Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Creare fotomontaggi animati gratis

di

Rassegnati. Ormai tutti hanno scoperto i segreti che usavi per creare i tuoi fotomontaggi. Non c’è dubbio, se vuoi tornare a stupire i tuoi amici come un tempo, devi assolutamente inventarti qualcosa di nuovo. Che ne diresti di creare dei fotomontaggi animati? Come dici? Ci vuole un mucchio di tempo ed è troppo faticoso? Allora non hai mai sentito parlare di Fun Photo Box.

Fun Photo Box è un servizio online che consente di creare fotomontaggi animati gratis in maniera estremamente facile e veloce, senza necessitare di particolari conoscenze nell’ambito della grafica o del ritocco foto. In una manciata di click ti permetterà di ottenere dei risultati davvero strabilianti, sia per te che per i tuoi amici.

Collegati al sito Internet Fun Photo Box, clicca sul pulsante azzurro Animations e seleziona il fotomontaggio animato di cui vuoi entrare a far parte. Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante verde Browse per selezionare la foto da inserire nel fotomontaggio e attendi che il caricamento venga completato (la durata dipende dalla grandezza della foto). In fondo alla pagina, comparirà la tua foto racchiusa in un rettangolo verde.

fp1

Sposta con il mouse e ridimensiona (cliccando sui quadrati bianchi) il rettangolo verde in cui è racchiusa la foto che hai caricato su Fun Photo Box, in modo che questo comprenda solo la porzione di immagine che vuoi far comparire nel fotomontaggio, e clicca sul pulsante verde Go. Puoi utilizzare la barra verde collocata accanto alla voce Zoom per ingrandire o rimpicciolire la tua foto.

Adesso il tuo fotomontaggio è pronto. Clicca quindi sul pulsante Save to disk per salvarlo sul tuo PC o sul pulsante Publish&Share per condividerlo con i tuoi amici tramite blog o social network. Per scegliere il social network su cui condividere il fotomontaggio, non devi far altro che cliccare su uno dei pulsanti che compaiono dopo che hai cliccato su Publish&Share.