Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Computer desktop prezzi

di

Dopo l’ennesimo guasto occorso nell’arco di pochi mesi hai deciso di sostituire il tuo PC, ormai vecchio e malandato, con una macchina più recente? Scelta saggia, la tua. Anche perché trovare computer desktop prezzi accessibili non è più difficile come un tempo, tutt’altro.

Utilizzando i servizi di comparazione prezzi disponibili su Internet e acquistando sugli store online è possibile portarsi a casa PC molto potenti, di qualsiasi marca e con qualsiasi sistema operativo, spendendo cifre più che ragionevoli.

Continua a leggere per saperne di più, ti suggerirò alcuni dei migliori siti Web per trovare computer “fissi” in offerta e acquistarli in maniera sicura.

Se hai già individuato alcuni modelli di PC che ti piacerebbe acquistare e vuoi scoprire quali negozi li vendono alla cifra più bassa, usa Trovaprezzi. Si tratta di un servizio online che permette di comparare velocemente i prezzi di tutti gli oggetti venduti sugli store elettronici italiani (non solo prodotti tecnologici) fornendo dei collegamenti diretti per acquistarli alle somme più convenienti.

Per utilizzarlo, basta digitare il nome di un prodotto nella barra di ricerca collocata in cima allo schermo e premere il tasto Invio sulla tastiera del PC. Viene fornito immediatamente un elenco di tutti i negozi che vendono l’oggetto in ordine di prezzo (dal più basso a salire).

In alternativa, puoi collegarti alla sezione Computer desktop prezzi del sito e avere una panoramica completa sui modelli di PC più venduti per ogni marca: Asus, Apple, HP ecc. Cliccando sul nome di ciascun computer puoi visualizzare la lista di tutti i negozi online che lo vendono (con relativi prezzi) mentre selezionando le voci Prodotti PC Desktop e Workstation [marca] più popolari puoi visualizzare l’elenco completo dei prodotti di ogni azienda.

Computer desktop prezzi

Hai mai fatto degli acquisti su Amazon? Se la risposta è no, questa potrebbe essere una buona occasione per iniziare. D’altronde si tratta del più grande negozio online del mondo e al suo interno è possibile trovare prodotti a prezzi davvero molto convenienti, PC compresi.

Per farti un’idea del tipo di computer che è possibile trovare su Amazon – e delle cifre alle quali vengono venduti – collegati alla pagina iniziale del sito, posiziona il cursore del mouse sul pulsante Scegli per categoria (che si trova in alto a sinistra) e seleziona la voce Elettronica e Informatica > Desktop e Monitor dal menu che compare.

A questo punto scegli la voce Desktop dalla barra laterale di sinistra e ti ritroverai di fronte alla lista dei computer “fissi” più venduti su Amazon. Lista che puoi filtrare in base a vari parametri usando le opzioni che trovi nella parte sinistra dello schermo.

Puoi limitare l’elenco ai PC di una singola marca (Apple, ASUS, Sony ecc.), ai computer equipaggiati con un determinato tipo di CPU o di RAM e naturalmente in base al prezzo di vendita al pubblico. Per scoprire come fare acquisti online su Amazon più in dettaglio, leggi la mia guida sull’argomento.

Computer desktop prezzi

Non ti senti ancora pronto a effettuare acquisti online? Nessun problema, puoi comparare anche i prezzi dei computer venduti nei negozi della tua città. Basta usare un servizio come Promoqui che permette di sfogliare i volantini con gli sconti di tutti i principali supermercati e store d’elettronica presenti in Italia.

Per consultare le offerte relative ai negozi d’elettronica, collegati alla pagina iniziale del sito e seleziona la voce Elettronica dalla barra laterale di destra. Dopodiché individua il volantino che vuoi sfogliare e clicca sul pulsante Apri volantino situato sotto la sua copertina per aprirlo direttamente nel browser.