Copertura TeleTu
Dopo aver valutato varie offerte hai deciso di sottoscrivere un abbonamento con TeleTu ma non sai ancora se la tua zona è raggiunta dalla rete dell’operatore? Nessun problema.
Per verificare la copertura TeleTu basta collegarsi al sito Internet dell’azienda ed effettuare un velocissimo test basato sul proprio numero di telefono o l’indirizzo della propria abitazione. Ci vogliono al massimo dieci secondi.
Se vuoi saperne di più e vuoi scoprire tutte le offerte arrivate di recente nel listino di TeleTu, non devi far altro che continuare a leggere. Cominciamo dalla verifica della copertura.
Tutto quello che devi fare per controllare la copertura TeleTu nella tua zona è collegarti al sito Internet dell’operatore e cliccare sul pulsante Verifica la copertura sulla tua linea. Si aprirà un riquadro con all’interno un breve modulo da compilare.
A questo punto, digita il recapito telefonico dell’abitazione o dell’ufficio presso il quale intendi attivare l’abbonamento ADSL nel campo Il mio telefono fisso e fai click sul pulsante Verifica. In alternativa, se non hai ancora una linea telefonica attiva, immetti il tuo indirizzo nei campi Indirizzo & N° e Comune e clicca sul pulsante Verifica per scoprire se la zona è coperta dal segnale TeleTu.
In caso di esito positivo, ossia se la copertura TeleTu è presente, puoi sottoscrivere un piano voce e/o Internet con TeleTu direttamente online. Ecco qualche esempio.
- Tutto per Te – è una delle soluzioni più complete di TeleTu. Al prezzo di 24,90 euro/mese offre una connessione ADSL a 7 Mega + chiamate verso tutti i numeri fissi nazionali a 18 cent e chiamate verso i cellulari a 19 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta. Nel pacchetto sono inclusi anche un modem wireless e due ore di conversazione gratis verso i cellulari al mese. L’attivazione costa 99 euro una tantum o 3 euro/mese per 36 mesi Maggiori info qui.
- ADSL Senza Limiti – è il piano ideale per chi ha bisogno solo della connessione Internet. Al costo di 19,90 euro/mese offre una connessione a 7 Mega e il modem Wi-Fi gratis. L’attivazione invece costa 99 euro una tantum o 3 euro/mese per 36 mesi.Maggiori info qui.
- Parla Facile – questa è l’offerta dedicata a chi ha bisogno solo della linea voce. Per 15,90 euro/mese propone chiamate illimitate verso i numeri fissi nazionali, chiamate verso i fissi internazionali di Europa Occidentale, USA e Canada a 15 cent e chiamate verso i cellulari a 19 cent/minuto + 20 cent di scatto alla risposta. Include anche due ore gratis di conversazione verso i cellulari ogni mese e un telefono fisso. Il contributo di attivazione ammonta a 19 euro. Maggiori info qui.
Per scoprire altre offerte TeleTu, collegati al sito Internet SOSTariffe e seleziona il logo dell’operatore dalla barra laterale di sinistra. Ti verranno mostrati tutti i piani per la linea voce e l’ADSL in ordine di prezzo.

Autore
Salvatore Aranzulla
Salvatore Aranzulla è il blogger e divulgatore informatico più letto in Italia. Noto per aver scoperto delle vulnerabilità nei siti di Google e Microsoft. Collabora con riviste di informatica e cura la rubrica tecnologica del quotidiano Il Messaggero. È il fondatore di Aranzulla.it, uno dei trenta siti più visitati d'Italia, nel quale risponde con semplicità a migliaia di dubbi di tipo informatico. Ha pubblicato per Mondadori e Mondadori Informatica.