Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero
Salvatore Aranzulla Day
Evento di formazione SEO con Salvatore Aranzulla. Scopri il programma

Confronto tariffe cellulari

di

Il costo del tuo abbonamento telefonico è diventato insostenibile? Vorresti cambiare operatore o piano tariffario ma non sai come orientarti fra le tante promozioni disponibili? Lascia che ti dia una mano.

Eccoti i link ad alcuni ottimi siti Internet che permettono di mettere a confronto tariffe cellulari per scoprire qual è quella più conveniente in base a vari parametri, come numeri di minuti per le chiamate, SMS mensili, traffico dati e altro ancora. Che aspetti a provarli?

Se vuoi eseguire un confronto tariffe cellulari per scoprire qual è quella più conveniente per te, collegati al sito Internet SOSTariffe e imposta le preferenze relative al tipo di abbonamento che vorresti sottoscrivere. Utilizza quindi la barra di scorrimento collocata sotto la voce Chiamate per scegliere il numero di minuti (per le chiamate) che deve essere incluso nel piano, la barra di scorrimento collocata sotto la voce SMS per impostare il numero minimo di messaggi da spedire ogni mese e la barra di regolazione posizionata sotto la dicitura Internet per indicare quanti MB/GB di traffico dati ti servono.

A questo punto, fai click sul pulsante Confronta le tariffe e ti verrà mostrato l’elenco completo delle offerte telefoniche corrispondenti alle tue esigenze. Cliccando sulle schede Chiamate, SMS, Internet, ecc. collocate sotto il riepilogo di ogni offerta, puoi visualizzare in dettaglio le caratteristiche del piano selezionato. Cliccando sul pulsante Procedi, invece, puoi sottoscrivere l’abbonamento direttamente online (sul sito dell’operatore).

tar1

Puoi anche visualizzare le offerte disponibili in base al profilo di consumo che offrono, basta usare i pulsanti collocati nella parte alta dello schermo e scegliere tra le offerte con profilo a consumo o abbonamenti con consumo medio, alto consumo e cellulare incluso. Se invece sei interessato alle promozioni che includono uno smartphone, seleziona la marca o il modello di telefono che vorresti acquistare dal riquadro Smartphone incluso (opzionale) che si trova in basso a sinistra.

Se invece vuoi filtrare i risultati delle ricerche in modo da visualizzare solo le offerte relative a determinati operatori, clicca sui loghi di questi ultimi in fondo alla barra laterale di sinistra e fai click sul pulsante Aggiorna risultati. In alternativa puoi tornare alla pagina iniziale di SOSTariffe, nella sezione dedicata alla telefonia mobile, e cliccare sui pulsanti dedicati alle varie aziende che operano nel settore mobile italiano (es. Abbonamenti Wind, Abbonamenti TIM e così via).

Confronto tariffe cellulari

Hai intenzione di acquistare un telefono a rate abbinandolo a un piano telefonico ricaricabile o in abbonamento? Nessun problema. Se torni sulla pagina iniziale di SOSTariffe e fai click sul pulsante Profilo cellulare incluso (che si trova in alto a destra) puoi visualizzare la lista di tutte le principali offerte con smartphone incluso disponibili nei listini degli operatori italiani.

Se poi vuoi restringere la ricerca ai terminali di una determinata marca o addirittura a un modello preciso di smartphone, sappi che basta usare il riquadro Smartphone incluso presente al centro della pagina iniziale di SOSTariffe. Selezionando un brand (es. Samsung, Nokia) o un modello di telefono (es. iPhone, Samsung Galaxy S4) da quest’ultimo verranno visualizzate automaticamente le offerte che consentono di acquistare i terminali selezionati a rate. Più facile di così?