo stato, la data di attivazione ed eventualmente anche quella di disattivazione. Anche in tal caso, per conoscere in dettagli le caratteristiche di una determinata offerta, fai clic sul suo nome.

Guardando sul contratto

Come vedere offerte attive Wind

Puoi altresì dare uno sguardo al contratto ricevuto in fase di attivazione della tua scheda Wind per conoscere le offerte attive sulla SIM. In tal caso, ci tengo però a precisarlo, le informazioni riportate risulteranno valide solo ed esclusivamente se, dal momento dell’attivazione della scheda, non sono state apportate modifiche alle offerte attivate. Se è passato molto tempo da quando hai attivato la SIM, infatti, potresti aver disabilitato alcune opzioni in favore di altre o, ancora, quelle che prima erano in essere potrebbero essere state soggette a modifiche.

Ad ogni modo, per visualizzare le offerte attive sulla tua SIM Wind dal contratto, non devi far altro che recuperare quest’ultimo e individuare il foglio contenente la sezione Dati servizio telefona Wind. Troverai indicate le offerte attivate sulla scheda in corrispondenza della dicitura Opzioni/servizi.

In caso di dubbi o problemi

Hai seguito pedissequamente le mie indicazioni su come vedere le offerte attive su una SIM Wind ma, in corso d’opera, è sorto qualche intoppo? Hai qualche altro dubbio o problema riguardo la tua scheda Wind e non sai come far fronte alla cosa? Date le circostanze, il miglior suggerimento che posso darti è senza ombra di dubbio quello di rivolgerti al servizio clienti del gestore.

Per riuscirci, non devi far altro che effettuare una chiamata (completamente gratuita) usando la SIM interessata al numero dell’assistenza clienti di Wind: il 155. A chiamata avviata, ascolta le indicazioni della voce guida, schiaccia il tasto per ricevere supporto (dovrebbe essere il 2), attendi in linea, premi il tasto per ricevere assistenza da parte di un consulente (dovrebbe essere il 3) e aspetta che un operatore “umano” ti risponda. Successivamente, spiega a quest’ultimo quelli che sono i tuoi dubbi e/o i tuoi problemi e vedrai che otterrai subito tutto l’aiuto di cui hai bisogno.

Tieni comunque presente che le combinazioni dei servizi di assistenza sono continuamente soggette a modifiche, per cui, mie istruzioni a parte, cerca di seguire molto attentamente quanto riferito dalla voce registrata, in modo tale da evitare errori di forma e perdite di tempo inutili.

Se pensi di aver bisogno maggiori dettagli riguardo le operazioni da compiere per contattare il servizio clienti di Wind, ti suggerisco di leggere la mia guida incentrata in via specifica proprio su come parlare con un operatore Wind.

Inoltre, se la cosa può in qualche modo esserti d’aiuto, ti segnalo che mediante l’app MyWind puoi metterti in contatto con Windy, il bot di Wind, e provare a chiedere a quest’ultimo supporto e informazioni riguardo i tuoi dubbi e le tue difficoltà, formulando le tue richieste nel campo apposito situato in basso.

Sul sito Internet del gestore, invece, è disponibile un servizio di assistenza guidata che consente di trovare risposte alle domande più frequenti su tariffe, configurazione Internet ecc. Se vuoi sfruttarlo per trovare una risposta ai tuoi quesiti, non devi far altro che visitare la pagina relativa all’assistenza guidata e rispondere alle domande che ti vengono poste su schermo, selezionando le risposte pertinenti in elenco.